DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Capodanno di Aurore e Falò a Reykjavik

Durata 4 giorni, 3 notti
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 1210
  • Il Diamante
  • QSelect
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Si sa che in inverno in Islanda regnano le ore di buio, ma non a fine anno! Abbiamo studiato un viaggio a Capodanno nella meravigliosa Islanda, in cui questa ricorrenza è sempre molto festeggiata con i tradizionali ed enormi falò sulle spiagge, e con fuochi d'artificio spettacolari, che durano moltissime ore, per dare il benvenuto al 2021, e magari si potranno anche vedere le favolose Aurore boreali. I grandi contrasti dell’Islanda in inverno saranno indimenticabili: geysir, cascate imponenti, ghiacciai, la spaccatura della crosta terrestre e l’esperienza nella famosa Blue Lagoon, vi attendono per iniziare in modo originale il vostro nuovo anno, senza dimenticare che il cielo può regalare le meravigliose Luci del Nord. E allora buon 2021 a tutti!

Luoghi visitati

Reykjavik inverno, Volo per l'Italia

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo a Reykjavik

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Hotel Reykjavik o similare Pernottamento e prima colazione

Arrivo a Reykjavik con voli di linea dalla città prescelta. Trasferimento individuale in hotel con navetta Flybussen (biglietto incluso). Sistemazione nelle camere riservate. Tempo permettendo incontro con il nostro tour leader per darvi il benvenuto e quale informazione extra sul vostro viaggio. Pernottamento. Il vostro hotel dista 10 minuti a piedi dal bellissimo lungomare di Reykjavik, un luogo da cui si possono ammirare spesso le Aurore Boreali sempre che le condizioni meteo lo consentano. (Vi suggeriamo di scaricare la APP AURORA ALERT gratuita, per essere voi stessi informati sulle le condizioni meteo e sulla attività Aurorale di ogni giorno).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Non c'è mai una giornata noiosa a Reykjavík durante l'inverno, anche se i giorni sono bui!

Oltre all'occasionale caduta di neve luminosa e alle esposizioni regolari dell'aurora boreale, c'è anche un ricco calendario di eventi culturali con feste a bizzeffe, concerti, spettacoli teatrali e molte mostre stagionali.

 

 


2

Reykjavik e le sue attrazioni multimediali - Speciale notte di Capodanno

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Hotel Reykjavik o similare Prima colazione e cena di Capodanno

Prima colazione in hotel. Partenza in bus privato per una visita panoramica dei punti d'interesse della Capitale islandese, la città fra i due mondi. Ingresso a "Fly Over Iceland", una bellissima e nuova attrazione che vi incanterà. Non entriamo nella descrizione specifica per lasciarvi il sapore di una sorpresa davvero SPETTACOLARE ed entusiasmante, in cui vi ritroverete a volare virtualmente tra le meraviglie naturali dell’Isola. Proseguimento poi per il magnifico Perlan, il centro espositivo che offre una terrazza panoramica circolare su tutta la città e soprattutto ospita un percorso multimediale tra vulcani, geyser e ghiacciai Islandesi. Una visita eccitante e molto didattica sulla natura speciale di questa isola fuori dal comune. Troverete anche un percorso dentro una "Ice Cave" e in fine un bellissimo Planetario dove potrete imparare molte cose sulle Aurore Boreali sia dal punto di vista scientifico che dal punto di vista della tradizione. Ingresso incluso. Pranzo libero. Rientro in hotel per prepararsi alla serata di Capodanno che prevede una cena speciale in ristorante nel centro di Reykjavik, l'attesa della mezzanotte con brindisi nella piazza della cattedrale e un tour molto particolare tra i falò di Breydavik e le tradizioni islandesi, illuminate da miriadi di fuochi d’artificio. Il Capodanno è molto sentito in Islanda ed è per questo che viene festeggiato a lungo ! BUON ANNO A TUTTI ! E… chissà che una Aurora boreale appaia per farvi gli auguri…

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Non c'è mai una giornata noiosa a Reykjavík durante l'inverno, anche se i giorni sono bui!

Oltre all'occasionale caduta di neve luminosa e alle esposizioni regolari dell'aurora boreale, c'è anche un ricco calendario di eventi culturali con feste a bizzeffe, concerti, spettacoli teatrali e molte mostre stagionali.

 

 


3

Penisola di Reykjaness e la Blue Lagoon

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Hotel Reykjavik o similare Pernottamento e prima colazione

Dopo la prima colazione partenza per la penisola di Reykjaness. Iniziate a meravigliarvi per le bellezze naturali della terra islandese tra campi di lava Geo Park e caldere presenti nella penisola di Reykjaness, da cui si sprigionano gas e vapori dal sottosuolo. La strada costiera è spettacolare tra oceano e lava fino al villaggio di Grindavik, per poi proseguire fino alla famosa BLUE LAGOON, una vera e propria SPA dove rilassarsi in una atmosfera davvero “lunare” fuori dal mondo. Ingresso "Comfort" con asciugamano fornito in loco. Vivrete così l’esperienza stupenda di una rigenerante immersione nelle acque calde a 37°-38° della laguna, che è ricca di silicio e di altri minerali molto benefici per il corpo e per distendere i muscoli. Avrete poi tempo a disposizione per il pranzo libero che facoltativamente potrete consumare nel ristorante caffetteria della Blue Lagoon. In valigia quindi non dimenticate il costume da bagno (suggerite anche le ciabattine personali) Rientro in città. In serata caccia all'Aurora Boreale in bus privato con la vostra guida che cercherà il luogo migliore per l’osservazione del cielo. Buona fortuna !

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Penisola di Reykjanes è un Geopark (parco geologico) dell'UNESCO e parte della rete europea e globale Geopark.

La penisola, con la sua diversità di attività vulcanica e geotermica, è adatta per essere un Geopark in quanto è l'unico posto al mondo in cui la dorsale medioatlantica è visibile sul livello del mare.

 

 


4

Partenza da Reykjavik

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in hotel. Trasferimento individuale in navetta Flybussen in aeroporto. Fine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea per l'Italia


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare