DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Babakoto - tra foreste e fiumi dell'Est

Durata 12 giorni, 9 notti
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un itinerario insolito ma affascinante per conoscere l'est dell'isola. Si inizia con la visita della foresta tropicale umida ricca di fauna e flora endemica, tra cui il famoso lemure « Indri- Indri », percorrendo i villaggi dell'etnia Merina e Bezanozano, per proseguire con battello a motore lungo la rete fluviale del Canale di Pangalane. Si raggiunge poi l'isola di Sainte Marie, luogo ideale dove trascorrere alcuni giorni di relax al mare, avvolti da una rigogliosa natura, e con la possibilità di poter avvistare le balene nei mesi da metà giugno a metà settembre.

Luoghi visitati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Addis Abeba

Partenza dalla città prescelta con voli di linea Ethiopian Airlines. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

Addis Abeba / Antananarivo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Carlton o similare Mezza pensione

Proseguimento convolo per Antananarivo. Arrivo nel primo pomeriggio, disbrigo delle formalità d’ingresso e incontro con l’assistente locale. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Capitale Madagascar


3

Antananarivo / Andasibe (150 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Andasibe Hotel o similare Pensione completa

Incontro con la guida e partenza alla scoperta della zona dell’Antsiraka caratterizzata da un susseguirsi di piccoli villaggi tradizionali dell’etnia Merina dai tipici mattoni rossi. A Marozevo si visita la piccola ma interessante riserva privata “Madagascar Exotic” dove si possono osservare da molto vicino camaleonti coloratissimi, farfalle, coccodrilli e altri rettili. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio tour nella riserva privata di Vakona per vedere il famoso “fosa”, il predatore del Madagascar, e per un primo contatto con i simpatici lemuri. Cena e pernottamento in hotel. Ca. 3/4 ore di percorso su strada asfaltata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Riserva Vakona si trova a circa sei km dal villaggio di Andasibe. Questa piccola riserva permette di osservare alcuni animali altrimenti impossibili da scovare nel folto della foresta, come il famoso Fosa, il rapidissimo e infallibile predatore di lemuri. All’interno della Riserva è stata anche sfruttata una piccola isola, raggiungibile in canoa, dove vengono allevate sei specie di lemuri che si sono abituate nel tempo al contatto con l’uomo permettendo quindi di vivere incontri altamente ravvicinati con questi animali.


4

Andasibe / Ankanin’ny Nofy (140 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Palmarium Hotel o similare Pensione completa

Visita al mattino del Parco Analamazaotra alla ricerca del lemure più grande al mondo detto Indri Indri o Babakoto in lingua malgascia. Questo esemplare, in grave pericolo di estinzione, emette un urlo udibile a chilometri di distanza. All’interno del parco vi sono altre specie di lemuri e molti uccelli e rettili. Anche la flora nella foresta umida tropicale e pluviale è molto lussureggiante con piante endemiche come il Ravinala, l’albero del viaggiatore, e più di 100 specie di orchidee selvagge. Dopo la visita di ca. due ore si riparte verso Manambato attraversando villaggi tipici Betsimisaraka lungo la foresta tropicale dell’Est. Pranzo con box lunch. Si prosegue poi il viaggio con un battello a motore attraversando i laghi Rasoabe, Rasoamasay e Ampitambe, per arrivare in Hotel per la cena ed il pernottamento. Ca. 4 di percorso su strada asfaltata e pista e 1 ora di traversata in barca.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Riserva Speciale di Analamazaotra Andasibe e la foresta di Mantadia sono conosciute per ospitare delle rare orchidee, molte specie di uccelli e rettili ma soprattutto il più grande lemure del Madagascar detto Indri Indri che emtte un urlo udibile a chilometri di distanza.


5

Canale di Pangalane / Tamatave

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Calypso Hotel o similare Pensione completa

Il viaggio prosegue con la visita del Palmarium, una riserva privata di 46 ettari dove si trovano i lemuri “Varecia Varegata” ed alcuni esempi di piante carnivore. Si riparte in barca lungo la rete fluviale che prende il nome di Canale di Pangalane, una serie di laghi e lagune collegati tra loro da una via d’acqua navigabile. Attraversando svariati villaggi di pescatori, si arriva su una bella spiaggia per il pranzo pic nic. Nel pomeriggio inoltrato si giunge al porto fluviale di Toamasina o Tamatave. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Ca. 4 ore di traversata in barca.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Canale des Pangalanes è una via d'acqua artificiale situata a ridosso della costa orientale del Madagascar, che consente la navigazione fluviale tra Toamasina e Farafangana. Progettata in epoca coloniale, durante il governatorato del generale Joseph Gallieni, la via d'acqua, lunga circa 600 km, è stata realizzata sfruttando una serie di laghi e di corsi d'acqua naturali. Lungo le sponde del canale sorgono numerosi villaggi del popolo Betsimisaraka, il secondo più grande gruppo etnico del Madagascar.


6

Tamatave / Sainte Marie

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Princesse Bora Lodge o similare Mezza pensione

Partenza di buon mattino per per raggiungere Mahambo da cui ci si imbarca sul traghetto verso Sainte Marie. Circondata dalla barriera corallina, Sainte Marie è il luogo ideale per una vacanza a stretto contatto con la natura, immersa in una ricca vegetazione. L’isola è inoltre rinomata per l’avvistamento delle balene durante l’inverno australe. Sistemazione presso l’Hotel Princesse Bora Lodge, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nosy Boraha, più comunemente nota come Île Sainte-Marie, è un'isola del Madagascar, al largo della costa nordorientale. Da un punto di vista amministrativo appartiene alla provincia di Toamasina. È lunga 60 km e larga 10 km.


DAL
7
AL
9

Sainte Marie

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Princesse Bora Lodge o similare Mezza pensione

Giornate a disposizione per relax e per scoprire l’isola anche in bicicletta. E’ inoltre possibile effettuare delle escursioni in barca per ammirare da vicino le balene (escursioni non incluse). Trattamento di mezza pensione in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nosy Boraha, più comunemente nota come Île Sainte-Marie, è un'isola del Madagascar, al largo della costa nordorientale. Da un punto di vista amministrativo appartiene alla provincia di Toamasina. È lunga 60 km e larga 10 km.


10

Sainte Marie / Tamatave / Antananarivo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Carlton o similare Mezza pensione

Rientro in volo ad Antananarivo. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Antananarivo (precedentemente nota come Tananarive, oggi chiamata in genere Tana) è la capitale, nonché la più grande città del Madagascar. È anche capoluogo della provincia di Antananarivo e della regione di Analamanga.


11

Antananarivo / Addis Abeba

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

In mattinata si effettuerà una breve visita della città di Antananarivo, disposta su 12 colline sacre, ad un’altezza tra i 1.200 mt. e 1.500 mt. Antananarivo conta circa 1.600.000 abitanti, disseminati tra innumerevoli quartieri tipici e tra loro molto differenti, percorsi da molteplici stradine e viottoli disseminati da piccoli mercatini locali. Si potrà ammirare il Palazzo della Regina “Rova” (in restauro)) e il grande boulevard dell’Indipendenza con la sua tipica stazione ferroviaria dell’epoca oltre ad alcuni mercati tipici. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e rientro con volo di linea per Addis Abeba. Proseguimento con volo per l'Italia, pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


12

Italia

Arrivo in mattinata a destinazione. Fine dei servizi prenotati.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group