DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Islanda on the road - Self drive per piccoli gruppi con guida in italiano

Durata 8 giorni, 7 notti
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante
  • QExperience
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un viaggio straordinario nella spettacolare ISLANDA. Il meglio dell'Isola nella sua grandiosa area del Sud e nella penisola di Snaefellsnes,per ammirare una natura unica e conoscere una cultura originale e giovane. Una formula di viaggio ideata per coloro che desiderano viaggiare in libertà con la propria auto a noleggio in Islanda, avendo anche la garanzia di una Guida / Tour Leader parlante italiano durante le tappe giornaliere. Egli vi potrà descrivere il vostro viaggio e sarete sempre connessi per comunicare insieme attraverso un gruppo whatsapp. Saranno previsti 1 o 2 raduni giornalieri dove la guida vi potrà spiegare le bellezze naturali dell’Islanda. Buon viaggio!

Luoghi visitati

Aeroporto Internazionale di Keflavik, Parco Nazionale di Thingvellir, Snæfellsjökull, Vik, Vatnajokull, Parco Nazionale di Skaftafell, Skogafoss, Seljalandfoss, Blue Lagoon, Penisola di Reykjanes, Reykjavik città

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo a Reykjavik

Categoria Sistemazione Trattamento
Minivan cat. Z tipo Hiundai H1 o similare (6 persone per auto) Hotel Airport Aurora o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Hotel Airport Aurora o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 5 (Toyota RAV o similare) Hotel Airport Aurora o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 4 (Skoda Octavia 4WD o similare) Hotel Airport Aurora o similare Pernottamento e prima colazione

Disbrigo delle formalità d'ingresso e ritiro dell'auto a noleggio direttamente presso l'aeroporto internazionale di Keflavik. Pernottamento in hotel in zona aeroporto. N.B. il vostro accompagnatore / guida vi farà una breve introduzione sulle tappe giornaliere, dandovi molte informazioni utili al miglior svolgimento del viaggio e sarà a vostra disposizione durante i giorni di guida con punti di ritrovo per tutti e momenti di condivisione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Keflavík, noto anche come Reykjavík – Keflavík Airport, è il più grande aeroporto dell'Islanda e il principale snodo del paese per i trasporti internazionali.

L'aeroporto si trova a 50 km a sud-ovest di Reykjavík, e la maggior parte dei viaggi internazionali da o verso l'Islanda passano attraverso questo aeroporto.

 


2

Lago Thingvallavatn, Hvalfjordur e Borgarfjordur

Categoria Sistemazione Trattamento
Minivan cat. Z tipo Hiundai H1 o similare (6 persone per auto) Hotel Bifrost o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Hotel Bifrost o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 5 (Toyota RAV o similare) Hotel Bifrost o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 4 (Skoda Octavia 4WD o similare) Hotel Bifrost o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Inizia il vostro viaggio on the road verso il lago Thingvallavatn e una delle località più famose del circolo d’oro, Thingvellir, dove la crosta terrestre è spaccata in due e dove sorge il “primo parlamento “ della Storia. Dal lago il percorso prosegue attraverso la pittoresca campagna fino alla baia di Hvalfjordur e più avanti attraverso le colline e alture fino a Borgarfjordur. Pernottamento presso l’hotel Bifröst o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nessun luogo unico incarna la storia dell'Islanda e della nazione islandese meglio di Þingvellir sul fiume Öxará.

A Þingvellir - letteralmente "Assembly Plains" - l'assemblea generale di Alþing fu istituita intorno al 930 e continuò a convocarsi fino al 1798. A vingvellir si sono verificati eventi importanti nella storia dell'Islanda e quindi il posto è tenuto in grande considerazione da tutti gli islandesi.

Oggi Þingvellir è un santuario nazionale protetto. Secondo la legge, approvata nel 1928, l'area protetta sarà sempre di proprietà della nazione islandese, sotto la protezione di Alþing.

Negli ultimi decenni, la ricerca ha chiarito che Þingvellir è una meraviglia naturale su scala internazionale, con la storia geologica e il biosistema del lago Þingvallavatn che formano un'entità unica.

 


3

Penisola di Snaefellsnes

Categoria Sistemazione Trattamento
Minivan cat. Z tipo Hiundai H1 o similare (6 persone per auto) Hotel Arnastapi o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Hotel Arnastapi o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 5 (Toyota RAV o similare) Hotel Arnastapi o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 4 (Skoda Octavia 4WD o similare) Hotel Arnastapi o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Guidate oggi lungo il lato meridionale della penisola di Snaefellsnes che viene spesso chiamata l'Islanda in miniatura poiché praticamente tutti i fenomeni naturali che si possono trovare in Islanda possono essere visti lì - solo su una scala leggermente più piccola! La penisola di Snaefellsnes è anche l'unica area in Islanda dove si possono trovare sorgenti di acqua minerale. Questa penisola lunga 90 km comprende un mondo di diversità. Graziose cittadine e villaggi, montagne spettacolari, una moltitudine di specie di uccelli che si annidano su insidiose scogliere, spiagge di sabbia, resti e reliquie sparse qua e là di tempi e modi di vita del passato, luoghi mitologici delle Saghe e molti sentieri escursionistici. Il Parco Nazionale Snaefellsjokull si trova nella parte più occidentale della penisola, tra cui il mistico ghiacciaio Snaefellsjokull, dove il famoso racconto di Jule Verne localizza il suo “viaggio al centro della terra” , così come altri siti unici come Djupalonssandur, Thufubjarg e altri. Nel 2008, le comunità di Snaefellsnes Peninsula sono state le prime in Europa a ricevere la certificazione da Green Globe internazionale per i viaggi e il turismo sostenibili. Pernottamento in Hotel Arnastapi o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Snæfellsjökull è un vulcano ricoperto di ghiacciaio che si trova sulla punta della penisola di Snæfellsnes nell'Islanda occidentale. Si trova in un parco nazionale con lo stesso nome.

Sorge a 1.446 metri di altezza, e nelle giornate limpide, è visibile attraverso la baia da Reykjavík. Lo strato vulcanico sotto Snæfellsjökull ha 700.000 anni.

La montagna è in realtà chiamata "Snæfell" (Snowy Mountain), sebbene lo "jökull" (Ghiacciaio) sia spesso aggiunto per aiutare a distinguerlo dalle altre montagne con lo stesso nome.


4

Viaggio verso la costa Sud - Vik

Categoria Sistemazione Trattamento
Minivan cat. Z tipo Hiundai H1 o similare (6 persone per auto) Hotel Dyrholaey o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Hotel Dyrholaey o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 5 (Toyota RAV o similare) Hotel Dyrholaey o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 4 (Skoda Octavia 4WD o similare) Hotel Dyrholaey o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Possibilità facoltativa di escursione “INTO THE GLACIER” per visitare una bella caverna di ghiaccio che vi porterà dentro alla pancia del ghiacciaio (E’consigliata la prenotazione anticipata) Partenza per il sud dell’Islanda guidando attraverso panorami spettacolari incorniciati dai colori della natura. Il vostro Tour Leader sarà on the road, in constante connessione con tutti i partecipanti e darà appuntamenti di ritrovo per fornire informazioni e spiegazioni sui luoghi toccati nel percorso. Questi appuntamenti sono liberi, ma sono anche molto utili per comprendere più a fondo le meraviglie naturali che vi accompagnano, quindi è decisamente consigliato partecipare. Arrivo nei pressi del promontorio di Dhyrholey, nel Sud islandese. Pernottamento presso il Dyrholæy hotel o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Vik è il villaggio più meridionale dell'Islanda e l'unico posto che offre servizi e forniture tra Skógar e la sponda occidentale della pianura di Mýrdalssandur.

La popolazione sta gradualmente aumentando a causa del turismo e la sua popolarità sta aumentando come pittoresco villaggio di sosta.

Nei pressi di Vík si trovano importanti attrazioni turistiche, come Dyrhólaey e l’area ai piedi del monte Reynisfjall.

 


5

Skaftafell e Jokulsarlon

Categoria Sistemazione Trattamento
Minivan cat. Z tipo Hiundai H1 o similare (6 persone per auto) Hotel Dyrholaey o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Hotel Dyrholaey o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 5 (Toyota RAV o similare) Hotel Dyrholaey o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 4 (Skoda Octavia 4WD o similare) Hotel Dyrholaey o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Proseguite lungo la strada costiera Ring 1 lungo il ghiacciaio Vatnajokull, il più grande di tutta l’Europa. La strada è davvero stupenda e con il vostro tour leader potrete scoprire luoghi nascosti spettacolari. Arrivate poi in un luogo magico, la laguna glaciale di Jökulsárlón dove potrete osservare le immense lingue di ghiaccio formare una splendida laguna piena di iceberg che potrete fotografare da vicino. L’emozione e i colori che potrete ammirare, saranno indimenticabili. Continuate oggi per lo Skaftafell National Park – un’oasi di natura circondata dal ghiacciaio e dalle sabbie dei fiumi glaciali. Qui si ha la possibilità facoltativa e da concordare con il Tour Leader, di fare una passeggiata fino alla bella cascata di Svartifoss (circa 45 minuti di cammino, con neve 1h15) Non può mancare poi una sosta a Reynasfjara, la spiaggia nera sull’oceano che offre un suggestivo panorama su frammenti di rocce laviche che si ergono dal mare, come imponenti “fantasmi” silenziosi. Questa spiaggia è stata set cinematografico di molti movies di successo come ad esempio il film Noha o la famosa serie VIKINGS. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il parco nazionale Vatnajökull è stato istituito nel 2008. Comprende i parchi nazionali di Skaftafell (1967) e Jökulsárgljúfur (1973) insieme alla stessa calotta di ghiaccio Vatnajökull e ampie aree circostanti.

Il Parco Nazionale Vatnajökull è caratterizzato dalla diversità su tutti i fronti, sia esso paesaggio, biosfera, resti culturali o livelli di servizio. Per semplificare, tuttavia, può essere suddiviso in due categorie: aree disabitate degli altipiani con servizi limitati e zone basse con livelli di servizio più elevati.

I centri visitatori del parco sono tutti situati in zone pianeggianti. Ognuno di loro ha una mostra sulla natura e il patrimonio culturale del parco. Ognuno ha anche un negozio di souvenir con particolare attenzione all'artigianato e ai prodotti locali.

 


6

Cascate, Vulcani e il Circolo d'Oro

Categoria Sistemazione Trattamento
Minivan cat. Z tipo Hiundai H1 o similare (6 persone per auto) Hotel Grand o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Hotel Grand o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 5 (Toyota RAV o similare) Hotel Grand o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 4 (Skoda Octavia 4WD o similare) Hotel Grand o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Oggi guidate lungo la Ring 1 passando lungo le pendici del vulcano Ejafjallajokull che fu famoso nel 2010 per la sua enorme eruzione, ed inoltre avrete molti punti salienti da visitare: le Cascate Skogafoss e Seljalandfoss, molto famose e molto fotografate da tutti. Poi potrete dirigervi in direzione Reykjavik e vedere i punti più importanti della escursione Golden Circle come la cascata Gullfoss - la cascata d'oro, che scende in due cascate profonde nella gola del fiume glaciale Hvita; l'area geotermale di Geysir con l'abbondanza di sorgenti di acqua calda. Dal più attivo dei geyser, lo Strokkur, sgorga una colonna fumante di acqua in aria ogni 5-10 minuti. Finite questa emozionante giornata a Reykjavik.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Skógafoss è una delle cascate più grandi e belle dell'Islanda con una larghezza  di 25 metri e una caduta di 60 metri..

Situata sul fiume Skógá, questa poderosa cascata è chiaramente visibile dalla Route 1 ed è un luogo eccellente per fermarsi e allungare le gambe mentre si viaggia sulla costa meridionale dell'Islanda. Il fiume sotto Skógafoss ospita una grande popolazione di salmoni, ed è quindi un luogo preferito per i pescatori in estate.

A causa della quantità di spruzzo prodotta dalla cascata, almeno un arcobaleno è presente ogni volta che il sole emerge da dietro le nuvole.

Il terreno sotto la cascata è molto piatto, consentendo ai visitatori di camminare fino al muro d'acqua.

Skógafoss può anche essere vista dall'alto, utilizzando una ripida scala che conduce ad una piattaforma di osservazione sopra la cascata. Si possono trovare molti uccelli marini nidificanti mentre si sale questa scala.


7

Reykjaness e Blue Lagoon

Categoria Sistemazione Trattamento
Minivan cat. Z tipo Hiundai H1 o similare (6 persone per auto) Hotel Grand o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Hotel Grand o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 5 (Toyota RAV o similare) Hotel Grand o similare Pernottamento e prima colazione
Cat. 4 (Skoda Octavia 4WD o similare) Hotel Grand o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del centro di Reykjavik e dei suoi punti di interesse più importanti. Partenza poi per la bella penisola di Reykjaness con i suoi immensi campi di lava, Geo Park, e le molte caldere e fumarole che si osservano sulla strada fino a Grindavik. Avrete la possibilità Opzionale di vivere il bagno rigenerante alla famosa Blue Lagoon, un’esperienza imperdibile prima di lasciare l’Islanda (Prenotazione obbligatoria) Rientro a Reykjavik. Pernottamento in hotel

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Laguna Blu è una delle attrazioni più popolari dell'Islanda.

Le bellissime acque blu latte sono diverse da qualsiasi altra cosa trovata sulla terra, e fa un netto contrasto con i campi di lava nera circostanti e il suo muschio grigio strisciante. Si trova a 39 ° C (102 ° F) tutto l'anno, rendendolo la temperatura perfetta per il bagno.

La laguna si trova sulla penisola di Reykjanes, nel sud-ovest dell'Islanda, una regione rinomata per i suoi paesaggi brulli e vulcani a forma di cono.

Dista solo 15 minuti in auto dall'aeroporto internazionale di Keflavík e circa 30 minuti dalla capitale Reykjavík.


8

Reykjavik e partenza

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visitare la piccola capitale Reykjavik e per lo shopping prima del rientro in Italia. In tempo utile guiderete fino a Keflavik per il rilascio dell’auto e il vostro volo per il rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Reykjavik è la capitale più a nord del mondo, con una popolazione di circa 200.000 abitanti.

Reykjavík presenta una vasta gamma di luoghi e attività che si rivolgono sia agli appassionati di cultura, natura e vita notturna.

Si consiglia visitare la Chiesa di Hallgrímskirkja, esplorare le vicine strade del centro di Reykjavík, meglio a piedi o in bici, e le vie dello shopping, Laugavegur, Bankastræti, Austurstræti, Lækjargata e Skólavörðustígur.

La Nordic House è l'unico edificio di Reykjavík progettato da un architetto di fama internazionale, il finlandese Alvar Aalto.

La città offre la Reykjavík City Card, che include l'ingresso gratuito a una vasta selezione di musei e gallerie, tutte le piscine di Reykjavík e viaggi illimitati gratuiti in autobus nell'area della capitale. Inoltre, la carta offre anche un viaggio in traghetto gratuito per l'isola di Viðey e sconti su vari tour, nei negozi e sui servizi.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare