DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Emozioni Malesi in Italiano

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2198
  • Exotic Tour

Esclusiva Exotic Tour

Descrizione del tour

UN TOUR IDEATO PER DARE UN PANORAMA COMPLETO DELLA PENISOLA MALESE CON IN AGGIUNTA UN PICCOLO ASSAGGIO DI BORNEO, UNA FUSION TRA CULTURA, ANTICHI TEMPLI CINESI, INFLUENZE BUDDISTE, RIGOGLIOSE FORESTE NATURA ED AVVENTURA, PIANTAGIONI DI THE, L'INCONTRO CON GLI ORANGHI, LE SCIMMIE NASICHE ED IL MAESTOSO MONTE KINABALU A FAR DA SFONDO SU TUTTO.

Luoghi visitati

Kuala Lumpur, Malacca, Cameron Highlands, Bukit Merah, Penang, Kota Kinabalu

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo a Kuala Lumpur (120 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Concorde Hotel, Cat. Ufficiale 4 stelle, camera Superior

All’arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. 14.00 Partenza per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il tour vi porterà a conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale (foto stop) ovvero la residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle 2 più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Ritorno in hotel per la cena ed il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kuala Lumpur è la capitale e la città più popolosa della Malesia. 

Da modesta cittadina fondata nel 1857 come improvvisato centro di scambio per la fiorente industria dello stagno e abitata da minatori e commercianti cinesi, la città si è evoluta fino a diventare un importante centro finanziario e commerciale.

Kuala Lampur rappresenta dunque oggi un eclettico mix contraddistinto da grattacieli modernissimi, un ricco patrimonio culturale testimoniato dalle architetture ottocentesche dell’antico quartiere coloniale, templi e moschee oltre, tranquilli giardini del lago, Chinatown e Little India, oltre a negozi lussousi e alla miglior scelta di ristoranti e locali di tutto il Paese.

Kuala Lumpur in lingua malese significa confluenza melmosa e deve questo nome al fatto di sorgere nel punto di incontro tra i fiumi Klang e Gombak.


2

Kuala Lumpur – Escursione a Malacca (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Concorde Hotel, Cat. Ufficiale 4 stelle, camera Superior Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione in Hotel. Incontro con la guida parlante italiano per l’escursione a Malacca. Dopo circa 2 ore di strada, si raggiungerà la storica città, dove ebbe origine il Sultanato Malese, che poi venne interrotto dalle dominazioni Portoghesi, Olandesi e Britanniche, per un periodo di oltre 400 anni. Al giorno d’oggi, nella cucina e nei vecchi edifici se ne ritrovano le vestigia culturali; Malacca è davvero uno scrigno, ricco di templi, mercati e moschee, il suo centro storico ha conservato i vecchi edifici di una volta, che le hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 il riconoscimento di Patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco. Le visite si concentreranno attorno ai luoghi di maggiore interesse quali la Chiesa di San Pietro, la Porta di Santiago, le rovine della Chiesa di San Paolo, il Tempio Cheng Hoon e la via degli antiquari. Il pranzo è previsto in corso di escursione in ristorante locale e il rientro a Kuala Lumpur è previsto nel tardo pomeriggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città malese di Malacca, o Melaka, dista circa 2 ore di auto da Kuala Lumpur.

Pittoresca, vivace e cosmopolita è una delle località più frequentate di tutto il Paese. Secondo la leggenda venne fondata dal principe Parameswara di Sumatra nel Quattrocento e da questi battezzata con il nome della pianta locale da cui si ricava il rattan. Malacca si sviluppò rapidamente e alla fine del Quattrocento era uno dei più ricchi imperi commerciali d’Oriente.  Nel 1511 cadde nelle mani dei portoghesi, poi degli olandesi nel 1641 e infine degli inglesi nel 1795.

Tutte queste influenze sono tuttora visibili nel centro storico della città, attorno alla collina di San Paolo. La sua popolazione multiculturale include: discendenti dei portoghesi e soprattutto i Baba-Nonya, eredi dei primi mercanti cinesi che sposarono donne di etnia malese.

 Nel 2008 è stata dichiarata  Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO


3

Kuala Lumpur - Cameron Highlands (210 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Strawberry Resort, Cat. Uff. 4 stelle, camera studio Buffet breakfast

Prima colazione in albergo. Alle 09:00 partenza per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica sosta alla piccola cascata di Iskandar. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Visita di una piantagione di the con la possibilità di osservarne i relativi processi di lavorazione. Arrivo all’hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le grotte di Batu sono un vasto complesso di grotte carsiche nei dintorni di Kuala Lumpur, la capitale della Malaysia.

L'ingresso al tempio indù è dominato da una enorme statua dorata del dio Murungan alta 43 metri, da cui parte una scalinata di ben 272 gradini che conduce alla cosiddetta Caverna della cattedrale, alta 100 metri, la cui volta è dipinta con scene delle antiche scritture indù.

Intorno alle pareti della grotta si ergono numerose statue del dio Marugan e di altre divinità come Shiva, Ganesh e Durga. In una camera dietro l'altare centrale è custodita la statua della divinità Rama.

Tra gennaio e febbraio, qui si tiene la festività del Thaipusam, occasione in cui  circa un milione di fedeli si reca in pellegrinaggio al tempio.


4

Cameron Highlands – Bukit Merah – Penang (250 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Penaga Hotel, camera Hutton Deluxe, cat. uff. boutique Buffet breakfast

Colazione in albergo. 08:00 Partenza dall’hotel e si comincia quindi la discesa in direzione Georgetown. Durante il tragitto visita presso Bukit Merah, dove con la barca si attraverserà un breve tratto di lago per arrivare all’isola dove risiede il Centro degli “Orangutan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraverso uno dei ponti più lunghi dell’Asia (13.5 Km). Visiterete il Tempio Thai del Buddha disteso e il tempio Birmano splendide testimonianze dell’influenza buddista. Sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procederà infine con la visita di Khoo Kongsi, una bellissima casa del Clan Cinese. Check-in in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cameron Highlands, un'area di 712 chilometri quadrati a più di 1200 metri di altitudine, è una delle più ampie zone collinari della Malesia, situata all'estremità nord-occidentale di Pahang.

Sviluppata dagli inglesi nel 1920, oggi rappresenta un importantissimo centro di produzione del tè e di piantagioni di fragole. La cittadina ha una popolazione di oltre 34mila persone suddivise tra malesi, cinesi, indiani e altri gruppi etnici.

Affascinanti sono le belle colline e foreste della zona, con percorsi di trekking facili e ben segnalati. Un campo da golf completa l'offerta.

Durante il giorno la temperatura sale raramente oltre i 25°C, mentre di notte registra un'impennata verso il basso che può arrivare anche a -12°C.


5

Penang - Kota Kinabalu - escursione sul fiume Klias (180 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hotel Grandis, Cat. Ufficiale 4 stelle, camera standard Buffet breakfast

Colazione in Hotel. Dopo colazione trasferimento verso aeroporto di Penang per volo su Kota Kinabalu. Arrivo in aeroporto di Kota KInabalu e trasferimento in hotel. 13.30 Partenza per l’escursione sul fiume Klias. Si raggiungerà la cittadina di Beaufort dove nelle vicinanze scorre il fiume. Qui avrete modo di effettuare una stupenda ed unica crociera nella foresta di mangrovie alla ricerca delle famose scimmie nasiche, specie endemica che vive solo in Borneo, inoltre si potranno avvistare altri tipi di scimmie, varie specie di uccelli e bufali d’acqua. Cena locale lungo il fiume prima di rientrare a Kota Kinabalu.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Garama River si trova a circa due ore di viaggio da Kota Kinabalu in una bellissima foresta di mangrovie.

Navigando sulle sue acque a bordo di piccole imbarcazioni è possibile avvistare le endemiche scimmie nasiche, coccodrilli e, alla sera, le lucciole.


6

Kota Kinabalu – Escursione presso il monte kinabalu (150 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hotel Grandis, Cat. Ufficiale 4 stelle, camera standard Buffet breakfast, pranzo in ristorante locale

Prima colazione in hotel. 08.30 Partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu. Data la sua preziosa biodiversità il parco e stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco nell’anno 2000. La prima fermata verrà effettuata presso il mercato di Nabalu. Qui si avrà la possibilità di assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artiginato. Si procederà poi verso il Parco Nazionale dove si effettuerà una passeggiata all’interno del giardino botanico. Con un’altro tratto in macchina di circa 45 minuti si arriverà presso Poring Hot Spring, Pranzo semplice in ristorante locale. Dopo il pranzo si inizierà un trekking che porterà alle Canopy Walkway estese tra le cime degli alberi secolari ad oltre 30 metri di altezza. Dopo la visita del parco rientro a Kota Kinabalu nel tardo pomeriggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il Monte Kinabalu è molto noto per i suoi itinerari e per la ricchezza delle varie specie animali e vegetali.

Molti sentieri attraversano luoghi incantevoli dove gli escursionisti più pazienti potranno ammirare la moltitudine di animali presente. Le piante carnivore insieme a oranghi, leopardi maculati e gibboni sono una delle attrazioni più importanti.


7

Kota Kinabalu - escursione presso il villaggio culturale di Mari Mari (40 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hotel Grandis, Cat. Ufficiale 4 stelle, camera standard Buffet breakfast, pranzo presso villaggio etnico

Prima colazione in hotel 09.15 Partenza verso il villaggio culturale di Mari Mari. Il villaggio si trova nella zona limitrofa di Kota Kinabalu a circa 25 minuti di strada dalla moderna capitale. Il villaggio opera come museo e preserva tutte le maggiori etnie presenti nello stato del Sabah. All’arrivo la guida farà un breifing per informare i visitatori su come comportarsi all’interno del villaggio e cosa evitare per non offendere i capi villaggio e abitanti. Una cerimonia di benvenuto verrà svolta dal capo villaggio della tribu dei Murut (Ex tagliatori di teste). All’interno la guida presenterà tutte le case tradizionali appartenenti alle vari tribu e darà cenni storici alternati a dimostrazioni di cucina con bamboo, creazione tradizionale del fuoco, danze tradizionali. Il tour terminerà con un semplice pranzo a base di pietanze locali. Dopo il pranzo rientro in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kota Kinabalu, situata sull'isola tropicale del Borneo, è la capitale dello stato Malese del Sabah.

Si tratta di una città moderna che offre ai turisti una calda ospitalità unica al mondo, con  un porticciolo di vela di classe mondiale, campi da golf, buoni alberghi, eccellenti ristoranti ma anche tanto ottimo streetfood

Oltre a una vita cittadina vivace e divertente, la zona di Kota Kinabalu offre anche lunghe spiagge sabbiose, isole paradisiache, barriere coralline, foreste pluviali tropicali e il possente Monte Kinabalu, ad appena 90 minuti di auto dalla città.


8

Kota Kinabalu (10 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Buffet breakfast

Colazione in Hotel, Dopo colazione tempo libero a disposizione fino al trasferimento verso il molo di Jesselton per eventuale soggiorno mare o in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kota Kinabalu, situata sull'isola tropicale del Borneo, è la capitale dello stato Malese del Sabah.

Si tratta di una città moderna che offre ai turisti una calda ospitalità unica al mondo, con  un porticciolo di vela di classe mondiale, campi da golf, buoni alberghi, eccellenti ristoranti ma anche tanto ottimo streetfood

Oltre a una vita cittadina vivace e divertente, la zona di Kota Kinabalu offre anche lunghe spiagge sabbiose, isole paradisiache, barriere coralline, foreste pluviali tropicali e il possente Monte Kinabalu, ad appena 90 minuti di auto dalla città.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group