DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Overland Laos, Luang Prabang

Durata 3 giorni, 2 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 561
  • Mistral Tour

Descrizione del tour

Luang Prabang, incantevole gioiello del Laos, ti accoglie con la sua grazia e bellezza senza tempo. Esplora le antiche pagode dorate, immergiti nell'atmosfera rilassante dei monaci che passeggiano al mattino e lasciati affascinare dai mercati colorati e dai paesaggi mozzafiato. Un luogo dove il fascino del passato si fonde con la vita quotidiana, creando un'esperienza indimenticabile di cultura, spiritualità e serenità.

Luoghi visitati

Luang Prabang

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Luang Prabang

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Luangprabang View Resort o sim.

Arrivo a Luang Prabang, antica capitale reale posta in una valle a 700 metri di altezza sul medio corso del Mekong. Pranzo. Giornata dedicata alla visita di questa cittadina che, per l’incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddhista, l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanitá. Sono ancora piú di trenta i complessi monasteriali dai quali si promana il mistico senso di spiritualitá che sommerge ogni visitatore; fra i tanti non si puó mancare alla visita di alcuni gioielli come il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat Xieng Thong. Per ammirare i dolci colori del tramonto si sale al Vat Chom Si, posto al culmine del Phu Si, la collina sacra che domina il paesaggio di Luang Prabang. Pranzo in ristorante tipico. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Wat Visoun, costruito nel 1520 dal re Visounnarat, è uno dei più antichi e bei templi della città di Luan Prabang.

L'enorme That Makmo, uno dei templi di cui è composto, a causa della sua strana forma, è conosciuto come melone stupa.


2

Luang Prabang

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Luangprabang View Resort o sim.

Prima colazione. Partenza al mattino in motolancia tra i suggestivi scenari che avevano giá incantato gli esploratori dell’Ottocento: la selvaggia vegetazione che si apre per svelare il villaggio dove si distilla il fortissimo liquore nazionale, il lao lao, e gli orti rivieraschi strappati alle piene del fiume presso i quali da sempre vivono i villaggi delle tessitrici di filati di seta o degli artigiani che fabbricano la carta con la corteccia degli alberi. Quando il fiume si restringe e nude pareti di roccia incombono sulle acque, si approda per salire alle sacre grotte di Pak Ou che nel corso dei secoli la fede popolare ha colmato di migliaia di statue del Buddha. Pranzo. Nel pomeriggio rientro a Luang Prabang per immergersi nel colorato mondo del mercato dei prodotti artigianali che al calar del sole si apre sulla via che corre tra il Phu Si e l’antico Palazzo Reale. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Vicino alla località di Pak Ou si trova il gruppo di grotte che al cui interno sono situate diverse sculture lignee di Buddha in miniatura.

Nelle raffigurazioni il Buddha assume diverse posizioni di meditazione, d'insegnamento e di pace.

La grotta inferiore, più piccola e illuminata da sole, si chiama Tham Ting e quella superiore, più profonda e buia, si chiama Tham Phum.


3

Luang Prabang

Per chi voglia farlo è possibile svegliarsi prima dell’alba e andare a vedere la famosissima questua, dove ogni mattina, da sempre, centinaia di monaci fanno il giro di tutta la città per ricevere offerte di cibo dai fedeli. Rientro in albergo per la colazione. Si proseguirà con la visita del Museo Nazionale situato nell’edificio del vecchio Palazzo Reale che fu costruito nel 1904 e che ora ospita un ricca collezione di oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e, soprattutto, il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione é simbolo del regno di Lane Xang dal XIII secolo. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Wat Xiengthong è un tempio buddista, situato sulla punta settentrionale della penisola di Luang Phrabang.

Al suo interno si trovano diverse pregevoli colonne di legno - scolpite e decorate con raffigurazioni delle ruote del dharma che sostengono il soffitto - e la Cappella Rossa, caratterizzata dal famoso Buddha disteso. Nella parte esterna dell'edificio sono raffigurate delle scene tratte dal Ramayana.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare