DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

CITY BREAK - MERAVIGLIOSA NAPOLI

Durata 3 giorni, 2 notti
Arte e Architettura
QUOTE A PARTIRE DA: 245
  • Italyscape

Descrizione del tour

“Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo”
(Stendhal)

Luoghi visitati

Teatro San Carlo

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo - Napoli

Categoria Sistemazione Trattamento
3 stelle BW Hotel Plaza 3* Pernottamento e prima colazione

Arrivo autonomo in hotel. Check-in e pomeriggio e serata libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

Napoli

Categoria Sistemazione Trattamento
3 stelle BW Hotel Plaza 3* Pernottamento e prima colazione

Colazione in hotel. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla scoperta del centro antico di Napoli per conoscere i luoghi più emblematici dove mito e leggenda si mescolano a partire dalla nascita stessa della città, legata al ricordo della Sirena Partenope. Si attraverseranno venti secoli di storia percorrendo il cuore del centro antico della città. Il centro storico testimonia l’evoluzione storico-artistica della città, dal suo primo insediamento di età greca fino alla città barocca. La visita termina con il Museo Cappella Sansevero, gioiello del patrimonio artistico internazionale. Creatività barocca e orgoglio dinastico, bellezza e mistero si intrecciano creando un'atmosfera unica, quasi fuori dal tempo. Tra i capolavori qui conservati, imperdibile il famoso Cristo Velato, con la prodigiosa "consistenza" del velo di marmo. Pomeriggio libero e a seguire visita serale al Teatro San Carlo di Napoli. Sarete condotti in uno speciale percorso che permetterà di conoscere la Terrazza del passaggio segreto, recentemente restaurata: un percorso segreto che attraverso il quale i Reali di raggiungevano il Teatro San Carlo direttamente da Palazzo. Seguirà la visita al teatro, con sala storica, il foyer, la platea e i palchi di Gioachino Rossini e di Gaetano Donizetti, direttori musicali durante l’Ottocento. Al termine, serata libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Costruito nel 1737 su volontà del Re Carlo III di Borbone, è il più antico teatro d’opera in Europa e tra i più capienti in Italia. Re Carlo III desiderava valorizzare la città con un teatro che rappresentasse concretamente il potere regio e affidò il progetto all’architetto Giovanni Antonio Medrano e ad Angelo Carasale. Sin dalla sua nascita fu fulcro dell’opera lirica e del balletto classico in Italia e in Europa, in grado di richiamare illustri personalità di fama internazionale, tra cui Paganini, Bellini, Bach, Händel, Mozart. È in questo teatro che nacque la Scuola Napoletana, punta di diamante del mondo musicale europeo.


3

Napoli

Colazione in hotel, check-out. Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio rientro autonomo ai luoghi di origine.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare