DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Alla Scoperta delle Isole Mascarene

Durata 11 giorni, 8 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 1980
  • Il Diamante

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

ALLA SCOPERTA DELLE ISOLE MASCARENE
Viaggio di 11 giorni / 8 notti

REUNION & MAURITIUS

Offerta valida per soggiorni dal 08/05 al 30/09/2021.

Un itinerario che unisce un self drive nella prorompente e lussureggiante isola di Réunion ad un rilassante soggiorno mare nella dolce isola di Mauritius. Due isole così vicine ma con paesaggi e culture completamente differenti, entrambe avvolte dalla calda luce dei Tropici.

In omaggio agli Sposi a Mauritius:

Una prima colazione a bordo piscina, un aperitivo con bollicine in terrazza, una cena romantica durante il soggiorno, una lezione per imparare a fare cocktail tropicali.

Luoghi visitati

St. Denis, Cilaos, Piton de la Fournaise, Hell-Bourg, Mauritius

Note informative

VALIDITA' PROPOSTA
QUOTA VALIDA PER TUTTE LE PARTENZE DALL' 08 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2021.

ATTENZIONE, QUOTA "A PARTIRE DA" INDICATIVA PER PERSONA SU BASE DOPPIA, SOGGETTA A RICONFERMA AL MOMENTO DELLA QUOTAZIONE.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ITALIA / PARIGI

Partenza dalla città prescelta convoli di linea per Parigi. Proseguimento sul volo notturno per Réunion. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Air France


2

ST. DENIS DE LA REUNION / ST. GILLES (40 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Dina Morgabine o similare Pernottamento e prima colazione

Arrivo al mattino a Réunion. Accoglienza del nostro rappresentante locale all’aeroporto, consegna dei documenti e ritiro dell’auto prenotata. Dopo un breefing introduttivo partenza verso la cittadina di St. Denis, la piccola capitale dell’isola, ex stazione commerciale della Compagnia delle Indie. Proseguimento verso la località balneare Saint Gilles sulla costa ovest. Consigliamo di effettuare una passeggiata per il centro storico ricco di viuzze e di begli edifici ex sedi degli Uffici coloniali. Proseguimento verso la costa ovest dell'isola per raggiungere la località balneare di Saint Gilles. Pernottamento presso Hotel Dina Morgabine 3* o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

St. Denis è la capitale amministrativa ed economica della Riunione.

Saint-Denis è anche una città d'arte e di storia con un ricco patrimonio, popolare non solo tra gli amanti della cultura e dell'architettura, ma anche tra le persone che amano le passeggiate in città.

Arricchita da un'armoniosa miscela di culture e religioni, il centro amministrativo della Riunione gode di una piacevole posizione sulle rive dell'Oceano Indiano, con le sue numerose attrazioni sparse lungo la costa settentrionale dell'isola.

All'interno del territorio comunale sono presenti una sessantina di monumenti storici censiti.


3

SAINT GILLES / CILAOS / SAINT PIERRE (135 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Le Saint Pierre o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza di buon’ora lungo la spettacolare strada costiera con soste in alcuni punti panoramici quali Le Souffleur e La Pointe au Sel. Attraversando la pittoresca strada con tornanti, si raggiunge il cuore del cirque di Cilaos, uno dei tre cirques dell'isola, ovvero i crateri degli antichi vulcani spenti. Molti i punti panoramici lungo il percorso quali la Roche Merveilleuse. E’ d’obbligo una passeggiata nella cittadina di Cilaos per visitare il Museo Creolo e le rinomate botteghe di artigianato, oltre che per ammirare l'imponente massiccio del vulcano Piton des Neiges, alto 3.069 metri. L’itinerario ridiscende poi verso la costa sud dell’isola nella graziosa cittadina portuale di Sainte Pierre. Pernottamento presso Hotel Le Sainte Pierre 3* o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il villaggio di Cilaos si trova a 1.200 mt nella parte sud-occidentale dell'isola ed è circondato dalle alte cime del Cirque omonimo.

E' un centro termale e turistico dove si possono fare cure di salute e bellezza presso il Grand Hotel des Thermes, oppure ottimo punto di partenza per numerose escursioni e per l'ascensione al Piton des Neiges che domina il paesaggio.

La cittadina è anche rinomata per la produzione di lenticchie e di vino particolarmente zuccherino oltre ai bei ricami.

 


4

SAINT PIERRE / SELVAGGIO SUD / PLAINE DES CAFRES (85 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel L’Ecrin o similare Pernottamento e prima colazione

Si prosegue di buon mattino verso il Selvaggio sud dell'isola, dove le onde del mare si infrangono contro le rocce di basalto nero e dove molte cascate si tuffano nel mare. Numerose le soste per ammirare questo paesaggio davvero unico tra cui Manapy, Grand Anse e Cap Méchant. Suggeriamo una visita del Jardin des Parfumes et des Epices a Sainte Philippe (aperto fino alle ore 14.30) per scoprire le tante piante e spezie che si trovano sull’isola. Réunion è una delle principali isole ad esportare la vaniglia e tante altre essenze profumate, specialmente l'essenza di Geranio Rosato (o Bourbon). Lasciando la costa di basalto si prosegue per la zona più verdeggiante degli altipiani con arrivo a La Plaine des Cafres. Pernottamento presso Hotel L’Ecrin 2* o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il villaggio di Cilaos si trova a 1.200 mt nella parte sud-occidentale dell'isola ed è circondato dalle alte cime del Cirque omonimo.

E' un centro termale e turistico dove si possono fare cure di salute e bellezza presso il Grand Hotel des Thermes, oppure ottimo punto di partenza per numerose escursioni e per l'ascensione al Piton des Neiges che domina il paesaggio.

La cittadina è anche rinomata per la produzione di lenticchie e di vino particolarmente zuccherino oltre ai bei ricami.

 


5

LA PLAINE DES CAFRES / PITON DE LA FOURNAISE / HELL BOURG (120 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Le Jardin d’Heva o similare Pernottamento e prima colazione

Di buon mattino si raggiunge la strada che porta al vulcano attivo Piton de la Fournaise, l’attrazione naturale più conosciuta dell’isola. Il vulcano è ancora attivo ed è uno dei pochi vulcani facilmente raggiungibili in quanto è possibile scalarlo fino al primo cratere (condizioni climatiche permettendo – ca. 2 ore di cammino). Il panorama meraviglioso si può ovviamente gustare durante la giornata con soste nei luoghi più caratteristici quali Plane des Sables, una pianura dal paesaggio lunare formata dalle ceneri vulcaniche. Ci si dirige poi verso il più lussureggiante dei tre cirques, il Cirque di Salazie, immerso in un paesaggio quasi alpino. Pernottamento presso Le Jardin d’Heva 2* o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Questa è la star dell'isola di Reunion. Il Piton de la Fournaise è il sito turistico più visitato dell'isola.

Dall'agosto 2014, la Cité du Volcan, nella Plaine des Cafres, svela i segreti di questo enorme gigante, alto 2.631 metri. Questo turbolento vulcano può essere visto da tutta l'isola, anche quando le nuvole si sono raccolte intorno alla sua vetta… Erutta in media ogni nove mesi, rendendolo uno dei vulcani più attivi del mondo.


6

SALAZIE / SAINT DENIS / MAURITIUS (55 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard LUX* Le Morne Mezza pensione

Passeggiata mattutina nel delizioso villaggio di Hell Bourg in cui si trovano tante case creole quali Maison Folio, rinomata anche per il lussureggiante giardino. Lasciando il cirque di Salazie si rientra verso la capitale St. Denis. Sosta per ammirare il tempio Tamil Le Colosse e per vedere alcune importanti cascate oppure per visitare la piantagione di vaniglia Le Roulof. Rilascio dell’auto in aeroporto. Proseguimento con volo per Mauritius (45 minuti ca. di volo). All'arrivo accoglienza del nostro rappresentante locale e trasferimento presso l'hotel LUX* Le Morne. Sistemazione nella camera riservata, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Classificato come uno dei borghi più belli di Francia, l'affascinante isolotto di Hell-Bourg si annida proprio nel cuore del famoso e verdeggiante circo di Salazie, nel centro della Riunione.

Hell-Bourg vanta alcune graziose case creole, come dimostrano le pittoresche e colorate facciate della via dello shopping, Rue du Général de Gaulle, e Il villaggio deve il suo fascino deliziosamente pittoresco al suo status di ex stazione termale, che purtroppo ha cessato la sua attività nella metà del XX secolo

Uno dei migliori esempi del patrimonio di Hell-Bourg è la casa in stile coloniale Folio, e il suo giardino tropicale meritano senza dubbio una visita.

Per gli amanti delle passeggiate, ci sono molte possibilità di escursioni nella zona. Una delle escursioni più belle è quella sull'altopiano di Bélouve.


DAL
7
AL
9

MAURITIUS

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard LUX* Le Morne Mezza pensione

Giornate dedicate al relax e ad attività balneari. Trattamento di mezza pensione in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

10

MAURITIUS / PARIGI

Prima colazione in hotel, tempo libero e trasferimento in aeroporto per il rientro con volo di linea per Parigi. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mauritius è una nazione insulare nell'Oceano Indiano a circa 2.300 km dal continente africano.

I suoi chilometri di spiagge sabbiose orlate di palme, quasi interamente circondate da barriere coralline, offrono rifugio a coloro che vogliono trascorrere giornate rilassanti sulla spiaggia. Le acque cristalline sono perfette per le immersioni, lo snorkeling, il nuoto, il kayak e questo è solo l'inizio.

Ciò che rende Mauritius diversa è che ha così tanto da offrire oltre la spiaggia. Che si tratti di paracadutismo da un aereo, escursioni in montagna e parchi nazionali o immergersi nella cultura, questa è davvero una destinazione con qualcosa per tutti.

L'eredità olandese, francese e britannica delle isole si riflette nelle dimore coloniali e nei giardini botanici, mentre i locali ospitali di origini africane, indiane e cinesi conferiscono all'isola un'atmosfera autentica, con mercati e templi colorati, cucina fusion e il sashaying séga.


11

ITALIA

Proseguimento con volo per l'Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Air France


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare