DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Le due Irlande

Durata 11 giorni, 10 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2122
  • Europa World

Descrizione del tour

Un viaggio attraverso la storia, miti e leggende. In Irlanda si respira l’autentico spirito del passato. Sarete circondati da luoghi di interesse storico fra cui antichi monumenti, chiese, castelli. Ovunque, sarete ammaliati dalla bellezza e dalla diversità del paesaggio

Luoghi visitati

Dublino, Kerry, Kilkenny, Ring of Kerry, Adare, Le scogliere di Moher, Galway, Connemara, Derry, Belfast

Note informative

** IMPORTANTE **
Gli alberghi a Dublino, a Galway e nelle contee del Kerry e Sligo, potrebbero essere periferici o in contee limitrofe. In alcune date il pernottamento di due notti consecutive nelle contee di Kerry e Galway, non è garantito. I due pernottamento potrebbero essere in due alberghi diversi e/o contee limitrofe.


Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Benvenuti in Irlanda!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Travelodge Dublin City Centre 3*, o similare Pernottamento

Arrivo a Dublino. Trasferimento libero in albergo, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è la città più grande di tutta l'isola,  in continua espansione urbanistica ed economica.

Dublino è il centro principale dell'istruzione irlandese, vanta una celebre cultura letteraria  e conta ben tre università. 

Dal punto di vista architettonico la città è ricca di pregevoli edifici in stile georgiano ed è divisa in due parti dal fiume Liffey (con il caratteristico Ha'penny Bridge): la riva nord è più popolare con strade commerciali mentre la riva sud si divide tra negozi di lusso e un'anima giovanile grazie alla presenza degli studenti del Trinity College.

Moltissimi sono i pub tipici dove vivere la più autentica atmosfera irlandese, soprattutto nel quartiere di Temple Bar, una via pedonale che funge da fulcro della vita notturna della città.

Tra gli elementi storici dell'industria dublinese spicca senza dubbio la produzione della celebre stout (birra di malto) Guinness, che avviene dal 1759 presso il St. James's Gate Brewery.


2

Dublino / Kilkenny / Kerry

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Brandon Hotel 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Panoramica (in pullman) di Dublino per esplorare i punti principali della città. Partenza verso Kilkenny dove si potrà fare una passeggiata ai piedi lungo le strade della cittadina medievale per eccellenza. Proseguimento verso la contea di Kerry. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Kerry, una delle destinazioni turistiche più popolari d'Irlanda, è una contea della Repubblica d'Irlanda, gran parte selvaggia e montuosa, costellata da numerose insenature.

Le maggiori attrazioni turistiche sono i laghi di Killarney, il Dingle Peninsula e il Ring of Kerry.


3

Ring of Kerry

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Brandon Hotel 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per l’escursione dell'anello di Kerry, un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh. Proseguimento per il parco nazionale di Killarney con sosta ai giardini della Muckross House. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La celebre strada panoramica Ring of Kerry è una delle maggiori attrazioni turistiche irlandesi, conosciuta in tutto il mondo. 

Lungo i suoi 200 chilometri, attraversa splendidi e incontaminati paesaggi che si dipanano tra monti, laghi, scogliere, spiagge sabbiose e isole rocciose.

Viene chiamata ring per via del suo percorso circolare ad anello


4

Adare / Scogliere di Moher / Burren / Galway

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard The Connacht 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Nel tragitto verso Galway prima sosta fotografica al caratteristico villaggio di Adare. Proseguimento attraverso la contea di Clare e sosta alle maestose e imponenti Scogliere di Moher. Si continuerà poi verso il Burren, dal paesaggio lunare, fino a raggiungere Galway per un breve walking-tour della città. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d'Irlanda, un incantevole territorio dall'aspetto quasi lunare: qui infatti lo scorrere incessante e profondo dell'acqua ha formato grotte e cavità sotterranee

Per una precisa circostanza climatica, fra i solchi del suolo calcareo nasce una notevole quantità di fiori.

Burren, inoltre, ospita animali e farfalle caratteristici dell’intera regione e spesso unici in Irlanda.


5

Connemara / Mayo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Wyatt Hotel 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per la visita della splendida Kylemore Abbey (interno e giardini). Il tour prosegue (in pullman) per la bellissima regione del Connemara, una terra di laghi, fiumi, torbiere e montagne. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Kylemore Abbey è una dimora dell'Ottocento in perfetto stile Tudor, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara.

Nata nel 1864 come casa privata di Mitchell Henry, oggi ospita un convento di suore benedettine, con collegio femminile.

Interessante è la sua cappella neogotica, copia in piccolo della cattedrale di Norwich, in Inghilterra.


6

Achill Island / Ceadar Fields

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Wyatt Hotel 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Oggi visiteremo la Achill Island, la più grande isola d'Irlanda. Siamo sul percorso della Wild Atlantic Way. Rientro sulla terraferma e raggiungiamo i Ceide Fields, dove si trovano i resti più estesi e antichi al mondo risalenti all'Età della Pietra. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Achill Island si trova nella contea di Mayo ed è la più grande delle isole irlandesi. E’ situata al largo della costa occidentale dell'Irlanda.

Achill si presenta con un paesaggio aspro con delle scogliere spettacolari, montagne impennate, laghi remoti e spiagge appartate - tra cui non meno di cinque spiagge con Bandiera Blu.

Questa destinazione è unica è l'ideale per una vasta gamma di attività all'aperto, da surf, windsurf e immersioni subacquee a passeggiate in collina, pesca, golf e molti altri.


7

Donegal / Derry

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Broadhaven Bay 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per la visita del Castello di Donegal e dei magnifici giardini che lo circondano. Proseguimento verso Derry, seconda città più grande dell'Irlanda, dove si farà una passeggiata tra le sue caratteristiche stradine. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La contea di Londonderry o anche chiamata Derry è la seconda città per grandezza dell'Irlanda del Nord dopo Belfast.

Si consiglia una visita alle mura della città di Derry, al Museo of Free Derry, al Tower Museum, alla Cattedrale di St. Columb’s e il Guildhall.

 


8

Giant's Causeway / Dark Hedges / Belfast

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Ibis Hotel Belfast 3* o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per la visita alla Giant's Causeway, patrimonio mondiale dell'UNESCO ed una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Proseguimento verso Dark Hedges, bellissimo viale di faggi e diventato uno dei luoghi più fotografati d'Irlanda anche per essere stato la location dell'acclamata serie tv Game of Thrones®. Arrivo a Belfast in serata. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Giant's Causeway, che si trova nell'Irlanda del Nord lungo la Causeway Coastal Route, è caratterizzato da più di 40mila colonne di basalto a forma esagonale risalenti a un'età vulcanica di quasi 60 milioni di anni fa che si affacciano direttamente sul mare.

Considerata come una delle bellezze naturali più affascinanti del mondo, l'area è stata insignita del ruolo di Patrimonio Mondiale dall'UNESCO. 

 


9

Belfast / Dublino

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Travelodge Dublin City Centre 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata dedicata a Belfast, con un tour panoramico (in pullman) per il centro città per ammirare alcuni squisiti esempi di architettura georgiana, vittoriana ed edoardiana, dominato dalla magnifica cupola del City Hall. Il tour prosegue con la visita al Titanic Belfast. Questo museo interattivo è formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all'esposizione. Le ricostruzioni e gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic. Partenza per Dublino. Cena libera. Pernottamento in albergo a Dublino o dintorni.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Belfast è la capitale e città più popolosa dell'Irlanda del Nord, nonché secondo centro più abitato dell'isola dopo Dublino.

La città di Belfast si è arricchita grazie all'industria navale e al commercio tessile. E' possibile trovare maestosi edifici e chiese dell'Ottocento, ma anche tante vie per lo shopping con vari negozi alla moda.

Dopo il 1998, al termine delle varie lotte e scontri che si verificavano in passato, decisero di effettuare una ricostruzione e rimodernamento della città.

Belfast, città ricca di storia e cultura, è celebre per i murales che riflettono l'appartenenza politica e religiosa delle due comunità: cattolica e protestante. Inoltre molto importanti e famosi sono i cantieri dove venne costruito il Titanic, conosciuto a livello mondiale.

In questa magnifica città tutta da scoprire, c'è anche la possibiltà di ammirare i più bei monumenti, come l’imponente City Hall e la Queen’s University, il Titanic Museum di Belfast e il Castello di Hilsborough.

 


10

Dublino

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Travelodge Dublin City Centre 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Visita alla Cattedrale di San Patrizio. Proseguimento con la visita alla Guinness Storehouse. A conclusione della visita tempo a disposizione per assaporare una pinta di Guinnes. Pomeriggio libero a disposizione per le visite individuali. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è la città più grande di tutta l'isola,  in continua espansione urbanistica ed economica.

Dublino è il centro principale dell'istruzione irlandese, vanta una celebre cultura letteraria  e conta ben tre università. 

Dal punto di vista architettonico la città è ricca di pregevoli edifici in stile georgiano ed è divisa in due parti dal fiume Liffey (con il caratteristico Ha'penny Bridge): la riva nord è più popolare con strade commerciali mentre la riva sud si divide tra negozi di lusso e un'anima giovanile grazie alla presenza degli studenti del Trinity College.

Moltissimi sono i pub tipici dove vivere la più autentica atmosfera irlandese, soprattutto nel quartiere di Temple Bar, una via pedonale che funge da fulcro della vita notturna della città.

Tra gli elementi storici dell'industria dublinese spicca senza dubbio la produzione della celebre stout (birra di malto) Guinness, che avviene dal 1759 presso il St. James's Gate Brewery.


11

Arrivederci!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Tempo a disposizione fino al trasferimento libero in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Dublino è l'unico della città e il più trafficato del Paese. Opera soprattutto voli internazionali. Dista una decina di chilometri dalla città.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare