DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Dublino e il Sud Ovest d'Irlanda

Durata 5 giorni, 4 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 0
  • Europa World

Descrizione del tour

DUBLINO, KILDARE, TIPPERARY, KILLARNEY, RING OF KERRY, ADARE, LIMERICK

Luoghi visitati

Dublino, Kildare, Kerry, Ring of Kerry, Limerick

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

BENVENUTI IN IRLANDA!

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Maldron Newlands Cross Hotel 3*, o similare Pernottamento e prima colazione
Charme Clayton Liffey Valley Hotel 4*, o similare Pernottamento e prima colazione
Bed&Breakfast Maldron Newlands Cross Hotel 3*, o similare Pernottamento e prima colazione

Arrivo a Dublino. Potete effettuare una visita panoramica della città, passeggiando lungo O’Connell Street, la strada più grande d'Europa. Qui si trovano la torre di acciaio alta 120 metri, la "Spire" e il General Post Office, uno dei monumenti più emblematici durante i primi decenni del 1900. Potete visitare anche il Triniy College che custodisce il Book of Kells e fare un salto alla Guinness Storehouse oppure alla Distilleria Jameson. Pernottamento nella zona di Dublino.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è la città più grande di tutta l'isola,  in continua espansione urbanistica ed economica.

Dublino è il centro principale dell'istruzione irlandese, vanta una celebre cultura letteraria  e conta ben tre università. 

Dal punto di vista architettonico la città è ricca di pregevoli edifici in stile georgiano ed è divisa in due parti dal fiume Liffey (con il caratteristico Ha'penny Bridge): la riva nord è più popolare con strade commerciali mentre la riva sud si divide tra negozi di lusso e un'anima giovanile grazie alla presenza degli studenti del Trinity College.

Moltissimi sono i pub tipici dove vivere la più autentica atmosfera irlandese, soprattutto nel quartiere di Temple Bar, una via pedonale che funge da fulcro della vita notturna della città.

Tra gli elementi storici dell'industria dublinese spicca senza dubbio la produzione della celebre stout (birra di malto) Guinness, che avviene dal 1759 presso il St. James's Gate Brewery.


2

KILDARE / TIPPERARY / KERRY

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Brandon Hotel 3*, o similare Pernottamento e prima colazione
Charme The Rose Hotel 4*, o similare Pernottamento e prima colazione
Bed&Breakfast B&b Keerry Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Partite in direzione sud attraverso i ricchi pascoli del Kildare. Avrete l'opportunità di visitare: l'Irish National Stud di Tully, dove sono stati allevati alcuni dei migliori cavalli da corsa al mondo; i Giardini Giapponesi, nel parco della scuderia. Continuate verso sud passando per Cashel dove potete ammirare uno dei più importanti siti ecclesiastici irlandesi, la Rocca di San Patrizio, nella pianura del Tipperary. Continuate in direzione di Killarney, tra montagne e laghi davvero spettacolari. Pernottamento nella contea del Kerry.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kildare è una cittadina situata nell’omonima contea, la quale serve come città satellitare alla capitale Dublino.

Ricca di eredità storica, la città di Kildare risale al V secolo, quando fu sede dell'originale "Chiesa della quercia" e del monastero fondato da Santa Brigida. Questa divenne una delle tre fondazioni cristiane più importanti nell'Irlanda celtica.

Si consiglia visitare la Cattedrale di Santa Brigida e la Torre Normanna, che si trovano nel centro della città.

 


3

IL RING OF KERRY

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Brandon Hotel 3*, o similare Pernottamento e prima colazione
Charme The Rose Hotel 4*, o similare Pernottamento e prima colazione
Bed&Breakfast B&b Kerry Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Vi consigliamo di dedicare l'intera giornata dedicata all'escursione nel Ring of Kerry, un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh e durante il quale si ammirano paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Poeti, pittori, scrittori e musicisti hanno cercato di trasmettere la bellezza di questa zona. Toccherete le località di Killorglin, Waterville e Sneem. Avrete l'opportunità di visitare il Kerry Bog Village, un museo incentrato sulla storia e la cultura dell'Irlanda. Nel viaggio di ritorno verso Killarney potete fermarvi alla Muckross House, un magnifico palazzo vittoriano, vicino alle rive dell'omonimo lago. Pernottamento nella contea del Kerry.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La celebre strada panoramica Ring of Kerry è una delle maggiori attrazioni turistiche irlandesi, conosciuta in tutto il mondo. 

Lungo i suoi 200 chilometri, attraversa splendidi e incontaminati paesaggi che si dipanano tra monti, laghi, scogliere, spiagge sabbiose e isole rocciose.

Viene chiamata ring per via del suo percorso circolare ad anello


4

LIMERICK / DUBLINO

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Maldron Newlands Cross Hotel 3*, o similare Cena, pernottamento e prima colazione
Charme Clayton Liffey Valley Hotel 4*, o similare Pernottamento e prima colazione
Bed&Breakfast Maldron Newlands Cross Hotel 3*, o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in albergo. Questa mattina partite in direzione nord, attraversando la contea del Kerry. Lungo il percorso potrete fermarvi nel pittoresco villaggio di Adare, con i suoi caratteristici cottage dal tetto di paglia e l'Abbazia medievale. Continuate alla volta della città medievale di Limerick dove consigliamo la visita al Museo Hunt che ospita una rinomata collezione privata di oltre 2.000 opere d'arte. Proseguendo in direzione di Dublino potete visitare il Castello di Birr ed avere anche la possibilità di ammirare il Grande Telescopio, che risale al 1840 e per 70 anni è rimasto il più grande al mondo. Pernottamento nella zona di Dublino.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Limerick è una città dell’omonima contea e si trova nella zona del nord ovest dell’Irlanda.

La città di Limerick City ha quasi 1.100 anni. È stato un insediamento vichingo, una città murata medievale, una città georgiana ed è ora una moderna e vibrante area metropolitana con un ricco e storico entroterra.

Da non perdere: Il Castello di St. John, la Cattedrale di St. Mary, il Museo Hunt, la Galleria d’Arte di Limerick e un tour in barca sul fiume Shannon.


5

ARRIVEDERCI!

Categoria Sistemazione Trattamento
Mix Prima colazione
Charme Prima colazione
Bed&Breakfast Prima colazione

Prima colazione in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare