DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Vita da Lord

Durata 8 giorni, 7 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 813,2
  • Europa World

Descrizione del tour

DUBLINO, GALWAY, CONNEMARA, CLIFDEN, LEENANE, KILRUSH, TARBERT, TRALEE, PENISOLA DI DINGLE, DUNQUIN, BLASKET ISLAND, LIMERICK, STRAFFAN, KILDARE

Luoghi visitati

Dublino, Galway, Connemara, Clifden, Leenane, Kilrush, Tarbert, Tralee, Penisola di Dingle, Dunquin, Blasket Island, Limerick, Straffan, Kildare

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Benvenuti in Irlanda!

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Castello di Clontarf o Fitzpatrick's Pernottamento

Arrivo all'aeroporto di Dublino e ritiro dell’auto. Tempo a disposizione per esplorare questa raffinata e storica capitale con i suoi numerosi edifici storici, strade georgiane e giardini colorati. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Dublino è l'unico della città e il più trafficato del Paese. Opera soprattutto voli internazionali. Dista una decina di chilometri dalla città.


2

Dublino

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Castello di Clontarf o Fitzpatrick's Prima colazione e pernottamento

Approfittate di questa giornata per esplorare alcuni dei migliori musei e gallerie di Dublino. Potrete ripercorrere la storia di questa colorata città, dalle sue origini vichinghe alla magnificenza medievale della Cattedrale di San Patrizio. Consigliamo la visita di Dublinia a Christchurch e del Trinity College che custodisce il manoscritto di Kells. Non dimenticate la Casa della Guinness per una degustazione del famosissimo “black stuff” prima di far ritorno al castello.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Trinity College è un dei più prestigiosi istituti d'istruzione a livello mondiale e il più antico d'Irlanda, situato nel pieno centro di Dublino, su College Street.

Fu costruito nel 1592 per volontà di Elisabetta I, la quale aveva intenzione di civilizzare e istruire il popolo irlandese, allora ritenuto barbaro e rozzo.

All'interno del Trinity College si trova l'immensa libreria che custodisce cira 250mila mila libri oltre a un'importante collezione di antichi manoscritti, fra cui il famoso Libro di Kells

Studiarono qui alcune tra le figure culturali più importanti d'Europa, come Samuel Beckett, Oscar Wilde, Edmund Burke, Oliver Goldsmith, Jonathan Swift ed il primo Presidente donna d'Irlanda Mary Robinson.


3

Galway / Clifden

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Castello di Abbeyglen Prima colazione e pernottamento

Lasciate la città di Dublino e viaggiate attraverso le verdi distese della regione. Suggeriamo la visita del "Belvedere House, Gardens and Park", una delle migliori residenze storiche del paese, sulle rive del lago Lough Ennell. Prima di attraversare il fiume Shannon, potreste visitare il sito Cristiano di Clonmacnoise. Arrivati a Galway avrete l'opportunità di ammirare l'Arco spagnolo e la Spanish Parade, dove i ricchi mercanti e le loro famiglie si divertivano a passeggiare. Proseguite nella selvaggia regione del Connemara, famosa per la bellezza dei suoi paesaggi montani e lacustri, fino a Clifden, dove alloggerete.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Galway, città alle porte del Connemara, è ricca d'arte, teatri gaelici e rappresenta un importante centro musicale.

La città è anche un vivace centro universitario e, proprio per questo, durante l'anno accademico è popolata da molti giovani che si riuniscono sulle sue strade medievali, nei suoi pub e nei café.

Galway è attraversata dal fiume Corrib, un piccolissimo ma importante fiume che dà il nome gaelico alla città.
 


4

Connemara

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Castello di Abbeyglen Prima colazione e pernottamento

Visitate il Parco Nazionale del Connemara, dove pony e cervi rossi irlandesi vagano liberamente attraverso 5.000 acri di montagne, torbiere e praterie. Potrete anche visitare la magnifica Abbazia di Kylemore, sulle sponde del Lago Pollacappul, dove vivono le suore benedettine irlandesi, con una tradizione di oltre 300 anni. Sulla via del ritorno al castello consigliamo un giro panoramico attraverso Leenane, dove avrete la possibilità di navigare attraverso il fiordo di Killary. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Leenane è una piccolissima cittadina/villaggio situata nella baia di Killary.

Si annida sotto le montagne Maamtrasna e Maamturk al confine tra Galway e Mayo. L'area è stata abitata sin dalla preistoria, testimoniata da antiche tombe e creste di patate che scalano le montagne.

Leenane è famosa per la straordinaria e variegata bellezza della sua posizione.

La principale attrazione turistica, l'abbazia di Kylemore si trova a sud, e la scenografica penisola del Renvyle si trova a sud-ovest.


5

Connemara / Clare / Tralee

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Castello di Ballyseede Prima colazione e pernottamento

Lasciate Clifden e avviatevi verso sud attraverso Galway e Clare, nota come la “Terra dei castelli”. Potrete fare sosta ad una tipica fattoria irlandese: la Rathbaun Farm, dove gustare un tradizionale tè caldo con uno “scone”. Proseguite attraverso lo strano paesaggio lunare della regione di Burren o visitate le maestose Scogliere di Moher, lunghe 5 miglia. Suggeriamo una sosta nella città di Kilrush, prima di salire sul traghetto che vi porterà a Tarbert (traghetto non incluso) nel nord della Contea di Kerry. Arrivo a Tarbert e proseguimento attraverso Listowel verso Tralee per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le incredibili scogliere di Moher si ergono imponenti a picco sul mare per circa sette chilometri, sulla costa occidentale dell'Irlanda. 

Conosciute in tutto il mondo, sono tra i luoghi più visitati di tutto il Paese grazie alla loro stupefacente bellezza naturale. 

Il loro punto più alto raggiunge i 214 metri d'altezza sull'Oceano Atlantico.


6

Penisola di Dingle

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Castello di Ballyseede Prima colazione e pernottamento

I paesaggi mozzafiato accompagneranno la vostra guida nella penisola di Dingle prima di arrivare a Dunquin, sulla punta più occidentale della penisola, dove è possibile visitare il Blasket Islands Heritage Centre, un museo sulla tradizionale vita dell’isola. Tempo permettendo, potrete partecipare ad una gita in barca di circa due ore intorno alle nove principali Isole Basket, incontaminate e sede di un numero incredibile di uccelli marini; i mari circostanti ospitano delfini, focene, foche atlantiche e persino alcune balene o orche. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Penisola di Dingle è famosa soprattutto per la sua spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti risalenti al primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove si parla ancora il gaelico.

La strada costiera si dirige prima lungo una distesa di spiagge deserte, come Inch beach dove fu girato il film La figlia di Ryan, per poi proseguire verso il vivace porto di Dingle, apprezzato per la qualità dei suoi ristoranti di pesce e per essere la dimora prescelta dal famoso delfino Fungie. Per finire, la strada, giunge al capo di Slea da dove è possibile ammirare le isole Blaskets, le più occidentali d’ Europa.


7

Limerick / Kildare

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Castello di Barberstown Prima colazione e pernottamento

Approfittate di questa giornata per trascorrere qualche ora nella città medievale di Limerick. Consigliamo la visita del Museo Hunt, una delle più grandi collezioni private d'arte e pezzi di antiquariato in Irlanda. Proseguite verso Straffan nella contea di Kildare. Una piccola deviazione lungo il percorso vi porterà all'imponente Rocca di Cashel, che sorge inaspettatamente dalla campagna pianeggiante. Arrivo a Kildare per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Limerick è una città dell’omonima contea e si trova nella zona del nord ovest dell’Irlanda.

La città di Limerick City ha quasi 1.100 anni. È stato un insediamento vichingo, una città murata medievale, una città georgiana ed è ora una moderna e vibrante area metropolitana con un ricco e storico entroterra.

Da non perdere: Il Castello di St. John, la Cattedrale di St. Mary, il Museo Hunt, la Galleria d’Arte di Limerick e un tour in barca sul fiume Shannon.


8

Arrivederci!

Categoria Sistemazione Trattamento
Charme Prima colazione

Partenza per l’aeroporto di Dublino, in tempo utile per il rilascio dell’auto e per il volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Dublino è l'unico della città e il più trafficato del Paese. Opera soprattutto voli internazionali. Dista una decina di chilometri dalla città.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare