DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

VIAGGIO DI NOZZE - COSTIERA AMALFITANA: SCONFINATA BELLEZZA

Durata 8 giorni, 7 notti
Archeologia e Storia
Arte e Architettura
QUOTE A PARTIRE DA: 1465
  • Italyscape

Descrizione del tour

Una vivace Napoli e un’indimenticabile Costiera Amalfitana si svelano in tutta la loro bellezza in questo viaggio: dalla vita di Spaccanapoli alla storia millenaria di Pompei, dai profumi agrumati di Amalfi, ai panorami mozzafiato del Sentiero degli Dei fino al sapore aromatico del Lacryma Christi vesuviano.
Grazie ad una ricca combinazione di cultura, enogastronomia, mare e paesaggi idilliaci, verrete conquistati dalle sfaccettature di un territorio affascinante e ricco di contrasti.

Per le coppie in viaggio di nozze riserviamo un trattamento speciale, con cocktail di benvenuto e omaggi all’arrivo in ogni hotel.
Su richiesta e in base alle preferenze dei futuri sposi, i nostri specialisti sono a disposizione per creare un viaggio di nozze personalizzato ed indimenticabile.

Luoghi visitati

Napoli, Cappella Sansevero, Chiostri di Santa Chiara, Villa dei Misteri (Pompei), Sorrento, Amalfi, Costiera Amalfitana

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

ARRIVO - NAPOLI

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Artemisia Domus (o equivalente) - Camera Classic Solo pernottamento
Exclusive Grand Hotel Vesuvio 5* (o equivalente) – Camera Deluxe vista mare Solo pernottamento

Arrivo autonomo in hotel. In base all’orario di arrivo, ritiro della vostra auto a noleggio all’aeroporto di Napoli oppure in centro città. Check-in, pomeriggio e serata libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

NAPOLI

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Artemisia Domus (o equivalente) - Camera Classic Pernottamento e prima colazione
Exclusive Grand Hotel Vesuvio 5* (o equivalente) – Camera Deluxe vista mare Pernottamento e prima colazione

Colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita della città di Napoli. Cena libera e pernottamento. // La nostra proposta: Visita di Napoli con sosta gastronomica “street food”: Incontro con la guida locale e passeggiata guidata della città per conoscere i luoghi più emblematici in cui mito e leggenda si mescolano a partire dalla nascita stessa della città, legata al ricordo della Sirena Partenope. Si attraverseranno venti secoli di storia percorrendo il cuore del centro antico della città. Il centro storico testimonia l’evoluzione storico-artistica della città, dal suo primo insediamento di età greca fino alla città barocca. Al termine della passeggiata, pranzo “street food” per assaggiare il migliore cibo da strada napoletano.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Testimone di una storia importante,Napoli esibisce con orgoglio le impronte indelebili delle dominazioni passate che hanno contribuito alla formazione di questa città. Il centro storico napoletano è lo scriglio che cela un patrimonio unico al mondo, tanto da essere stato inserito dall'UNESCO tra i siti Patrimonio dell'Umanita. I suoi 2500 anni di storia sono raccontati da palazzi, chiese, monumenti e luoghi d’arte tra i quali si insinua la quotidianità vissuta con l’allegria caratteristica del popolo partenopeo.


3

NAPOLI

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Artemisia Domus (o equivalente) - Camera Classic Pernottamento e prima colazione
Exclusive Grand Hotel Vesuvio 5* (o equivalente) – Camera Deluxe vista mare Pernottamento e prima colazione

Colazione in hotel, Giornata a disposizione per la visita della città di Napoli. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le origini della Cappella Sansevero si fondono nella leggenda: pare che, verso il 1590, un uomo innocente che stava per essere incarcerato vide crollare una parte del muro del giardino del palazzo dei di Sangro e promise alla Madonna di donarle una lampada d’argento e un’iscrizione se fosse stato riconosciuto innocente, cosa che poi avvenne realmente. Poco dopo questa Madonna graziò anche il duca di Torremaggiore Giovan Francesco di Sangro, il quale guarì da una grave malattia. Il duca fece quindi  edificare una piccola cappella denominata Santa Maria della Pietà o Pietatella. Il figlio del duca, Alessandro di Sangro (patriarca di Alessandria) ampliò il progetti paterno e finanziò importanti lavori di modifica dell’originario sacello, trasformandolo in un vero e proprio tempio votivo.


4

COSTIERA SORRENTINA

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Laqua Charme e Boutique (o equivalente) – Camera Classic Pernottamento e prima colazione
Exclusive Relais Blu (o equivalente) – Camera Deluxe vista mare Pernottamento e prima colazione

Colazione in hotel, partenza con la vostra auto verso la Costiera Sorrentina. // La nostra proposta: Visita degli Scavi di Pompei con archeologo e pranzo con degustazione di vini sulle pendici del Vesuvio: Incontro con la guida locale specializzata in archeologia per la visita guidata alla scoperta dei sensazionali resti del rigoglioso centro romano tragicamente travolto da un’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Testimonianza unica del mondo antico, Pompei ha mantenuto uno straordinario stato di conservazione dell’antica città romana. Al termine del tour, proseguimento per una cantina locale sulle pendici del Vesuvio per un pranzo a “km 0” con degustazione dei grandi vini vesuviani.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Villa dei Misteri di Pompei presenta al suo interno uno straordinario ciclo pittorico, oggetto di numerosi dibattiti da parte degli studiosi. È situato nella fascia mediana della sala centrale, al di sopra di uno zoccolo decorato a finto marmo che funge da podio. La scena è dominata dalla coppia di Dioniso e Afrodite, al centro della parete di fondo.


5

SORRENTO

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Laqua Charme e Boutique (o equivalente) – Camera Classic Pernottamento e prima colazione
Exclusive Relais Blu (o equivalente) – Camera Deluxe vista mare

Colazione in hotel, giornata a disposizione per visitare Sorrento. // La nostra proposta: Aperitivo in yacht privato al tramonto di Sorrento: Il luogo più magico per godersi il tramonto sorrentino? Uno yacht privato a vostra completa disposizione per un aperitivo romantico e indimenticabile. Ammirate la costa sorrentina durante la “golden hour” e godetevi il gioco di luci e colori del sole che si tuffa nel mare sul profilo di Capri.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dai tempi del Gran Tour, Sorrento è una delle tappe classiche del viaggio in Italia. Con le sue pittoresche scogliere a picco sul mare e la vivacità del centro storico attira ogni anno migliaia di turisti attirati anche dalla sua posizione strategica che permette di muoversi agevolmente per i dintorni. Sorseggiate un caffè nella vivace Piazza Tasso, fermatevi ad ammirare il tramonto infuocato dalla terrazza della Villa Comunale ed esplorate le sue stradine affollate di negozi e botteghe artigianali rigorosamente dedite al Limone. 


6

COSTIERA AMALFITANA

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Amalfi: NH Grand Hotel Convento 5* (o equivalente) – Camera Superior con vista Pernottamento e prima colazione
Exclusive Maiori: Casa Angelina 5* (o equivalente) – Camera Classic Pernottamento e prima colazione

Colazione in hotel, partenza con la vostra auto verso la Costiera Amalfitana. // La nostra proposta: Lo sfusato amalfitano e il limoncello: tour guidato di un’azienda agricola e degustazione. Visita guidata di un’azienda agricola che produce il tipico limone locale, lo Sfusato amalfitano, tra le specie più pregiate al mondo che vanta il riconoscimento IGP. Il produttore accompagnerà nella visita dei limoneti e spiegherà tutte le fasi di produzione: dalla coltivazione nei terrazzamenti fino alla preparazione di prodotti d’eccellenza come il limoncello e le marmellate che degusterete al termine del tour.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La cittadina di Amalfi, che dà il nome all’intera costiera, è dominata dal maestoso Duomo dedicato a Sant’Andrea, principale luogo di culto cattolico della città. La struttura, risalente al IX secolo, presenta caratteristiche architettoniche che vanno dal Romanico al Barocco fino al Rococò. Imperdibile il Chiostro del Paradiso, elegantissima architettura arabeggiante costruita tra il 1266 e il 1268. Il raffinatissimo peristilio con volte a crociera rette da centoventi esili e candide colonnine binate circonda un giardino con palme e fiori.


7

COSTIERA AMALFITANA

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Amalfi: NH Grand Hotel Convento 5* (o equivalente) – Camera Superior con vista Pernottamento e prima colazione
Exclusive Maiori: Casa Angelina 5* (o equivalente) – Camera Classic Pernottamento e prima colazione

Colazione in hotel, giornata a disposizione per visitare la Costiera Amalfitana. // La nostra proposta: Il Sentiero degli Dei con una guida naturalistica: Tra i percorsi naturalistici più belli al mondo, il Sentiero degli Dei nasconde fatti storici e antiche leggende legate a divinità greche. Raggiungete Agerola con un transfer privato e incontrate la guida naturalistica per un trekking alla scoperta di luoghi incontaminati e di panorami indimenticabili.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Affacciata sul Mar Tirreno, la Costiera Amalfitana è uno dei 55 siti italiani inseriti dall'UNESCO nella World Heritage List. La Costiera appare come un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti Lattari, in un rincorrersi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi.  Perfetto esempio di paesaggio mediterraneo, i 16 Comuni sono uno scenario di grandissimo valore culturale e naturale esteso tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno. 


8

PARTENZA - NAPOLI

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Prima colazione
Exclusive Prima colazione

Colazione in hotel, rilascio dell’auto all’aeroporto o alla stazione di Napoli oppure proseguimento con l’estensione mare. // ESTENSIONE MARE: Accommodation “Charme”: Capri – Luxury Villa Excelsior Parco 4* Quota individuale in camera doppia per notte inclusa prima colazione (tasse di soggiorno escluse):a partire da € 125 / Accommodation “Exclusive”: Capri – Villa Marina Capri Hotel & SPA 5* Quota individuale in camera doppia per notte inclusa prima colazione (tasse di soggiorno escluse): a partire da € 230

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare