DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Best Of Highlands ITA

Durata 6 giorni, 5 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1000
  • Exotic Tour

Descrizione del tour

Tour d'interesse culturale alla scoperta del patrimonio coloniale della penisola malese e del "meltingpot" etnico/religioso che la caratterizza, partendo dalla sua dinamica capitale, Kuala Lumpur.

Luoghi visitati

Kuala Lumpur, Malacca, Cameron Highlands, Penang, Bukit Merah

Note informative

IMPORTANTE
I trasferimenti in arrivo e in partenza saranno effettuati solamente con autista, senza guida. Il Check-in negli alberghi è previsto per le ore 14.00, mentre il Check-out alle ore 12.00. Eventuali Early Check-in/Late Check-out sono soggetti a disponibilità e confermabili dall'Italia solo con relativo supplemento.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Kuala Lumpur (70 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pullman Hotel & Residence KLCC, camera Deluxe, Cat. 5*
Deluxe Shangri-La Hotel, camera Executive, Cat. Uff. 5 stelle

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur ed incontro con il nostro rappresentante per il trasferimento in città (in lingua inglese). Ore 14.00 incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour permetterà di visitare il coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou, per poi percorrere il rigoglioso e tropicale Lake Garden. Continuando sosta di fronte alla moderna Moschea Nazionale ed alla vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui alla poco distante Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà poi a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine, contornate dai tipici piccoli edifici coloniali in stile malese ed i mercati popolari di Central Market e Chinatown, nelle cui vicinanze sorge il colorato tempio Indù di Sri Mahamariamman. Infine sino alle iconiche Petronas Twin Towers per le foto a questa meraviglia architettonica. Termine del tour e rientro in Hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kuala Lumpur è la capitale e la città più popolosa della Malesia. 

Da modesta cittadina fondata nel 1857 come improvvisato centro di scambio per la fiorente industria dello stagno e abitata da minatori e commercianti cinesi, la città si è evoluta fino a diventare un importante centro finanziario e commerciale.

Kuala Lampur rappresenta dunque oggi un eclettico mix contraddistinto da grattacieli modernissimi, un ricco patrimonio culturale testimoniato dalle architetture ottocentesche dell’antico quartiere coloniale, templi e moschee oltre, tranquilli giardini del lago, Chinatown e Little India, oltre a negozi lussousi e alla miglior scelta di ristoranti e locali di tutto il Paese.

Kuala Lumpur in lingua malese significa confluenza melmosa e deve questo nome al fatto di sorgere nel punto di incontro tra i fiumi Klang e Gombak.


2

Kuala Lumpur - Escursione a Malacca (400 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Pullman Hotel & Residence KLCC, camera Deluxe, Cat. 5* Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale, bevande escluse
Deluxe Shangri-La Hotel, camera Executive, Cat. Uff. 5 stelle Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale, bevande escluse

Colazione in Hotel Ore 08.30 (08.15 Dallo Shangri-La) incontro nella lobby dell`hotel con la guida e partenza verso la storica Malacca. Il gruppo parte poi in auto o in autobus alla volta di Malacca, una città storica ricca di templi, mercati e moschee. Il viaggio dura circa due ore e mezza. All'arrivo a Malacca, si inizia con una breve crociera in barca sul fiume Melaka, da dove si possono ammirare le attrazioni della città dall'acqua. Dopo la crociera, si visita il centro storico di Malacca, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui si possono vedere edifici storici risalenti a diverse epoche, tra cui lo Stadthuys, un municipio in stile olandese, la Chiesa di San Paolo, una chiesa costruita dai portoghesi, e la Porta de Santiago, l'unica traccia rimasta dell'antica fortezza portoghese "A Famosa". Nel pomeriggio, si visita Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Da qui si prosegue per Harmony Street, dove si trovano l'antica Moschea di Kampung Kling e l'antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng. La giornata si conclude con un pranzo in stile locale in città. Al termine del tour rientro a Kuala Lumpur.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città malese di Malacca, o Melaka, dista circa 2 ore di auto da Kuala Lumpur.

Pittoresca, vivace e cosmopolita è una delle località più frequentate di tutto il Paese. Secondo la leggenda venne fondata dal principe Parameswara di Sumatra nel Quattrocento e da questi battezzata con il nome della pianta locale da cui si ricava il rattan. Malacca si sviluppò rapidamente e alla fine del Quattrocento era uno dei più ricchi imperi commerciali d’Oriente.  Nel 1511 cadde nelle mani dei portoghesi, poi degli olandesi nel 1641 e infine degli inglesi nel 1795.

Tutte queste influenze sono tuttora visibili nel centro storico della città, attorno alla collina di San Paolo. La sua popolazione multiculturale include: discendenti dei portoghesi e soprattutto i Baba-Nonya, eredi dei primi mercanti cinesi che sposarono donne di etnia malese.

 Nel 2008 è stata dichiarata  Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO


3

Kuala Lumpur/Cameron Highlands (205 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Strawberry Park Resort, Studio room, Cat. Uff. 4 stelle Buffet breakfast
Deluxe Cameron Highlands Resort, camera Deluxe, Cat. Uff. 5 stelle Buffet breakfast

In mattinata partenza per il Tempio di Batu Caves, il più grande ed importante tempio Hindù in Malaysia creato all’interno di una grotta, che richiama circa mezzo milione di persone ogni anno durante la festività del Thaipusam. Proseguimento poi verso le Cameron Highlands, località rinomata per le sue piantagioni di: thè, fragole, cavoli, carote, pepe verde e lattuga. Prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron, fermata a Tapah. Lungo il tragitto sosta alla cascata Iskandar e presso un piccolo villaggio Orang Asli, la tribù originaria Malese che ancora oggi vive di raccolta di fibre naturali e caccia. L’arrivo all’altopiano delle Cameron Highlands è previsto nel pomeriggio. Situate all’estremo confine nord-occidentale dello Stato del Pahang, sono queste l'area più coltivata della Malesia, che si alterna tra lussureggianti e selvagge foreste ad alta quota. Famose per le piantagioni di the e le temperature miti, le Highlands prendono il nome dal topografo inglese William Cameron, il quale ne tracciò per primo una mappa. Le Cameron Highlands conservano ancora un caratteristico stile coloniale, con i suoi ordinati poderi, case di campagna in stile Tudor, prati all’inglese e campi da golf. Nel pomeriggio ci si sposterà per un piacevole e tipico Afternoon Tea, per poi visitare alcuni mercati di frutta e verdure locali. Nel pomeriggio arrivo al Resort e check-in della camera. Serata e cena libere.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le grotte di Batu sono un vasto complesso di grotte carsiche nei dintorni di Kuala Lumpur, la capitale della Malaysia.

L'ingresso al tempio indù è dominato da una enorme statua dorata del dio Murungan alta 43 metri, da cui parte una scalinata di ben 272 gradini che conduce alla cosiddetta Caverna della cattedrale, alta 100 metri, la cui volta è dipinta con scene delle antiche scritture indù.

Intorno alle pareti della grotta si ergono numerose statue del dio Marugan e di altre divinità come Shiva, Ganesh e Durga. In una camera dietro l'altare centrale è custodita la statua della divinità Rama.

Tra gennaio e febbraio, qui si tiene la festività del Thaipusam, occasione in cui  circa un milione di fedeli si reca in pellegrinaggio al tempio.


4

Cameron Highlands/Bukit Merah/Penang (215 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hotel Jen Penang, camera Deluxe, Cat. Uff. 4 stelle Buffet breakfast
Deluxe Eastern & Oriental Hotel Penang, Studio Suite, Cat. Uff. 5 stelle Buffet breakfast

Prima colazione al Resort Ore 08.15 partenza con la guida per visitare una delle più rinomate piantagioni di the, per osservare i processi di lavorazione. Dopo di che inizia la discesa verso Ipoh, capitale dello Stato del Perak per una passeggiata tra le antiche vie, proseguendo con la visita di un Tempio Buddista scavato nella roccia. Continuando verso nord il viaggio vi condurrà alla città reale di Kuala Kangsar, qui si trova la bellissima Moschea Ubudiah tutta bianca e oro ed il Palazzo del Sultano del Perak. Tempo libero per il pranzo presso uno dei ristoranti locali (non incluso nella quota di partecipazione). Continuando verso nord, eccoci giungere infine a Bukit Merah, qui nel mezzo del lago è raggiungibile tramite barca, l’isolotto sede del Centro Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere. Qui i simpatici primati hanno a disposizione la piccola isola dove si tenta di reintrodurli alle loro abitudini primitive, purtroppo spesso accade che si ritrovino cuccioli feriti oppure orfani ed il centro tenta quindi la loro riabilitazione. Dopo la visita al centro il viaggio riprende verso Penang. Nel pomeriggio arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi d’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km. Check-in in hotel, cena e serata libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città malese di Ipohterza città del Paese, è la capitale dello stato del Perak.

Divisa dal fiume Kinta in Città Nuova e Città Vecchia, Ipoh sorge sulla riva sinistra del fiume. Quest'ultima è la zona più caratteristica, presenta eleganti residenze cinesi, shophouse e enormi edifici coloniali.

A pochi passi dal centro è possibile ammirare il maestoso Museo Darul Ridzuan, l’ex residenza in cui è illustrata la storia della città e lo sviluppo delle miniere di stagno nel Perak.


5

Penang

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hotel Jen Penang, camera Deluxe, Cat. Uff. 4 stelle Buffet breakfast
Deluxe Eastern & Oriental Hotel Penang, Studio Suite, Cat. Uff. 5 stelle Buffet breakfast

Prima colazione in hotel. Ore 08.30 incontro con la guida in Hotel e partenza per la visita della città di Georgetown: le sue caratteristiche storiche le hanno valso la nomina di Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Qui si andrà alla scoperta del Kek Lok Si, un complesso di ben 7 templi ed una bella Pagoda, situati su una collina che domina la città, è il più grande complesso di templi Buddisti in tutta la Malesia. Tornando in città, si passerà accanto alle rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento coloniale inglese e da qui, continuando a piedi, ci si addentrerà nelle tipiche vie dell’antico centro storico, qui si trovano case in stile malese-cinese, con tanti muri affrescati da originali murales; tipici mercati all’aperto offriranno invece uno spaccato di vita quotidiana ed i negozietti di artigiani locali ancora oggi producono a mano utensili, bacchette di incensi da usare nei templi e dolcetti locali. Dopo essere passati di fronte alla Kapitan Kling Mosque ed alla bella St. George Church, simbolo della grande comunità cristiana locale, attraverso le strette vie, sorgono vecchi complessi di abitazioni della comunità cinese-malese Peranakan. Qui si visiterà la bella dimora del clan Khoo Kongsi: un quartiere appartenente a questa ricchissima ed influente famiglia, con un suo Teatro Cinese e soprattutto con uno splendido tempio, splendidamente lavorato ed intarsiato. Al termine del tour rientro in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'isola di Penang in Malesia, soprannominata la Perla d'Oriente è una destinazione turistica molto popolare, sia a livello nazionale che internazionale.

Le passate dominazioni hanno agevolato qui la creazione di un mix di sapori introvabili altrove, motivo per cui Penang è considerata la capitale culinaria della Malesia. Ma non solo, l'isola è famosa anche per il suo ricco patrimonio multiculturale, i numerosi templi e palazzi d’epoca coloniale, le sue colline, gli angoli pittoreschi di Georgetown, il giardino tropicale delle spezie, i molti mercatini delle pulci di Pasar Malams e le incantevoli spiagge di Tanjung Bungah.

Nel 2008 è stat dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO.


6

Penang - Aeroporto o altre destinazioni

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Buffet breakfast
Deluxe Buffet breakfast

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare