DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Antiche Colonie e Foreste ITA

Durata 6 giorni, 5 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2226
  • Exotic Tour
  • Viaggio di nozze
  • QExperience

Descrizione del tour

Un tour esclusivo alla scoperta della vera essenza Malese fatta di: profumi, spezie ed incensi, vivaci colori, musiche orientaleggianti, sfarzi e modernità; contrapposti alla rilassante e maestosa natura del Parco Nazionale del Taman Negara. Un tour dei cinque sensi davvero emozionante!

Luoghi visitati

Singapore, Malacca, Batu Caves, Kuala Lumpur, Taman Negara National Park

Note informative

IMPORTANTE
I trasferimenti in arrivo e in partenza saranno effettuati solamente con autista, senza guida. Il Check-in negli alberghi è previsto per le ore 14.00, mentre il Check-out alle ore 12.00. Eventuali Early Check-in/Late Check-out sono soggetti a disponibilità e confermabili dall'Italia solo con relativo supplemento.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Singapore - City Tour

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Concorde Hotel, cat. 4 stelle sup, camera Deluxe
Deluxe Grand Park Orchard, cat. 5 stelle, camera Deluxe

Arrivo a Singapore, incontro con il nostro assistente e trasferimento presso l’hotel prescelto. Ore 14.30 tour di Singapore: una modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale nel Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema ed il Municipio. A piedi si attraverserà poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che sputa acqua e simbolo di Singapore affacciato sulla Baia. Il tour continua con il quartiere Indiano e quindi Chinatown dove è prevista una sosta per fare foto al Tempio buddista Thian Hock Keng, il più antico ed importante di Hokkien, una provincia della costa sud-est cinese di Singapore. Si procede quindi con la visita al coloratissimo Giardino delle Orchidee situato all’interno del Giardino Botanico.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Singapore deve il suo nome attuale ad una leggenda Malese che ha narra di un principe dell’isola di Sumatra che si imbatté a Temasek, antico nome della città, in un leone. La vicenda fu considerata di tal buon auspicio da spingerlo a fondare Singapura, ovvero la città del leone. Singapore è una repubblica, membro del Commonwealth, costituita da un’isola principale completamente urbanizzata e da 58 altre piccole isole di minore importanza. Crocevia delle principali rotte mercantili e centro economico di importanza mondiale è come un piccolo pezzo d’occidente nel cuore dell’asia. Singapore oggi rappresenta uno degli Stati più ricchi al mondo, in cui la stabilità politico/economica, il basso tasso di criminalità e corruzione, l’altissimo grado d’istruzione e l’eccellente apparato sanitario hanno terminato l’opera di modernizzazione iniziata nel 1819 da Sir Stamford Raffles. Oggi, l’affascinante “Manhattan del Pacifico” rappresenta la perfetta integrazione tra lusso, benessere e tradizione, dove sapori coloniali, profumi e colori di civiltà antiche, religioni si fondono con moda e design per rendere la metropoli meta ideale per ogni tipo di turismo.


2

Singapore/Malacca (238 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Ramada Plaza, cat. 4 stelle, camera premier Buffet breakfast
Deluxe Casa Del Rio Hotel Melaka, cat. 5 stelle, camera Deluxe River view Buffet breakfast

Prima colazione in hotel. *** Si prega di presentarsi all’ufficio del ‘Luxury Coach’ entro le ore 07.30. L’ufficio si trova al 2. Piano del Concorde Hotel (Orchard Road) *** Ore 08.00 partenza dall’hotel CONCORDE con il Luxury Coach che collega Singapore alla città di Malacca. La durata del viaggio è di circa 4 ore, per una distanza di circa 200 chilometri (disbrigo delle formalità doganali ed immigrazione al confine tra Singapore e Malesia). Arrivo a Malacca, incontro con la guida e trasferimento presso l’hotel prescelto. Ore 14.30 Incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della visita della città di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avrà inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Da qui si prosegue per Harmony Street, il nome deriva dalla presenza dei templi delle principali religioni che convivono qui pacificamente; si visiteranno quindi l`antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Si prosegue verso la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese, per poi salire sulla collina di San Paolo, con le rovine dell’omonima Chiesa. Il tour termina presso la Porta de Santiago, ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Rientro in hotel. Cena libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città malese di Malacca, o Melaka, dista circa 2 ore di auto da Kuala Lumpur.

Pittoresca, vivace e cosmopolita è una delle località più frequentate di tutto il Paese. Secondo la leggenda venne fondata dal principe Parameswara di Sumatra nel Quattrocento e da questi battezzata con il nome della pianta locale da cui si ricava il rattan. Malacca si sviluppò rapidamente e alla fine del Quattrocento era uno dei più ricchi imperi commerciali d’Oriente.  Nel 1511 cadde nelle mani dei portoghesi, poi degli olandesi nel 1641 e infine degli inglesi nel 1795.

Tutte queste influenze sono tuttora visibili nel centro storico della città, attorno alla collina di San Paolo. La sua popolazione multiculturale include: discendenti dei portoghesi e soprattutto i Baba-Nonya, eredi dei primi mercanti cinesi che sposarono donne di etnia malese.

 Nel 2008 è stata dichiarata  Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO


3

Malacca/Kuala Lumpur (143 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pullman Kuala Lumpur, cat. 5 stelle, camera Deluxe Mezza pensione
Deluxe Hotel Shangri-La, cat. 5 stelle, camera Horizon Mezza pensione

Prima colazione in hotel. Ore 09.00 con la guida si riprende il viaggio che in circa due ore condurrà verso la capitale della Malesia: Kuala Lumpur. Giunti in città, il tour toccherà i luoghi di maggiore interesse: il Santuario Indù Batu Caves, uno dei più importanti al di fuori dei confini Indiani, 272 gradini portano fino al Santuario di Murugan, una delle Divinità maggiormente riverite dell’Induismo, da qui si ammira uno splendido panorama della città, piccole e simpatiche scimmie (macachi) alla continua ricerca di cibo fanno da cornice al tempio, le grotte suggestive sono tutt’oggi meta di pellegrinaggio soprattutto durante il festival Hindù più importante d’Asia, il Thaipusam, celebrato durante il mese Tamil di luna piena (Gennaio/Febbraio). Rientro in centro città per il check-in in Hotel e pranzo libero. Ore 14.00 incontro nella lobby dell’hotel con la guida, si continua con la scoperta di Kuala Lumpur. Visita del coloratissimo Tempio Buddista di Thean Hou, per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden dalla natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale ed alla vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si prosegue con la Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur nata nell’ 800 attorno alle miniere di stagno. Continuando a piedi alla scoperta delle viuzze contornate dai tipici piccoli edifici in stile coloniale (shop houses) ed i mercati popolari di Central Market e Chinatown, nelle vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Ma infine è dovuta la sosta per le foto alle iconiche Petronas Twin Towers meraviglia architettonica ormai simbolo di Kuala Lumpur. Rientro in Hotel per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le grotte di Batu sono un vasto complesso di grotte carsiche nei dintorni di Kuala Lumpur, la capitale della Malaysia.

L'ingresso al tempio indù è dominato da una enorme statua dorata del dio Murungan alta 43 metri, da cui parte una scalinata di ben 272 gradini che conduce alla cosiddetta Caverna della cattedrale, alta 100 metri, la cui volta è dipinta con scene delle antiche scritture indù.

Intorno alle pareti della grotta si ergono numerose statue del dio Marugan e di altre divinità come Shiva, Ganesh e Durga. In una camera dietro l'altare centrale è custodita la statua della divinità Rama.

Tra gennaio e febbraio, qui si tiene la festività del Thaipusam, occasione in cui  circa un milione di fedeli si reca in pellegrinaggio al tempio.


4

Kuala Lumpur/Taman Negara National Park (35 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Mutiara Taman Negara Resort, cat. uff. 3 stelle camera Chalet Mezza pensione
Deluxe Mutiara Taman Negara Resort, cat. uff. 3 stelle camera Chalet suite Mezza pensione

Ore 07.30 Trasferimento dal proprio hotel all’ ISTANA Hotel, da qui verso le 08:00 con lo shuttle bus si raggiungere via terra (circa 4 ore di viaggio) il jetty di Kuala Tahan che è situato nel Taman Negara National Park. Da qui con una barca si attraverserà il fiume, per raggiungere il Resort e per il check-in delle camere. Pranzo libero. Alle 13.30, con la guida ed un ranger locale, inizio del trekking per risalire sino alla cima della Teresek Hill, qui potrete sperimentare una insolita esperienza, ovvero camminare su un ponte sospeso tra le cime degli alberi, (canopy) lungo ben 550 metri. Rientro al Resort e cena. Ore 20.45 incontro con la guida nella Lobby per partire per una facile ma interessante passeggiata notturna nella giungla.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le grotte di Batu sono un vasto complesso di grotte carsiche nei dintorni di Kuala Lumpur, la capitale della Malaysia.

L'ingresso al tempio indù è dominato da una enorme statua dorata del dio Murungan alta 43 metri, da cui parte una scalinata di ben 272 gradini che conduce alla cosiddetta Caverna della cattedrale, alta 100 metri, la cui volta è dipinta con scene delle antiche scritture indù.

Intorno alle pareti della grotta si ergono numerose statue del dio Marugan e di altre divinità come Shiva, Ganesh e Durga. In una camera dietro l'altare centrale è custodita la statua della divinità Rama.

Tra gennaio e febbraio, qui si tiene la festività del Thaipusam, occasione in cui  circa un milione di fedeli si reca in pellegrinaggio al tempio.


5

Taman Negara

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Mutiara Taman Negara Resort, cat. uff. 3 stelle camera Chalet Pensione completa
Deluxe Mutiara Taman Negara Resort, cat. uff. 3 stelle camera Chalet suite Pensione completa

Dopo la prima colazione, verso le 9.30, partenza una breve crociera in barca vi condurrà a Lata Berkoh, dove si trovano una serie di rapide sul fiume Tahan, ma soprattutto dove potrete rilassarvi e godervi la piccola cascata che crea una splendida piscina naturale in cui potrete nuotare. Rientro al resort, tempo libero per eventuale pranzo ( non incluso nella quota). Nel pomeriggio, verso le 17.00, visita ad un caratteristico insediamento degli indigeni locali “Orang Asli”, rientro al resort. Cena e pernottamento al resort.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Taman Negara è il più antico e grande parco nazionale della Malesia.

Venne istituito nel 1938 e attialmente misuta 4300 chilometri quadrati. L'area è compresa nel territorio di tre stati, il Pahang, il Kelematan e il Terengganu.

Qui, nel cuore di una fitta foresta pluviale, fauna e flora si sono evolute per centinaia di milioni di anni senza interruzione o grandi calamità. Oltre a una miriade di uccelli, nel parco si possono ammirare parecchi animali rari come la tigre indocinese, il rinoceronte di Sumatra, il gaur della Malesia e l’elefante asiatico.

Il Parco è raggiungibile attraverso un viaggio in barca di 60 chilometri lungo l’incantevole Sungai Tembeling e costeggiando i villaggi Orang Asli.


6

Taman Negara/Kuala Lumpur (230 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Buffet breakfast
Deluxe Buffet breakfast

Prima colazione al Resort. Alle 08.30 con la guida locale si attraverserà il fiume fino al jetty di Kuala Tahan, da qui verso le 09.00 dal Kuala View Restaurant si partirà con una tipica Longboat, per ridiscendere il fiume nel mezzo della giungla sino a Kuala Tembeling (circa 3 ore di percorso) una volta arrivati lo shuttle bus rientrerà via terra a Kuala Lumpur con arrivo a Chinatown, eventuale trasferimento al proprio Hotel oppure in aeroporto per chi avesse un volo in partenza.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Taman Negara è il più antico e grande parco nazionale della Malesia.

Venne istituito nel 1938 e attialmente misuta 4300 chilometri quadrati. L'area è compresa nel territorio di tre stati, il Pahang, il Kelematan e il Terengganu.

Qui, nel cuore di una fitta foresta pluviale, fauna e flora si sono evolute per centinaia di milioni di anni senza interruzione o grandi calamità. Oltre a una miriade di uccelli, nel parco si possono ammirare parecchi animali rari come la tigre indocinese, il rinoceronte di Sumatra, il gaur della Malesia e l’elefante asiatico.

Il Parco è raggiungibile attraverso un viaggio in barca di 60 chilometri lungo l’incantevole Sungai Tembeling e costeggiando i villaggi Orang Asli.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare