DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

CITY BREAK - MERAVIGLIOSA FIRENZE

Durata 3 giorni, 2 notti
Arte e Architettura
QUOTE A PARTIRE DA: 270
  • Italyscape

Descrizione del tour

“Firenze giace al centro della conca di colli che è un monumento artistico nel suo insieme”
(Guido Piovene)

Luoghi visitati

Galleria degli Uffizi

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo - Firenze

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle BW Hotel De La Pace Sure Hotel Collection Come da programma

Arrivo autonomo in hotel. Check-in, pomeriggio e serata libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

Firenze

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle BW Hotel De La Pace Sure Hotel Collection Come da programma

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite in autonomia. Al termine del pomeriggio, aperitivo in una delle terrazze panoramiche del centro storico: da qui la vista spazia sulla Cupola di Brunelleschi, sul Palazzo della Signora, Ponte Vecchio e le meravigliose colline circostanti, che all’ora del tramonto assumono toni e colori di grande bellezza. Al termine, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Galleria occupa interamente il primo e secondo piano del grande edificio costruito tra il 1560 e il 1580 su progetto di Giorgio Vasari: è uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture (dal Medioevo all'età moderna). Le raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell'arte di tutti i tempi: basti ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, oltre a capolavori della pittura europea, soprattutto tedesca, olandese e fiamminga. Non meno importante nel panorama dell'arte italiana la collezione di statuaria e busti dell'antichità della famiglia Medici.


3

Firenze

Colazione in hotel. Incontro con la guida esperta in storia dell’arte per la visita alla meravigliosa Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti e famosi del mondo, che espone opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Botticelli e molti altri straordinari artisti. Al termine, pranzo libero. Nel pomeriggio rientro autonomo ai luoghi di origine

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare