DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

La Magia dell'Islanda Fly & Drive a date fisse

Durata 8 giorni, 7 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 0
  • Il Diamante
  • QExperience

Descrizione del tour

Questo tour vi porterà in alcune delle parti più entusiasmanti dell'Islanda. Iniziamo con le gemme dell'Islanda del Sud, come i geyser, le cascate e le spiagge di sabbia nera. Poi ci si allontana dalla folla per arrivare ai margini degli altipiani meridionali - la colorata area geotermica di Landmannalaugar. Successivamente esplorate i fiordi occidentali, con la traversata in traghetto da Stikkysholmur verso Nord e guiderete poi fino al punto più occidentale dell'Europa, sulle scogliere di Latrabjarg. Navigare attraverso Breidafjordur è un'avventura in sé. Terminerete il tour viaggiando intorno alla magica penisola di Snaefellsnes

Luoghi visitati

Reykjavik (estate), Selfoss, Landmannalaugar, Skogafoss, Cascata di Seljalandfoss, Fiordo di Borgarfjörður, Reykholt, Latrabjarg, Patreksfjörður, Stykkisholmur, Snæfellsnes, Aeroporto Internazionale di Keflavik

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Aeroporto Keflavik - Reykjavik (50 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Group I (Toyota Landcruiser 4WD o similar) Foss hotel Lind / Hotel Cabin Pernottamento e prima colazione
Group FG (Toyota Rav4 o similar) Foss hotel Lind / Hotel Cabin Pernottamento e prima colazione

Al momento dell'arrivo, ritirate l'auto a noleggio all'aeroporto internazionale di Keflavik e guidate fino a Reykjavik dove passerete la prima notte.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Reykjavik è la capitale più a nord del mondo, con una popolazione di circa 200.000 abitanti.

Reykjavík presenta una vasta gamma di luoghi e attività che si rivolgono sia agli appassionati di cultura, natura e vita notturna.

Si consiglia visitare la Chiesa di Hallgrímskirkja, esplorare le vicine strade del centro di Reykjavík, meglio a piedi o in bici, e le vie dello shopping, Laugavegur, Bankastræti, Austurstræti, Lækjargata e Skólavörðustígur.

La Nordic House è l'unico edificio di Reykjavík progettato da un architetto di fama internazionale, il finlandese Alvar Aalto.

La città offre la Reykjavík City Card, che include l'ingresso gratuito a una vasta selezione di musei e gallerie, tutte le piscine di Reykjavík e viaggi illimitati gratuiti in autobus nell'area della capitale. Inoltre, la carta offre anche un viaggio in traghetto gratuito per l'isola di Viðey e sconti su vari tour, nei negozi e sui servizi.

 


2

Reykjavik - Costa Sud - Selfoss (310 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Group I (Toyota Landcruiser 4WD o similar) Foss hotel Hekla / Hotel Selfoss / Hotel Borealis /Hotel Hvolsvollur Pernottamento e prima colazione
Group FG (Toyota Rav4 o similar) Foss hotel Hekla / Hotel Selfoss / Hotel Borealis /Hotel Hvolsvollur Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Proseguimento verso la costa Sud, attraversando la città delle serre di Hveragerdi e Selfoss. Si consiglia una sosta alle cascate di Seljalandsfoss e Sogafoss, due delle più rinomate cascate d'Islanda. Si arriverà ai piedi della montagna di Eyjafjoll dove si trova il famoso vulcano Eyjafjallajokull. Si arriverà fino alle spiagge nere del paesino di pescatori di Vik. Rientro a Selfoss e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Vik è una località islandese situata lungo la Hringvegur, la grande strada ad anello che contorna tutta l'isola, nella regione di Suðurland, la parte meridionale dell'Islanda. Qui si trova una stazione di servizio, negozi e caffè, una piscina, una fabbrica di lana che può essere visitata e una vasta gamma di opzioni di alloggio ed un piccolo ristorante, abbastanza frequentati data la distanza dagli altri centri della zona. L'insediamento più vicino si trova infatti a circa 70 km.

Nei pressi di Vík si trovano importanti attrazioni turistiche, come Dyrhólaey e l’area ai piedi del monte Reynisfjall.

Il villaggio è l'insediamento abitato più meridionale dell'Islanda e l'unico villaggio situato sulla costa islandese che non ha un porto. Il villaggio stesso si trova di fronte a una delle caratteristiche più famose del paese: la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara . Considerata una delle spiagge non tropicali più belle del mondo, vanta un'incredibile geologia.


3

Landmannalaugar - Gullfoss (380 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Group I (Toyota Landcruiser 4WD o similar) Foss hotel Hekla / Hotel Selfoss / Hotel Borealis /Hotel Hvolsvollur Pernottamento e prima colazione
Group FG (Toyota Rav4 o similar) Foss hotel Hekla / Hotel Selfoss / Hotel Borealis /Hotel Hvolsvollur Pernottamento e prima colazione

Dirigetevi verso il colorato parco nazionale Landmannalaugar con vista sul vulcano più attivo d'Islanda, il monte Hekla. Possibilità di brevi escursioni nell'affascinante ambiente vulcanico e bagni nella calda sorgente geotermica. Proseguimento in prossimità del fiume più lungo d'Islanda: il Thjorsa. Si arriverà alle cascate di Gullfoss con pernottamento nell'area.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Landmannalaugar, chiamata anche "La piscina del popolo", è una vasta area di straordinaria e unica bellezza nel cuore della zona meridionali dell'Islanda.

Landmannalaugar è un'area davvero rara, sia geologicamente che esteticamente. La regione si trova adagiata accanto al nerissimo campo di lava di Laugahraun, che è una vasta distesa di magma essiccato, e che originariamente si formò in un'eruzione nel 1477.

Landmannalaugar stesso è costituito da montagne di riolite spazzate dal vento, un tipo di roccia che crea uno spettro completo di colori abbaglianti. Sfumature di rosso, rosa, verde, blu e giallo dorato creano un’atmosfera particolare.

Nei secoli scorsi, Landmannalaugar era conosciuto per i suoi bagni geotermici naturali, da cui il nome "La piscina del popolo". E' stata un'area di rifugio e ristoro per i viaggiatori stanchi dell'epoca che utilizzano queste sorgenti rilassanti come mezzo per rilassarsi dopo faticose spostamenti.

 


4

Reykholt e Borgarfordur (420 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Group I (Toyota Landcruiser 4WD o similar) Hotel Borgarnes / Hotel Reykholt Pernottamento e prima colazione
Group FG (Toyota Rav4 o similar) Hotel Borgarnes / Hotel Reykholt Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Oggi avrete la possibilità di visitare l'area geotermica di Geysir, dove il geiser Stokkur ogni 5-10 minuti erutta getti di acqua bollente e vapore. Continuazione fino al sito storico di Reykholt. Pernottamento nella zona di Borgarfjordur.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Borgarfjörður è un fiordo nella zona sud-ovest dell'Islanda, nella baia di Faxaflói, e copre la terra costiera tra Reykjavík e la Penisola di Snӕfellsnes. Al suo interno vi sono molte isole pianeggianti per lo più disabitate. 

Si tratta di una zona rurale con numerosi comuni, il più grande dei quali è Borgarnes, con una popolazione di circa 1763 abitanti. Nelle vicinanze si trova la hringvegur, la grande strada ad anello che contorna tutta l'Islanda e passa su un ponte lungo 500 metri all'interno del fiordo. 

Un altro comune interessante è Hvanneyri, dove è presente un'università agricola e un museo che mostra lo sviluppo dell'agricoltura islandese e un centro artigianale.

Reykholt, sebbene di piccole dimensioni, è uno dei luoghi storicamente più importanti del paese e ospita un centro di studi medievali, Snorrastofa.


5

The Westfjords - Latrabjarg Cliffs (440 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Group I (Toyota Landcruiser 4WD o similar) Hotel Flokalundur/ Foss hotel Westfjords Pernottamento e prima colazione
Group FG (Toyota Rav4 o similar) Hotel Flokalundur/ Foss hotel Westfjords Pernottamento e prima colazione

Partite dalla bellissima zona di Borgarfjordur, dirigetevi quindi verso i fiordi occidentali e lungo la strada costiera che circonda i fiordi con vista sulla baia di Breiðafjordur e le sue isole, oltre a piste con cascatelle e vegetazione lussureggiante. Il viaggio vi porterà fino al punto più occidentale d'Europa, a Latrabjarg, dove potrete prendere tempo per esplorare le falesie con migliaia di uccelli nidificanti, tra cui pulcinelle di mare e urie. La giornata si conclude nella zona di Patreksfjordur.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Látrabjarg è l'estremità più occidentale dell'Islanda ed è anche il punto più occidentale dell'Europa. Sul lato sud è formata da una scogliera che passa dai 60 metri sul livello del mare fino a 441 metri nella parte est.

Látrabjarg è considerata una delle scogliere più spettacolari al mondo per la varità di uccelli marini che vive in questo habitat e un vero paradiso per gli amanti del “bird watching”. Si possono avvistare la famosa pulcinella di mare, fulmari, urie, gazze marine e migliaia di altre specie. Si possono osservare inoltre la volpe polare e foche, mentre i pascoli sono frequentati in estate da pecore con i loro agnelli

Merita una visita il piccolo faro, di circa 6 metri d'altezza, situato all'estremità della scogliera, risalente al 1913 e poi ricostruito nel 1948. Si trova a 60 metri sopra il livello del mare ed è raggiungibile con una strada sterrata. 


6

Breidafjordur - Snaefellsnes (200 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Group I (Toyota Landcruiser 4WD o similar) Hotel Hellnar Pernottamento e prima colazione
Group FG (Toyota Rav4 o similar) Hotel Hellnar Pernottamento e prima colazione

Guidate fino a Brjanslaekur dove salirete sul traghetto che vi porterà attraverso la baia di Breidafjordur. La navigazione a Stykkisholmur offre splendide viste sulle montagne a distanza dei Westfjords e sulla penisola di Snaefellsnes. Il traghetto passerà per l'isola di Flatey, dove si scorgono le vecchie case vicino al porto. Sbarcate a Stykkisholmur e continuate lungo la costa settentrionale della penisola di Snaefellsnes, guidando attraverso piccole città e villaggi di pescatori e intorno al ghiacciaio / vulcano Snaefellsjokull. Alloggio nella zona di Hellnar.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Snæfellsjökull è un vulcano ricoperto di ghiacciaio che si trova sulla punta della penisola di Snæfellsnes nell'Islanda occidentale. Si trova in un parco nazionale con lo stesso nome. Sorge a 1.446 metri di altezza, e nelle giornate limpide, è visibile attraverso la baia da Reykjavík. Lo strato vulcanico sotto Snæfellsjökull ha 700.000 anni.

La montagna è in realtà chiamata "Snæfell" (montagna innevata), sebbene lo "jökull" (Ghiacciaio) sia spesso aggiunto per aiutare a distinguerlo dalle altre montagne con lo stesso nome.

Snæfellsjökull funge da ingresso a un fantastico mondo sotterraneo nel classico romanzo del 1864 di Jules Verne "Viaggio al centro della terra". Dato il suo posto centrale nel romanzo, Snæfellsjökull è diventato uno dei luoghi più popolari per i visitatori in Islanda e ha ispirato numerosi scrittori, poeti e artisti

 


7

Snaefellsnes - Reykjavik (220 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Group I (Toyota Landcruiser 4WD o similar) Foss hotel Lind / Hotel Cabin Pernottamento e prima colazione
Group FG (Toyota Rav4 o similar) Foss hotel Lind / Hotel Cabin Pernottamento e prima colazione

Guidate oggi lungo il lato meridionale della penisola di Snaefellsnes. Snaefellsnes viene spesso chiamata l'Islanda in miniatura poiché praticamente tutti i fenomeni naturali che si possono trovare in Islanda possono essere visti lì - solo su una scala leggermente più piccola !. La penisola di Snaefellsnes è anche l'unica area in Islanda dove si possono trovare sorgenti di acqua minerale. Guidate verso Borgarnes e via tunnel sottomarino Hvalfjordur a Reykjavik. Alloggio a Reykjavik.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La penisola di Snæfellsnes è lunga 90 km ed è una zona leggendaria di magia e bellezza, che offre il meglio dell'Islanda. Situata nella regione occidentale del Borgarfjörður, nell'ovest dell'Islanda.

Caratterizzata da un paesaggio molto pittoresco, la penisola viene spesso definita "L'Islanda in miniatura", in quanto la maggior parte delle bellezze naturali del Paese possono essere ritrovate anche in quest'area.

La combinazione di paesaggi mozzafiato, la scintillante calotta di ghiaccio del vulcano, Snæfellsjökull, campi di lava, grotte, cascate, tante caratteristiche vulcaniche e villaggi di pescatori, rendono Snæfellsnes, il più piccolo parco nazionale islandese.

 


8

Reykjavik - Keflavik - Partenza (50 km)

Guidate all'aeroporto di Keflavik in tempo per il vostro volo internazionale. Dopo il rilascio dell’auto, è ora di salutare la bella Islanda. n.b. se partite nel pomeriggio o la sera avete la possibilità di visitare la laguna blu e immergervi nelle sua famose acquee minerali, in quanto la Blue Lagoon si trova a metà strada tra Reykjavik e l’aeroporto. (Suggerimento: l'ingresso deve essere prenotato in anticipo sul sito web www.bluelagoon.is)

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Laguna Blu è una delle attrazioni più popolari dell'Islanda.

Le bellissime acque blu latte sono uniche, e creano un netto contrasto con i circostanti campi di lava nera ricoperti di muschio. La temperatura dell'acqua è sempre di 39°C, rendendolo la temperatura perfetta per il bagno in qualsiasi momento dell'anno, e con qualsiasi tempo atmosferico.

La laguna si trova sulla penisola di Reykjanes, nel sud-ovest dell'Islanda, una regione rinomata per i suoi paesaggi brulli e vulcani a forma di cono.

Dista solo 15 minuti in auto dall'aeroporto internazionale di Keflavík e circa 30 minuti dalla capitale Reykjavík.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare