DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Dimore Gerogiane

Durata 8 giorni, 7 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 460,46
  • Europa World

Descrizione del tour

Luoghi visitati

Aeroporto di Dublino, Wicklow, Dublino, Kilkenny, Cork, Ring of Kerry, Tralee, Penisola di Dingle, Limerick, Kildare

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

BENVENUTI IN IRLANDA!

Arrivo all’aeroporto di Dublino e ritiro dell’auto a noleggio. Dirigetevi verso Wicklow, a seconda dell’orario di arrivo, consigliamo la visita della cittadina o dell’insediamento monastico di Glendalough risalente al VI secolo, oppure della Powerscourt House con i suoi giardini. Pernottamento nell’area di Wicklow.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il villaggio di Glendalough, nella contea di Wicklow sorge nei pressi di una antico monastero fondato dall'eremita San Kevin nel VI secolo e distrutto dalle truppe inglesi nel 1398.

l sito monastico, che comprende anche la torre a base circolare, le rovine della Cattedrale e la cucina di San Kevin circondata da un antico cimitero, rappresenta una delle più amate località turistiche della contea di Wicklow.


2

DUBLINO

Partenza per Dublino, città dalle origini vichinghe e dalla magnificenza medievale. Suggeriamo la visita della Cattedrale di San Patrizio. Potrete anche visitare Dublinia, la Guinness Storehouse, la distilleria Jameson Irish Whisky o il Trinity College dove troverete il Libro di Kells. Rientro in albergo per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è la città più grande di tutta l'isola,  in continua espansione urbanistica ed economica.

Dublino è il centro principale dell'istruzione irlandese, vanta una celebre cultura letteraria  e conta ben tre università. 

Dal punto di vista architettonico la città è ricca di pregevoli edifici in stile georgiano ed è divisa in due parti dal fiume Liffey (con il caratteristico Ha'penny Bridge): la riva nord è più popolare con strade commerciali mentre la riva sud si divide tra negozi di lusso e un'anima giovanile grazie alla presenza degli studenti del Trinity College.

Moltissimi sono i pub tipici dove vivere la più autentica atmosfera irlandese, soprattutto nel quartiere di Temple Bar, una via pedonale che funge da fulcro della vita notturna della città.

Tra gli elementi storici dell'industria dublinese spicca senza dubbio la produzione della celebre stout (birra di malto) Guinness, che avviene dal 1759 presso il St. James's Gate Brewery.


3

LA KILKENNY MEDIEVALE

Partenza per Kilkenny. Durante il percorso suggeriamo una sosta per la visita dell'Irish National Stud e dei giardini giapponesi di Kildare. Arrivo a Kilkenny, consigliamo di visitare a piedi la città per ammirare i suoi più importanti siti storici: la Shee Alms House ed il Castello. Pernottamento nella zona di Kilkenny

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kilkenny è una cittadina medievale irlandese che si specchia sulle acque del fiume Nore.

Le facciate dei vecchi edifici e i suoi vicoli in stile medievale la rendono molto caratteristica: da non perdere  la chiesa e il Kilkenny Castle ma anche i molti locali dove godere della vivace vita notturna e i ristoranti dove gustare ottimo cibo tradizionale.


4

LA CONTEA DI CORK

Partenza in direzione di Cork, la seconda città più grande d'Irlanda. Lungo il percorso, suggeriamo la visita della distilleria Old Midleton dove potrete scoprire come viene prodotto il whisky irlandese. In alternativa consigliano la visita del Castello di Blarney. Pernottamento a Cork o dintorni.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Cork è una città della Repubblica d'Irlanda situata sulla foce del fiume Lee, all'estremità meridionale dell'isola.

Il fiume taglia in due la città e, prima di sfociare in mare, si dirama in due bracci che si racchiudono poco oltre, formando al centro una piccola isoletta su cui è sorto il primo insediamento urbano, ora è considerato il centro città.

Cork è ricca di storia e cultura, importanti sono la musica, il teatro, la danza e il cinema; nel 2005 venne anche eletta Capitale europea della cultura.La città ospita anche un porto marittimo di notevole importanza.


 


5

IL RING OF KERRY

Dedicate l'intera giornata alla visita di una delle zone più belle d'Irlanda, il Ring of Kerry. Circuito meraviglioso della Penisola di Iveragh che attraversa incantevoli villaggi: Killorglin, Cahersiveen, Waterville e Sneem. Suggeriamo la sosta alla Muckross House, uno dei principali palazzi signorili d'Irlanda. Rientro in albergo e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La celebre strada panoramica Ring of Kerry è una delle maggiori attrazioni turistiche irlandesi, conosciuta in tutto il mondo. 

Lungo i suoi 200 chilometri, attraversa splendidi e incontaminati paesaggi che si dipanano tra monti, laghi, scogliere, spiagge sabbiose e isole rocciose.

Viene chiamata ring per via del suo percorso circolare ad anello


6

LIMERICK E LA REGIONE DI TIPPERARY

Partenza verso Limerick, passando per Tralee e la Penisola di Dingle. Suggeriamo la sosta al Kerry Museum di Tralee, che traccia la storia della ragione dal 5000 a.C ad oggi. Proseguimento per Limerick dove potrete visitare: il King John’s Castle, l’Hunt Museum o il Bunratty Castle & Folk Park. Pernottamento a Limerick o in contee limitrofe.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tralee è una cittadina irlandese, considerata importante centro d'affari e punto di transito per la penisola di Dingle.

La città è ricca di edifici storici in stile georgiano, concentrati soprattutto lungo  Denny Street. Ospita anche numerosi servizi turistici e manifestazioni culturali come la Rose of Tralee, concorso di bellezza per l'elezione della reginetta irlandese, la Siamsa Tire-Folk theatre, manifestazione di musica tradizionale e poemi in lingua gaelica e il Kerry County Museum.


7

KILDARE E LA REGIONE DI MEATH

Partenza per Kildare. Durante il percorso consigliamo la sosta al castello di Birr dove potrete visitare i giardini o osservare uno dei più grandi telescopi al mondo. Tempo permettendo, vale la pena visitare nuovamente la città di Dublino per un po’ di shopping. Pernottamento a Kildare o contee limitrofe.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kildare è una cittadina situata nell’omonima contea, la quale serve come città satellitare alla capitale Dublino.

Ricca di eredità storica, la città di Kildare risale al V secolo, quando fu sede dell'originale "Chiesa della quercia" e del monastero fondato da Santa Brigida. Questa divenne una delle tre fondazioni cristiane più importanti nell'Irlanda celtica.

Si consiglia visitare la Cattedrale di Santa Brigida e la Torre Normanna, che si trovano nel centro della città.

 


8

ARRIVEDERCI!

Partenza per l'aeroporto di Dublino in tempo utile per la riconsegna dell'auto e per il volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Dublino è l'unico della città e il più trafficato del Paese. Opera soprattutto voli internazionali. Dista una decina di chilometri dalla città.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare