DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Overland Laos, Le due capitali

Durata 4 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 948
  • Mistral Tour

Descrizione del tour

Vientiane, la capitale del Laos, ti sorprenderà con la sua combinazione unica di atmosfera rilassata e fascino coloniale. Esplora i suoi templi maestosi, gustando la cucina locale e immergendoti nella sua cultura accogliente. Poi, immergiti nell'incanto senza tempo di Luang Prabang, una città incorniciata dalle montagne, con i suoi monaci che passeggiano al mattino, le pagode sfavillanti e i mercati tradizionali. Un viaggio che ti regalerà esperienze indimenticabili tra passato e presente, tra serenità e scoperte avvincenti.

Luoghi visitati

Vientiane, Luang Prabang

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Vientiane

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Green Park Boutique Hotel o sim.

Arrivo a Vientiane. Trasferimento in hotel. Pranzo. Mezza giornata di visita dei principali templi della città. Passando a lato del Patuxai o “Porta della Vittoria”, il memoriale dedicato a tutti i Laotiani caduti durante tutte le guerre, si raggiunge il luogo più sacro di tutto il Laos, il That Luang, il grandioso stupa che si dice contenga una reliquia del Buddha che la tradizione vuole che sia stata qui portatanel III secolo avanti Cristo. Nel cuore della città vecchia, il chiostro dell‟antico Vat Si Saket accoglie più di duemila immagini del Buddha che, si dice, lo abbiano preservato dalle distruzioni portate dagli eserciti siamesi nel 1828. Sull‟altro lato della strada, la raffinata architettura classica del Ho Phra Keo accoglie il Museo di arte religiosa con una stupenda statuaria buddhista in bronzo. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Vat Sisaket è un tempio buddista situato a Vientiane, costruito nel 1818 per volontà del re Anouvong.

Venne realizzato secondo lo stile siamese dell'architettura buddista, con una terrazza circostante e un tetto decorato a cinque livelli. Una parete del chiostro è ornata con più di 2000 ceramiche e immagini in argento del Buddha

Gli eserciti del Siam che saccheggiarono Vientiane in seguito alla ribellione di Anouvong nel 1827 usarono il complesso come base. Il governo coloniale francese restaurò Wat Si Saket nel 1924 e nel 1930.

All'interno della struttura è presente anche un museo.

 


2

Vientiane/Luang Prabang

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Luangprabang View Resort o sim.

Prima colazione. In mattinata partenza con volo per Luang Prabang. Luang Prabang è l'antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong. Per l‟incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddhista, l‟UNESCO la ha dichiarata Patrimonio dell‟Umanità. Sono più di trenta i complessi monasteriali dai quali si promana il mistico senso dispiritualità che sommerge ogni visitatore; fra i tanti non si può mancare alla visita di alcuni gioielli come il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat Xieng Thong. Per ammirare i dolci colori del tramonto si sale al Vat Chom Si, posto la culmine del Phu Si, la collina sacra che domina il paesaggio di Luang Prabang. Pranzo. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lo stupa di That Luang è un grande stupa interamente coperto di oro situato al centro di Vientiane, in Laos.

È considerato il più importante monumento nazionale situato nel Laos, oltre che uno dei simboli della nazione.

Sin dalla sua prima costruzione nel III secolo, a causa di diverse invasioni straniere sul territorio, lo stupa ha dovuto subire diverse ricostruzioni fino al 1930.

 


3

Luang Prabang

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Luangprabang View Resort o sim.

Prima colazione. Partenza in bus alla volta di Pak Ou. Lungo il tragitto sosta ad un campo di elefanti. Si prosegue per il villaggio Ban Ou dove si lavora il Cotone ed il Villaggio di Ban Sangkai per assistere alla preparazione del famoso Lao Lao, grappa ottenuta dalla distillazione del riso fermentato. Dopo il pranzo, là dove il fiume si restringe e la parete di roccia incombe, si sale alle sacre grotte di Pak Ou che nel corso dei secoli la fede popolare ha colmato di migliaia di statue del Buddha. Pranzo. Nel pomeriggio rientro in barca a Luang Prabang ammirando il paesaggio fluviale ed i villaggi rivieraschi, Arrivo al villaggio Ban Sangkong dove si assiste alla lavorazione della carta di riso. Breve trasferimento in bus per il centro città, in tempo per immergersi nel colorato mondo del mercato dei prodotti artigianali che al calar del sole si apre sulla via che corre tra il Phu Si e l‟antico Palazzo Reale. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Vicino alla località di Pak Ou si trova il gruppo di grotte che al cui interno sono situate diverse sculture lignee di Buddha in miniatura.

Nelle raffigurazioni il Buddha assume diverse posizioni di meditazione, d'insegnamento e di pace.

La grotta inferiore, più piccola e illuminata da sole, si chiama Tham Ting e quella superiore, più profonda e buia, si chiama Tham Phum.


4

Luang Prabang

Sveglia prima dell’alba per assistere alla questua giornaliera di oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, che silenziosi accettano il cibo offerto loro dalla gente. Rientro in albergo per la prima colazione. Visita al Museo Nazionale all'interno dell’edificio del Palazzo Reale. Si ammira una ricca collezione di oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lane Xang dal XIII secolo. Trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Wat Visoun, costruito nel 1520 dal re Visounnarat, è uno dei più antichi e bei templi della città di Luan Prabang.

L'enorme That Makmo, uno dei templi di cui è composto, a causa della sua strana forma, è conosciuto come melone stupa.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare