DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Capodanno a Reykjavik tra Aurore, Geysir e Falò

Durata 4 giorni, 3 notti
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 1890
  • Il Diamante
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un tour di 4 giorni a Capodanno nella meravigliosa Islanda, in cui l’arrivo del nuovo anno è sempre molto festeggiato con i tradizionali enormi FALO’ sulle spiagge. Fuochi d’artificio spettacolari che durano moltissime ore saranno i vostri compagni per dare il benvenuto al 2022, magari anche con le favolose Aurore boreali. I grandi contrasti dell’Islanda in inverno saranno indimenticabili: geysir, cascate, ghiacciai, Blue Lagoon e tanto altro vi attendono, per iniziare in modo originale il vostro nuovo anno 2023

Luoghi visitati

Reykjavik (inverno)

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Reykjavik

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Hotel Reykjavik (4*) o similare Cena

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Già stasera, dal lungo mare della città, potreste essere baciati dalla fortuna ed osservare una bella Aurora Boreale, che sarà visibile solo con le idonee condizioni metereologiche.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea per l'Italia


2

Golden Circle: Geysir, Cascata Gullfoss e Thingvellir

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Hotel Reykjavik (4*) o similare Mezza pensione

Prima colazione. Partenza per la stupenda escursione di una giornata intera nel famoso Golden Circle, che prevede la rinomata zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visitiamo anche la cascata Gullfoss e Thingvellir parco nazionale, dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Qui è il luogo dove le placche tettoniche, nordamericana ed europea, si allontanano a una velocità di 2 cm all'anno. Thingvellir è anche il luogo dove l'antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza geologica e di significato storico. Dopo questa bella giornata rientro a Reykjavik, Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Considerata la più famosa delle cascate islandesi, la "cascata d'oro" di Gullfoss appartiene al famoso "Cerchio d'oro", il percorso turistico più popolare del paese.

Le altre due grandi attrazioni del cerchio sono l'area geotermale di Geysir, con il famoso geyser Strokkur, e il Parco Nazionale di Þingvellir.

La cascata si trova lungo il percorso del possente fiume Hvítá, nel sud dell'Islanda, dove scende per 32 metri in una stretta gola fluviale che poi si apre nell'altopiano. E' famosa per la sua bellezza e i giochi di luce del suo doppio salto, che con la neve e il ghiaccio invernale acquistano un'atmosfera ancora più magica.  

Durante il periodo invernale ci sono dei punti di osservazione nella parte bassa della cascata. Prestare la massima attenzione perché il terreno potrebbe essere ghiacciato. Si consiglia l'uso di ramponcini.  


3

Reykjavik e il Capodanno islandese

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Hotel Reykjavik (4*) o similare Mezza pensione

Prima colazione. Visita città in bus al mattino, nei suoi punti più importanti, terminando con l’ingresso a Fly Over Iceland, un'attrazione da brividi, molto emozionante, che vi porterà a scoprire l’Islanda dall’alto. Rientro in hotel e primo pomeriggio a disposizione. Avrete il tempo per prepararvi al vostro Capodanno Islandese! Dalle ore 18:00 circa, inizio programma speciale di CAPODANNO: trasferimento in bus per una deliziosa cena presso il ristorante Sjavargrillid che è eccellente per il fine dining locale (dettagli sul menù verranno forniti prima della partenza). Alle ore 20,30 circa inizio del tour del FALO’ di Breidavik sulla spiaggia di sabbia, che è il Falò tradizionale più grande d’Islanda e si prosegue per gli altri falò su altre spiagge. E’ un'antica tradizione vichinga quella di bruciare il vecchio anno e accogliere il nuovo con grandissimi falò, alti anche più di 10 mt, che illuminano il mare e riscaldano l’atmosfera anche a suon di musica. Si inizieranno a vedere tantissimi fuochi d’artificio che saranno continuativi per molte ore, poiché il Capodanno è una festa molto sentita in Islanda! Dalle ore 23,30 ci si preparerà per il brindisi di Mezzanotte nella piazza della Cattedrale! Tanti auguri di Buon Anno a tutti! Rientro in hotel dove potrete ancora osservare i tantissimi fuochi d’artificio su Reykjavik dalla terrazza panoramica dell’ultimo piano, o chissà, potreste osservare anche la prima Aurora boreale dell’Anno Nuovo. Buona fortuna! Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Reykjavík è la capitale e la città principale dell'Islanda, cuore politico, culturale ed economico dell'isola. Durante l'inverno la temperatura non scende quasi mai sotto i -15 °C perché il clima costiero islandese è mitigato dalle calde acque della corrente del Golfo. 

Nonostante le poche ore di luce, Reykavik è una città viva e allegra anche durante il lungo periodo invernale, con un ricco calendario di eventi culturali, mostre e spettacoli teatrali. La vita notturna e la musica piace molto agli islandesi, che la sera affollano i numerosi locali che offrono musica e intrattenimento dal vivo. 

Durante il periodo invernale si possono effettuare numerose escursioni per vivere un'autentica esperienza islandese, come tour in bus o in barca per l'avvistamento dell'aurora boreale, tour in motoslitta, in slitta trainata da cani, visita alle grotte di ghiaccio, pesca nel ghiaccio e bagni termali nelle piscine naturali o nella splendida cornice della Blue Lagoon.  

 

 


4

Blue Lagoon / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in hotel. Potevate immaginare di iniziare il nuovo Anno alla famosa Blue Lagoon islandese? Ebbene SI, potrete godere dell’ingresso alla bellissima Laguna blu per un bagno rigenerante nelle sue acque calde, ricche di silicio, proprio prima di raggiungere l’aeroporto di Keflavik, sulla bella penisola di Reykjaness. Dopo l’esperienza della Blue Lagoon, proseguirete per l’aeroporto. Operazioni di imbarco e volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Laguna Blu è una delle attrazioni più popolari dell'Islanda. La Laguna Blu è un'area geotermale con una piscina termale che rappresenta una delle attrazioni turistiche più visitate dell'Islanda. Il centro benessere si trova sulla penisola di Reykjanes, nei pressi di Grindavík, a circa 39 km dalla capitale Reykjavík, nel sud-ovest dell'Islanda, una regione rinomata per i suoi paesaggi brulli e vulcani a forma di cono

La bellissima acqua blu latte è diversa da qualsiasi altra cosa trovata sulla terra e fa un netto contrasto con i campi di lava nera circostanti e il suo muschio grigio strisciante. Si trova a 39 ° C tutto l'anno, rendendolo la temperatura perfetta per il bagno.

In inverno, la laguna chiude alle 21:00. Le serate sono popolari anche durante l'inverno, soprattutto perché non c'è posto migliore per ammirare l'aurora boreale se non da una confortevole piscina calda.

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare