DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Fly & Drive : Isole Faroer Dove la natura tocca l'anima

Durata 8 giorni, 7 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 1794
  • Il Diamante

Descrizione del tour

La natura è molto particolare, con rocce e montagne di origine vulcanica con picchi che si tuffano nell’oceano, cascate, praterie, scogliere, colonie di uccelli, pecore e agnellini ovunque, villaggi pittoreschi e gente molto accogliente, orgogliosa di essere Faroese. La loro stessa lingua proviene dall’antico norreno, la lingua degli antenati vichinghi e conserva una musicalità emozionante. Sebbene i servizi siano molto semplici, il viaggio è favoloso, il cibo ottimo e la Natura…tocca l’anima!

Luoghi visitati

Vagar, Eysturoy, Gjogv, Klaksvik, Torshavn, Isola di Sandoy

Note informative

Viaggiare informati - importante
B&B e GUESTHOUSE
Sono sistemazioni, molto semplici ma accoglienti, con bagni in condivisione.
In base alla disponibilità verrà confermata la destinazione dei vari pernottamenti durante il self drive, e quindi gli alloggi possono variare rispetto al programma.

Sono sistemazioni ubicate all'interno di abitazioni private, pertanto non possono garantire il rispetto di intolleranze e/o allergie alimentari, quali ad esempio la celiachia.

Le camere triple per adulti non sono disponibili con la soluzione in Guesthouse
Le quote possono subire sensibili variazioni fino alla definitiva conferma di prenotazione.


TRAGHETTI, BUS E TUNNEL
I traghetti e gli autobus locali non sono inclusi nei pacchetti per motivi indipendenti dalla nostra volontà, possono essere prenotati e pagati in contanti (DKK) o con carta (VISA/MASTERCARD) sul sito www.ssl.fo.
Il traghetto per l'isola di Suðuroy può ora essere prenotato in anticipo su www.ssl.fo. Se i clienti viaggeranno con un'auto a noleggio, possono prenotare in anticipo il traghetto una volta ritirata l'auto, inserendo il numero di targa.

Raccomandiamo vivamente che i tour giornalieri sull'isola di Kalsoy vengano effettuati senza portare l'auto a noleggio. I collegamenti in autobus sull'isola sono buoni e visibili sul sito www.ssl.fo.

Nelle Isole Faroer ci sono quattro tunnel sottomarini:
- Vágatunnilin fra Vágar e Streymoy (4,9 km)
- Nordoyatunnilin fra Eysturoy e Bordoy (6 km)
- Eysturoyartunnilin fra Tórshavn e Strendur / Runavík (11,2 km)
- Sandoyartunnilin fra Gamlarætt (Tórshavn) e Sandoy (10,7 km) - apertura prevista per l'estate 2023
I pedaggi non sono incluse nelle quote, sono pagabili direttamente alla compagnia di autonoleggio

Massima occuazione del veicolo
Vi preghiamo di notare che, date le caratteristiche del veicolo e del bagagliaio, le auto della categoria base (Ford Ka o similare) è adatta per una occupazione massima di 3 persone. La quotazione restituita dal sistema con occupazione superiore alle 3 persone non è prevista dal sistema e non risulta di conseguenza corretta.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Vagar - Gasadalur

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Guesthouse o Bed & Breakfast Pernottamento e prima colazione
3 stelle Hotel categoria turistica Pernottamento e prima colazione

Arrivo con il volo di linea da Copenhagen o da Bergen o da Reykjavik. Ritiro della vostra auto a noleggio presso l'aeroporto. Si inizia a percorrere la strada sull’isola di Vagoy per proprio conto fino ad arrivare al piccolo villaggio di Gasadalur. Un gioiello da fotografare e da scoprire con un panorama fantastico sui picchi delle altre isole nell’oceano di fronte al villaggio. Si può camminare su sentieri naturalistici segnalati e godere della vista impressionante oltre Tindhólmur, da non perdere la bella cascata che scorre giù nell'oceano con un salto spettacolare dalla prateria. Pernottamento nella categoria prescelta.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Aeroporto di Vágar, è l'unico aeroporto delle Isole Faroe, una regione autonoma del Regno di Danimarca. Si trova a 2 km dalla città di Sørvágur.


2

Vestmanna e il Gigante e la Strega

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Guesthouse o Bed & Breakfast Pernottamento e prima colazione
3 stelle Hotel categoria turistica Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Si consiglia di percorrere la strada a nord fino al villaggio di Vestmana e partecipare ad una gita in barca (non incusa) di due ore per ammirare le Vestmanna birdcliffs, tra scogliere e grotte si potranno vedere bene le pulcinelle di mare, puffins e le sterne artiche, oltre che il keldur, l'uccello autoctono delle Isole Faroer chiamato anche oyster catcher. Al ritorno potrete anche visitare il Saga Museum con audio in varie lingue per capire meglio la storia di queste isole la cui cultura era e forse è ancora Vichinga. Proseguimento per il villaggio di Tjornuvik, che è circondato da montagne scoscese. Qui si possono vedere le imponenti formazioni rocciose del Gigante e la Strega. Attraversando il ponte che collega le isole di Eysturoy e Streymoy, si prosegue fino al villaggio di Eiði. Qui un bellissimo ambiente e la natura vi attendono per sorprendervi grazie alla montagna più alta delle Isole Faroe, Slættaratindur, 882 metri. Pernottamento nell'area di Eysturoy.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Eysturoy è la seconda isola più grande delle Isole Faroe e offre una buona quantità di attrazioni, escursioni ed esperienze.

Eysturoy conta con circa 66 cime montuose separate, tra cui Slættaratindur, la vetta più alta dell'arcipelago e le città più importanti su Eysturoy sono Fuglafjørður a nord e l'area densamente popolata dei comuni di Runavík e Nes a sud.

Tra le attrazioni: Gjógv, che è il villaggio più a nord dell'isola e gli insediamenti vicini Funningur ed Eiði. L'isola si trova a breve distanza dalla capitale Tórshavn.

Un altro spettacolo popolare sull'isola di Eysturoy è il punto panoramico Hvíthamar.


3

Gjogv

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Guesthouse o Bed & Breakfast Pernottamento e prima colazione
3 stelle Hotel categoria turistica Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Godetevi la giornata presso il villaggio di Gjógv, che è noto per il suo unico porto naturale. Il villaggio è davvero particolare, c’è un’atmosfera da favola tutt’intorno e i rumori della natura imponente e dell’oceano sembrano musica. Qui è possibile fare escursioni da soli e godere della vista delle birdcliffs e della bellissima valle Ambadalur. I prati verdi, le rocce di origine vulcanica e la presenza delle pecore faroesi dalla lunga lana, fanno di questo posto un luogo fuori dal mondo. Cartine escursionistiche sono disponibili in Hotel Gjaargardur in Gjógv. Pernottamento nell'area di Eysturoy.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Gjógv è il villaggio più settentrionale dell'isola di Eysturoy, che prende il nome da una gola piena di mare lunga 200 metri che va dal villaggio all'oceano. Questo bellissimo villaggio tranquillo e ben conservato è situato in posizione idilliaca, chiuso da montagne su tutti i lati.

Il villaggio ha un certo fascino, con meno di 50 abitanti, che vivono tutti in vecchi cottage con pareti in legno e tetto in erba

Ce ne sono alcuni fantastici sentieri escursionistici e pedonali che offrono viste spettacolari sul Nord Atlantico.


4

Viðareiði

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Guesthouse o Bed & Breakfast Pernottamento e prima colazione
3 stelle Hotel categoria turistica Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Si parte sulla grande strada a tornanti per Leirvík attraverso un tunnel sottomarino fino alla città di Klaksvík. Il tunnel è decorato con luci dal famoso Artista Faroese Tróndur Patursson. Da Klaksvík è possibile esplorare l'altra Isola del Nord, con il suo forte e incredibile paesaggio. Sull'isola di Vidoy si trova il villaggio più a nord nelle isole Faroe, Viðareiði, che sicuramente merita una visita e una sosta al suo unico ristorante, riconoscibile per il suo colore azzurro, dove potrete gustare molte prelibatezze locali come la zuppa di pesce, la carne d’agnello e ottimi dolci fatti in casa. Pernottamento nelle isole del Nord.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Klaksvík è la seconda città più grande delle Isole Faroe con una popolazione di 4.800 abitanti e considerata la capitale della pesca delle Isole Faroe.

Gli scavi archeologici datano i primi insediamenti di Klaksvík all'epoca vichinga. Si può indagare di più sul passato della città nel museo, che si trova nei vecchi edifici del monopolio del commercio reale.

Si consiglia una passeggiata nel bel sentiero per Gerðabøur e il memoriale delle due grandi valanghe del 1745 e del 1765.

Da non perdere la magnifica chiesa, Christianskirkjan. Costruita nel 1963, è una meraviglia architettonica.

In riva al mare si trova un bell'esempio di architettura moderna, Betesda, la nuova sede della locale congregazione dei Fratelli, inaugurata nel 2014. È stata finanziata dai membri locali e rappresenta un simbolo della forza della comunità locale.


5

Kunoy

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Guesthouse o Bed & Breakfast Prima colazione
3 stelle Hotel categoria turistica Prima colazione

Prima colazione. Si consiglia di visitare l'isola di Kunoy al mattino. Dal piccolo villaggio di Kunoy si può fare una bella visita dell'isola di Kalsoy. Una leggenda locale narra che su un alto monte in Kunoy si trova una tavola di legno dell’Arca di Noè. Proseguimento fino a Tórshavn, la capitale delle isole Faroer. Pernottamento in città.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tórshavn, che prende il nome dal dio nordico Thor (il dio del tuono), è una piccolissima capitale, la quale ospita oltre un terzo della popolazione delle Isole Faroe.

Con una ricchissima storia che risale al 900 d.C., Torshavn offre interessanti attrazioni come : Il vecchio parlamento di Tinganes nel nucleo antico della città, la Cattedrale, la Fortezza di Skansin, il Museo d’arte e la Casa Nordica e altri musei locali.


6

Sandoy

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Guesthouse o Bed & Breakfast Pernottamento e prima colazione
3 stelle Hotel categoria turistica Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Vi consigliamo di visitare la bellissima e verde isola di Sandoy, chiamata anche la Saga-isola. L'isola è, rispetto alle altre, caratterizzata da terreno prevalentemente pianeggiante. Ha una ricchezza di storia vichinga e dei primi insediamenti nonché una natura meravigliosa. Si prende il traghetto dal Gamlarætt fino al villaggio di Skopun. Da non perdere i villaggi di Dalur e Húsavík che si trovano in un ambiente splendido. Nel paesino di Skálavík è possibile acquistare cibo e bevande nel nuovo centro di vacanza. Pernottamento in Tórshavn. Nota: nel 2023 è prevista l'apertura di un nuovo tunnel sottomarino di 10,8 km tra il porto dei traghetti di Gamlarætt e l'isola di Sandoy.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Sandoy è la prima delle cinque isole meridionali che compongono la catena delle Faroe.

Da Skopun, verso la punta settentrionale dell'isola si possono trovare un paio di piccoli laghi e viste spettacolari sulle isole a nord.

A sud verso il villaggio sul mare di Sandur si può visitare la chiesa e il museo d'arte locale prima di dirigersi verso la stretta e tortuosa strada che porta a Skarvanes, un percorso mozzafiato che vacilla sul bordo della scogliera.

Più a sud si trova Húsavík, il villaggio più bello e affascinante dell'isola. Decorando la battigia, si trova un'infarinatura di capanne trasandate con tetto d'erba - i resti di una fattoria storica della Signora di Húsavík - mimetizzate perfettamente contro il paesaggio.


7

Kirkjuour Torshavn

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Guesthouse o Bed & Breakfast Pernottamento e prima colazione
3 stelle Hotel categoria turistica Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Godetevi la giornata in Tórshavn in libertà, ma non dimenticate di visitare il villaggio di Kirkjubøur, che è il sito storico più importante delle Isole Faroer così come è un noto centro culturale. La pittoresca vecchia fattoria è casa di una famiglia che per 17 generazioni ha mantenuto in vita la cascina e il sito ecclesiastico. Da non perdere una interessante visita all'incompiuta Cattedrale di Magnus e alla piccola chiesa medievale di St. Olav, il santo re norvegese, artefice di grandi miracoli e primo re vichingo cristianizzato. Pernottamento in Thorshavn.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tórshavn, che prende il nome dal dio nordico Thor (il dio del tuono), è una piccolissima capitale, la quale ospita oltre un terzo della popolazione delle Isole Faroe.

Con una ricchissima storia che risale al 900 d.C., Torshavn offre interessanti attrazioni come : Il vecchio parlamento di Tinganes nel nucleo antico della città, la Cattedrale, la Fortezza di Skansin, il Museo d’arte e la Casa Nordica e altri musei locali.


8

Torshavn / Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Prima colazione
3 stelle Prima colazione

Prima colazione. Oggi dovete salutare le meravigliose isole Faroer e vi recherete in tempo utile in aeroporto per la restituzione dell’auto noleggiata. Partenza con volo di linea per Copenhagen. Good Bye Faroer!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tórshavn, che prende il nome dal dio nordico Thor (il dio del tuono), è una piccolissima capitale, la quale ospita oltre un terzo della popolazione delle Isole Faroe.

Con una ricchissima storia che risale al 900 d.C., Torshavn offre interessanti attrazioni come : Il vecchio parlamento di Tinganes nel nucleo antico della città, la Cattedrale, la Fortezza di Skansin, il Museo d’arte e la Casa Nordica e altri musei locali.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare