DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Gran Tour d'Irlanda in stile

Durata 10 giorni, 9 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2786
  • Europa World
  • QSelect

Esclusiva Europa World

Descrizione del tour

Un’occasione per scoprire le bellezze naturali dell’Isola di Smeraldo; sereni paesaggi verdeggianti e magnifici scenari suggestivi, assaporando tutto il fascino di una terra che davvero sorprende per le sue vestigia millenarie, per le rovine di chiostri e castelli e per l’incredibile verde della sua vegetazione.

Luoghi visitati

Dublino, Belfast, Giant's Causeway, Derry, Achill Island, Galway, Burren, Le scogliere di Moher, Limerick, Cashel, Kilkenny, Wicklow

Note informative

** IMPORTANTE **
- Il presente viaggio è garantito con un minimo di 10 partecipanti e soggetto a riconferma 21 giorni precedenti la data di partenza. (Art.92, comma 3 del Cod.Cons.).
In mancanza del raggiungimento del numero minimo, sarete contattati entro i 21 giorni precedenti la partenza per una proposta alternativa. In caso contrario la presente partenza è da ritenersi confermata.

- A causa di eventi che potrebbero saturare la disponibilità alberghiera a Derry, Dublino, Galway e nelle contee del Clare e Kilkenny, i pernottamenti potrebbero essere in strutture periferiche o in contee limitrofe.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Dublino

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenza da Linate Sandymount 3*, o similare Pernottamento
Partenza da Bologna Sandymount 3*, o similare Pernottamento
Partenza da Venezia Sandymount 3*, o similare Pernottamento
Partenza da Roma Sandymount 3*, o similare Pernottamento

Arrivo a Dublino. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è la città più grande di tutta l'isola,  in continua espansione urbanistica ed economica.

Dublino è il centro principale dell'istruzione irlandese, vanta una celebre cultura letteraria  e conta ben tre università. 

Dal punto di vista architettonico la città è ricca di pregevoli edifici in stile georgiano ed è divisa in due parti dal fiume Liffey (con il caratteristico Ha'penny Bridge): la riva nord è più popolare con strade commerciali mentre la riva sud si divide tra negozi di lusso e un'anima giovanile grazie alla presenza degli studenti del Trinity College.

Moltissimi sono i pub tipici dove vivere la più autentica atmosfera irlandese, soprattutto nel quartiere di Temple Bar, una via pedonale che funge da fulcro della vita notturna della città.

Tra gli elementi storici dell'industria dublinese spicca senza dubbio la produzione della celebre stout (birra di malto) Guinness, che avviene dal 1759 presso il St. James's Gate Brewery.


2

Dublino / Belfast

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenza da Linate Wellington Park 3*, o similare Mezza pensione
Partenza da Bologna Wellington Park 3*, o similare Mezza pensione
Partenza da Venezia Wellington Park 3*, o similare Mezza pensione
Partenza da Roma Wellington Park 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Visita panoramica di Dublino, città millenaria che vanta Chiese e Cattedrali imponenti e meravigliose, gallerie d'arte, musei ed edifici storici, ma è famosa soprattutto per le sue piazze di epoca Georgiana e per i suoi giardini pubblici. Al termine della visita partenza per Belfast, che in gaelico significa "guado di sabbia". Visita panoramica della città, situata nel nord-est dell'Irlanda e che dal 1920 è diventata capitale dell'Irlanda del Nord. Visita del nuovo centro interattivo Titanic Belfast®, per scoprire la vera storia del Titanic, nella città dove tutto ebbe inizio. L'esposizione si sviluppa all'interno di un edificio avveniristico, con nove gallerie interattive su quattro piani all'insegna della tecnologia, che emozionano il visitatore facendo rivivere le esperienze della costruzione e del viaggio del famoso transatlantico. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Belfast è la capitale e città più popolosa dell'Irlanda del Nord, nonché secondo centro più abitato dell'isola dopo Dublino.

La città di Belfast si è arricchita grazie all'industria navale e al commercio tessile. E' possibile trovare maestosi edifici e chiese dell'Ottocento, ma anche tante vie per lo shopping con vari negozi alla moda.

Dopo il 1998, al termine delle varie lotte e scontri che si verificavano in passato, decisero di effettuare una ricostruzione e rimodernamento della città.

Belfast, città ricca di storia e cultura, è celebre per i murales che riflettono l'appartenenza politica e religiosa delle due comunità: cattolica e protestante. Inoltre molto importanti e famosi sono i cantieri dove venne costruito il Titanic, conosciuto a livello mondiale.

In questa magnifica città tutta da scoprire, c'è anche la possibiltà di ammirare i più bei monumenti, come l’imponente City Hall e la Queen’s University, il Titanic Museum di Belfast e il Castello di Hilsborough.

 


3

Belfast / Giant's Causeway / Derry

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenza da Linate Clanree 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Bologna Clanree 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Venezia Clanree 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Roma Clanree 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. In mattinata si raggiunge lo scenografico monumento naturale: le Giant’s Causeway altrimenti conosciuto come il Selciato del Gigante. Una meraviglia leggendaria e geologica, oltre che sito Unesco, il Couseway conduce nel passato più remoto del pianeta. Nel pomeriggio si raggiungerà per una sosta fotografica un’altra gemma della regione del Nord, il Dunluce Castle. Questo antico castello medievale, direttamente a picco sull’Atlantico, un tempo maestosa residenza, oggi un affascinante e romantico sito, degna ambientazione di alcuni episodi della fortunata serie “Games of Thrones”. Proseguimento per Derry e visita della città con le sue mura medievali, tra le migliori preservate in Europa. Le mura stesse separano due comunità: la Bogside, un ghetto cattolico dove si trovano i famosi e provocatori murales, e la Waterside, un distretto protestante. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Castello di Dunluce si erge sulle scogliere della costa settentrionale dell'Antrim, nell'Irlanda del Nord.

Venne costruito nei pressi delle cittadine di Portballintrae e Portrush, su una superficie basaltica a picco sul mare.

Oggi il Castello è sotto la tutela della Northern Ireland Environment Agency, un'agenzia pubblica che si occupa della difesa e conservazione dei beni artistici e ambientali


4

Derry / Achill Island / Mayo

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenza da Linate Ballina 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Bologna Ballina 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Venezia Ballina 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Roma Ballina 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza verso sud-ovest in direzione di Achill Island, la più grande isola d'Irlanda, e ci troviamo sul percorso della Wild Atlantic Way. Attraverseremo il ponte stradale per godere della bellezza selvaggia dell'isola di Achill con le sue alte scogliere, le nude montagne e le sue ampie spiagge di sabbia. Godetevi lo stupendo scenario con i suoi panorami mozzafiato e del villaggio deserto abbandonato nei primi anni del XX secolo. Proseguimento verso Westport e visita della Westport House. La visita guidata della casa comprende un tour delle 30 camere con architettura originale, opere d'arte e oggetti d'antiquariato. Presso la splendida Drawing Room di Westport House verrà servito dalla cameriera in veste d'epoca vittoriana un delizioso tè pomeridiano, con una selezione di panini e tartine, piccole torte, focaccine fresche e marmellata, nonché una scelta di tè o caffè. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Achill Island si trova nella contea di Mayo ed è la più grande delle isole irlandesi. E’ situata al largo della costa occidentale dell'Irlanda.

Achill si presenta con un paesaggio aspro con delle scogliere spettacolari, montagne impennate, laghi remoti e spiagge appartate - tra cui non meno di cinque spiagge con Bandiera Blu.

Questa destinazione è unica è l'ideale per una vasta gamma di attività all'aperto, da surf, windsurf e immersioni subacquee a passeggiate in collina, pesca, golf e molti altri.


5

Mayo / Connemara / Galway

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenza da Linate Clayton 4*, o similare Pensione completa
Partenza da Bologna Clayton 4*, o similare Pensione completa
Partenza da Venezia Clayton 4*, o similare Pensione completa
Partenza da Roma Clayton 4*, o similare Pensione completa

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta del Connemara, regione di incredibile bellezza dove la natura regna incontrastata. Il panorama molto vario presenta nella parte centrale montagne e le grigie cime di quarzo dei Twelve Bens, attraversate da splendidi sentieri; nella parte meridionale le colline si tuffano in mare dando origine a coste frastagliate intervallate da luccicanti spiagge di sabbia bianca. Sosta a Kylemore Abbey, dimora dell'Ottocento situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Pranzo presso il cafè della Kylemore Abbey. Nel pomeriggio arrivo a Galway e visita della città con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e legno, ed i rinomati ristoranti e pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Kylemore Abbey è una dimora dell'Ottocento in perfetto stile Tudor, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara.

Nata nel 1864 come casa privata di Mitchell Henry, oggi ospita un convento di suore benedettine, con collegio femminile.

Interessante è la sua cappella neogotica, copia in piccolo della cattedrale di Norwich, in Inghilterra.


6

Galway / Burren / Scogliere di Moher / Limerick

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenza da Linate Limerick City Hotel 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Bologna Limerick City Hotel 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Venezia Limerick City Hotel 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Roma Limerick City Hotel 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Continuazione per il Burren, affascinante regione carsica dove l'acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d'Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l'aspetto lunare. Attraversando il Burren si arriva alle maestose ed imponenti scogliere di Moher, alte 200 metri ed estese per 8 km. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d'Irlanda, un incantevole territorio dall'aspetto quasi lunare: qui infatti lo scorrere incessante e profondo dell'acqua ha formato grotte e cavità sotterranee

Per una precisa circostanza climatica, fra i solchi del suolo calcareo nasce una notevole quantità di fiori.

Burren, inoltre, ospita animali e farfalle caratteristici dell’intera regione e spesso unici in Irlanda.


7

Limerick / Cashel / Kilkenny

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenza da Linate Woodford Dolmen 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Bologna Woodford Dolmen 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Venezia Woodford Dolmen 4*, o similare Mezza pensione
Partenza da Roma Woodford Dolmen 4*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Cashel e vista della famosa Rocca che domina come una stella sulla Golden Vale di Tipperary. Proseguimento per Kilkenny, la cittadina medievale per eccellenza. La città è profondamente legata alla famiglia Butler, proprietari del bellissimo Castello, che alla fine fu donato per 50c alla comunità di Kilkenny. Visita del Castello. Cena e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cashel è una cittadina nella contea di Tipperary,  famosa per il suo patrimonio storico e architettonico.

In questa zona, infatti, sorge il sito archeologico più celebre e spettacolare di tutta l'Irlanda, limponente Rocca di Cashel, che attira migliaia di visitatori l'anno.


8

Kilkenny / Contea di Wicklow / Glendalough / Powerscourt Estate / Dublino

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenza da Linate Sandymount 3*, o similare Prima colazione e pernottamento
Partenza da Bologna Sandymount 3*, o similare Prima colazione e pernottamento
Partenza da Venezia Sandymount 3*, o similare Prima colazione e pernottamento
Partenza da Roma Sandymount 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Proseguimento per la contea di Wicklow, chiamata anche "il giardino d'Irlanda". Tra le montagne ed i due laghi, si trova l'antico sito monastico di Glendalough, fondato nel VI secolo da San Kevin. E' il sito monastico più bello d'Irlanda, sia per l'ambientazione eccezionale che per l'insieme architettonico unico. Nel cuore di questa contea visiteremo anche la Powerscourt Estate. E' stata votata dal National Geographic come il terzo giardino più bello del mondo. Continuazione per Dublino, cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il villaggio di Glendalough, nella contea di Wicklow sorge nei pressi di una antico monastero fondato dall'eremita San Kevin nel VI secolo e distrutto dalle truppe inglesi nel 1398.

l sito monastico, che comprende anche la torre a base circolare, le rovine della Cattedrale e la cucina di San Kevin circondata da un antico cimitero, rappresenta una delle più amate località turistiche della contea di Wicklow.


9

Dublino

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenza da Linate Sandymount 3*, o similare Prima colazione e pernottamento
Partenza da Bologna Sandymount 3*, o similare Prima colazione e pernottamento
Partenza da Venezia Sandymount 3*, o similare Prima colazione e pernottamento
Partenza da Roma Sandymount 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città. La storia di Dublino risale all'epoca vichinga, tracce di questo passato sono ancora visibili nelle vie del centro storico. Tra le sue strade si respira un'atmosfera vivace; dagli ordinati parchi alle caratteristiche porte d'ingresso con battenti in ottone, Dublino rappresenta senza dubbio una delle più raffinate capitali europee. Il tour terminerà con la visita della Guinness Storehouse, il museo dedicato alla famosa birra Guinness. Avrete la possibilità di esplorare i 7 piani dell'edificio, che un tempo era l'impianto di fermentazione del birrificio, attraverso un tour interattivo che vi farà scoprire ogni segreto sugli ingredienti, la storia e la cultura che si è sviluppata intorno alla birra scura più famosa del mondo. Prima di terminare il tour con una degustazione inclusa nel Gravity Bar, dove avrete una vista a 360° gradi sulla città di Dublino, parteciperete alla dimostrazione e pratica del leggendario rituale per la spillatura della stessa. Il rituale consiste in sei fasi, dove ognuno di voi spillerà la propria pinta nella Casa della Guinness, assaporando la propria creazione. Pomeriggio libero a disposizione per visite di carattere individuale. Rientro individuale in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è la città più grande di tutta l'isola,  in continua espansione urbanistica ed economica.

Dublino è il centro principale dell'istruzione irlandese, vanta una celebre cultura letteraria  e conta ben tre università. 

Dal punto di vista architettonico la città è ricca di pregevoli edifici in stile georgiano ed è divisa in due parti dal fiume Liffey (con il caratteristico Ha'penny Bridge): la riva nord è più popolare con strade commerciali mentre la riva sud si divide tra negozi di lusso e un'anima giovanile grazie alla presenza degli studenti del Trinity College.

Moltissimi sono i pub tipici dove vivere la più autentica atmosfera irlandese, soprattutto nel quartiere di Temple Bar, una via pedonale che funge da fulcro della vita notturna della città.

Tra gli elementi storici dell'industria dublinese spicca senza dubbio la produzione della celebre stout (birra di malto) Guinness, che avviene dal 1759 presso il St. James's Gate Brewery.


10

Dublino

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenza da Linate Prima colazione
Partenza da Bologna Prima colazione
Partenza da Venezia Prima colazione
Partenza da Roma Prima colazione

Prima colazione in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Dublino è l'unico della città e il più trafficato del Paese. Opera soprattutto voli internazionali. Dista una decina di chilometri dalla città.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare