DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

CITY BREAK - MERAVIGLIOSA TORINO

Durata 3 giorni, 2 notti
Archeologia e Storia
QUOTE A PARTIRE DA: 245
  • Italyscape

Descrizione del tour

“Elegante, perbene. Dietro quella facciata austera c’è una prorompente vitalità, un cuore pulsante creativo e frizzante che ne fa una città unica e diversa dal resto d’Italia” (Wall Street Journal)

Luoghi visitati

Museo Egizio

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo - Torino

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Best Western Plus Hotel Genova 4* Pernottamento e prima colazione

Arrivo autonomo in hotel, di fronte alla Stazione di Porta Nuova. Check-in, pomeriggio e serata libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

Torino

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Best Western Plus Hotel Genova 4* Pernottamento e prima colazione

Colazione in hotel e mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio appuntamento goloso con la Merenda Reale torinese in uno dei caffè storici di Torino. Si tratta di una tradizione nata nel lontano ‘700 alla corte sabauda, che vede come protagonista assoluto il cioccolato (a Torino non poteva essere altrimenti), servito insieme ad altre deliziose bontà della tradizione piemontese. Al termine, serata libera a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

Torino

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Best Western Plus Hotel Genova 4* Pernottamento e prima colazione

Colazione in hotel, incontro con la guida privata per la visita approfondita del Museo Egizio. È il più antico museo a livello mondiale esclusivamente dedicato all’arte e alla cultura dell’Egitto antico. Oltre 10.000 mq di spazi nuovi e restaurati, nuove vetrine ad alta tecnologia per ospitare più di 6.500 tesori ed innovativi strumenti, quali i numerosi approfondimenti digitali, per illustrare specifiche aree tematiche, arricchendo la visita con ricostruzioni 3D di contesti archeologici e mappe che illustrano la provenienza dei reperti. È considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante del mondo dopo quello del Cairo. Al termine, pranzo libero. Nel pomeriggio rientro autonomo ai luoghi di origine.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il museo ottocentesco si è recentemente trasformato in un museo archeologico contemporaneo in linea con gli standard internazionali. Il nuovo restyling ha notevolmente ampliato gli spazi e gli allestimenti museali, andando incontro ad uno straordinario e radicale rilancio che permette di valorizzare e rendere pienamente fruibili i grandi tesori della sua collezione. Con oltre 10mila metri quadri di spazi nuovi e restaurati, sono presenti nuove vetrine ad alta tecnologia che ospitano più di 6.500 tesori e innovativi strumenti: ad esempio, i numerosi approfondimenti digitali illustrano specifiche aree tematiche e arricchiscono la visita con ricostruzioni 3D di contesti archeologici, mentre le mappe indicano la provenienza degli straordinari reperti presenti.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare