DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Irlanda in stile

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1508
  • Europa World
  • QExperience

Esclusiva Europa World

Descrizione del tour

Un’occasione per scoprire le bellezze naturali dell’Isola di Smeraldo; sereni paesaggi verdeggianti e magnifici scenari suggestivi, assaporando tutto il fascino di una terra che davvero sorprende per le sue vestigia millenarie, per le rovine di chiostri e castelli e per l’incredibile verde della sua vegetazione.

Luoghi visitati

Dublino, Aeroporto di Dublino, Kerry, Penisola di Dingle, Limerick, Isole Aran, Le scogliere di Moher, Burren, Connemara, Galway

Note informative

** IMPORTANTE **
- Il presente viaggio è garantito con un minimo di 6 partecipanti e soggetto a riconferma 21 giorni precedenti la data di partenza. (Art.92, comma 3 del Cod.Cons.).
In mancanza del raggiungimento del numero minimo, sarete contattati entro i 21 giorni precedenti la partenza per una proposta alternativa. In caso contrario la presente partenza è da ritenersi confermata.

- A causa di eventi che potrebbero saturare la disponibilità alberghiera a Dublino, Galway e nella contea del Kerry, i pernottamenti potrebbero essere in strutture periferiche o in contee limitrofe.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Benvenuti in Irlanda!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Cassidys Hotel 3*, o similare Pernottamento e prima colazione

Arrivo all'aeroporto di Dublino e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è la città più grande di tutta l'isola,  in continua espansione urbanistica ed economica.

Dublino è il centro principale dell'istruzione irlandese, vanta una celebre cultura letteraria  e conta ben tre università. 

Dal punto di vista architettonico la città è ricca di pregevoli edifici in stile georgiano ed è divisa in due parti dal fiume Liffey (con il caratteristico Ha'penny Bridge): la riva nord è più popolare con strade commerciali mentre la riva sud si divide tra negozi di lusso e un'anima giovanile grazie alla presenza degli studenti del Trinity College.

Moltissimi sono i pub tipici dove vivere la più autentica atmosfera irlandese, soprattutto nel quartiere di Temple Bar, una via pedonale che funge da fulcro della vita notturna della città.

Tra gli elementi storici dell'industria dublinese spicca senza dubbio la produzione della celebre stout (birra di malto) Guinness, che avviene dal 1759 presso il St. James's Gate Brewery.


2

Dublino

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Cassidys 3*, o similare Pernottamento e prima colazione

Mattinata dedicata ad un tour panoramico di Dublino, la cui storia risale all’epoca vichinga. La città è famosa soprattutto per le sue piazze di epoca Georgiana e per i suoi giardini pubblici. Visita del Trinity College, la più antica università d’Irlanda, dov’è possibile ammirare, oltre a numerosi testi antichi, il Book of Kells, copia miniata dei quattro vangeli. A Seguire la visita alla Guinness Storehouse, la distilleria dove potrete degustare la birra nera di fama mondiale. Nel pomeriggio tempo libero per esplorare la città in autonomia. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Trinity College è un dei più prestigiosi istituti d'istruzione a livello mondiale e il più antico d'Irlanda, situato nel pieno centro di Dublino, su College Street.

Fu costruito nel 1592 per volontà di Elisabetta I, la quale aveva intenzione di civilizzare e istruire il popolo irlandese, allora ritenuto barbaro e rozzo.

All'interno del Trinity College si trova l'immensa libreria che custodisce cira 250mila mila libri oltre a un'importante collezione di antichi manoscritti, fra cui il famoso Libro di Kells

Studiarono qui alcune tra le figure culturali più importanti d'Europa, come Samuel Beckett, Oscar Wilde, Edmund Burke, Oliver Goldsmith, Jonathan Swift ed il primo Presidente donna d'Irlanda Mary Robinson.


3

Verso il Kerry

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Brandon 3*, o similare Mezza pensione

Partenza verso la contea di Kerry con sosta per la visita alla Rocca di Cashel. Probabilmente il sito d’interesse storico più fotografato d’Irlanda, la Rocca di Cashel domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. Lungo il percorso visita del Castello di Cahir, del XIII sec., famosa ambientazione di alcuni film di successo. Cena e pernottamento nella contea di Kerry o contee limitrofe.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cashel è una cittadina nella contea di Tipperary,  famosa per il suo patrimonio storico e architettonico.

In questa zona, infatti, sorge il sito archeologico più celebre e spettacolare di tutta l'Irlanda, limponente Rocca di Cashel, che attira migliaia di visitatori l'anno.


4

La penisola di Dingle

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Limerick City 3*, o similare Mezza pensione

Escursione di un’intera giornata nella penisola di Dingle conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. Sosta in una fattoria per assistere ad una dimostrazione di cani pastore che radunano il gregge di pecore. Scoprirete come l’allevatore raduna e controlla i movimenti del suo gregge con l’aiuto dei suoi Borders Collies. Proseguimento per Limerick. Cena e pernottamento a Limerick o nelle contee limitrofe.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Penisola di Dingle è famosa soprattutto per la sua spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti risalenti al primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove si parla ancora il gaelico.

La strada costiera si dirige prima lungo una distesa di spiagge deserte, come Inch beach dove fu girato il film La figlia di Ryan, per poi proseguire verso il vivace porto di Dingle, apprezzato per la qualità dei suoi ristoranti di pesce e per essere la dimora prescelta dal famoso delfino Fungie. Per finire, la strada, giunge al capo di Slea da dove è possibile ammirare le isole Blaskets, le più occidentali d’ Europa.


5

Le Isole Aran e le Scogliere di Moher

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Limerick City 3*, o similare Mezza pensione

Al mattino si raggiungerà la graziosa Doolin per la partenza verso le Aran. In traghetto si raggiunge l’isola di Inis Oirr, la più piccola e affascinante di tutto l’arcipelago. A bordo dei tradizionali calessi visita dell’isola per ammirarne gli scenari incantevoli dall’atmosfera mistica. Di ritorno verso Doolin, passaggio in traghetto di fronte alle maestose scogliere di Moher da una prospettiva unica; durante la navigazione potrete osservare una considerevole popolazione di uccelli marini e una ricca fauna selvatica. Al rientro sulla terraferma visita della Burren Smokehouse per scoprire la lavorazione del salmone affumicato. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le Isole Aran sono tre e si trovano non lontane della baia di Galway. La più grande delle tre è l'Isola Inish Mor, seguita da Inis Meain e Inis Oirr.

Da sempre roccaforte della lingua irlandese, nelle tre isole Aran il gaelico viene ancora parlato come linguaggio corrente.

Le principali attività economiche locali sono senza dubbio la pesca e il turismo, ma viene anche praticata l'agricoltura e l'allevamento del bestiame. Sulle Aran , inoltre, si producono tipici maglioni di lana grezza caratterizzati da disegni fche percorrono il capo verticalmente, maniche comprese. 


6

Limerick / Connemara / Galway

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard The Connacht 3*, o similare Mezza pensione

Partenza per la regione del Connemara, famosa per la bellezza dei suoi laghi e montagne. Visita alla Dan O’Hara Homestead; questa fattoria offre dimostrazioni di attività agricole tradizionali come il taglio dell’erba, il pascolo delle pecore, la preparazione del soda bread (pane tradizionale) sul fuoco e altre attività. Pranzo e continuazione nella regione del Connemara con la visita alla magnifi ca Kylemore Abbey, monastero benedettino nel cuore del Connemara, costruito sulle rive dell’omonimo Lago Kylemore e circondato da montagne. Proseguimento per Galway e all’arrivo breve panoramica nella cittadina colorata, conosciuta come la “Città delle Tribù” in onore delle 14 antiche famiglie più famose della zona. Cena e pernottamento a Galway o dintorni.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Kylemore Abbey è una dimora dell'Ottocento in perfetto stile Tudor, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara.

Nata nel 1864 come casa privata di Mitchell Henry, oggi ospita un convento di suore benedettine, con collegio femminile.

Interessante è la sua cappella neogotica, copia in piccolo della cattedrale di Norwich, in Inghilterra.


7

Galway / Dublino

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Cassidys 3*, o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza alla volta di Dublino e lungo il percorso sosta al Castello di Birr; si tratta di un maniero situato all’interno di una tenuta di 50 ettari dove la principale attrazione è il “Great Telescope” (Grande Telescopio). La tenuta del castello è ben curata e molto estesa con una collezione botanica di oltre quattromila alberi e arbusti di vario genere, un lago e delle cascate. A seguire visita di una rinomata distilleria di Whiskey Irlandese, per conoscerne il metodo di lavorazione. Arrivo a Dublino, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è la città più grande di tutta l'isola,  in continua espansione urbanistica ed economica.

Dublino è il centro principale dell'istruzione irlandese, vanta una celebre cultura letteraria  e conta ben tre università. 

Dal punto di vista architettonico la città è ricca di pregevoli edifici in stile georgiano ed è divisa in due parti dal fiume Liffey (con il caratteristico Ha'penny Bridge): la riva nord è più popolare con strade commerciali mentre la riva sud si divide tra negozi di lusso e un'anima giovanile grazie alla presenza degli studenti del Trinity College.

Moltissimi sono i pub tipici dove vivere la più autentica atmosfera irlandese, soprattutto nel quartiere di Temple Bar, una via pedonale che funge da fulcro della vita notturna della città.

Tra gli elementi storici dell'industria dublinese spicca senza dubbio la produzione della celebre stout (birra di malto) Guinness, che avviene dal 1759 presso il St. James's Gate Brewery.


8

Arrivederci!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Dublino è l'unico della città e il più trafficato del Paese. Opera soprattutto voli internazionali. Dista una decina di chilometri dalla città.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare