DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Sumba: l'isola che non c'è

Durata 4 giorni, 3 notti
Archeologia e Storia
Avventura
QUOTE A PARTIRE DA: 1378
  • Exotic Tour

Descrizione del tour

Ci piace proporre questo viaggio per l'autenticità di Sumba, dove ancora le tribù barattano tra di loro e praticano riti ancestrali che si tramandano da generazioni.

3 motivi per scegliere questo tour:
Un viaggio indietro nel tempo
Visita villaggi tribali autentici
Ammira cascate meravigliose

Luoghi visitati

Note informative

Sunba hospitality Foundation
Ci piace supportare i giovani studenti locali in modo che non debbano essere costretti ad emigrare per trovare lavoro, ecco perchè scegliamo di proporvi il Sumba Hospitality Foundation che è parte di un progetto il cui obiettivo e’ togliere dalla povertà la popolazione locale, dove gli studenti lavorano ed apprendono direttamente nel resort a stretto contatto con la clientela, li troverete ad accogliervi, a servirvi ai tavoli e sempre con un sorriso genuino, è un'ottimo esempio di integrazione tra il lavoro e lo studio.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo - Tambolaka - Lendogara Hill Sunset - Karuni

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Maringi Eco Resort by Sumba Hospitality Foundation, Bamboo Pavilion Pranzo in ristorante locale

Benvenuti a Sumba, un’isola selvaggia dove il tempo sembra essersi fermato, un posto magico dove perdersi tra una natura meravigliosa, spiagge da cartolina, piantagioni di caffè e risaie. Arrivo all'aeroporto di Tambolaka, incontro con la guida locale e trasferimento presso un ristorante locale per il pranzo. Successivamente (10 minuti di transfer) visiteremo Rumah Budaya Sumba, una casa culturale di Sumba, costruita nello stile di una casa tradizionale sumbanese e i terreni circostanti sono punteggiati da sculture in pietra dell’etnia Marapu. Tra gli altri manufatti, la collezione comprende ikat, sculture in pietra e legno, gioielli tradizionali e una manciata di oggetti di uso quotidiano. Successivamente faremo il check-in in hotel, e dopo un po’ di relax proseguiamo (45 minuti di transfer) per ammirare il bellissimo tramonto sulla collina di Lendongara. In un luogo tranquillo dove è possibile sedersi e rilassarsi godendo della splendida vista sulle colline, dell'oceano in lontananza e del panorama dei villaggi. Dopo il tramonto, torniamo in hotel (30/45 minuti di transfer). Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

Lago Weekuri – Spiaggia Mandorak – Villaggio Ratenggaro

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Maringi Eco Resort by Sumba Hospitality Foundation, Bamboo Pavilion Pranzo in ristorante locale

Dopo la colazione in hotel, oggi esploreremo la parte sud-ovest dell'isola di Sumba. Andremo nell'area di Kodi e visiteremo il bellissimo lago Weekuri (60/90 minuti di transfer), un lago cristallino che lo rende un ottimo posto per nuotare e rilassarsi. Ci si può rilassare nel lago per fare un tuffo o per passeggiare tra le rocce e la barriera corallina. Accanto al lago Weekuri (10 minuti di transfer) troveremo la spiaggia di Mandorak. Il pranzo al sacco verrà fornito qui perché non ci sono ristoranti nella zona. La prossima visita sarà al villaggio Ratenggaro (45 minuti di transfer) dove ammireremo le tradizionali case, costruite tutte a mano, con i tetti più alti di tutta Sumba. Questo villaggio è l'unico dei pochi villaggi tradizionali rimasti nella zona; ogni casa può ospitare fino a 50 membri della famiglia. Durante la stagione del raccolto, tuttavia, la maggior parte degli abitanti del villaggio rimarrà nel proprio campo a lavorare e lascerà solo gli anziani e i bambini nel villaggio. Questo villaggio è bello anche perché é costruito di fronte alla spiaggia. Dopo aver visitato il villaggio, andremo alla spiaggia di Pero (30 minuti di transfer) per goderci la vista del tramonto. Ritorno in hotel (60/90 minuti di transfer).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

Mercato locale - Risaie Waikacura - Cascate Lapopu

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Rua Beach Resort, Camera Deluxe Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Dopo la colazione e il check-out, visiteremo il mercato locale dove potrai interagire con i locali mentre vendono i loro prodotti locali. Successivamente continueremo il nostro viaggio per esplorare la parte Ovest di Sumba. Faremo una visita alla zona di Waikacura (60 minuti di transfer), per fare un breve trekking nella risaia, dove potrete anche godere della bellissima vista del piccolo fiume situato nel mezzo della risaia. Proseguiamo (60 minuti di transfer) al ristorante locale per il pranzo. La prossima visita sarà la cascata di Lapopu (45 minuti di transfer). Dopo un viaggio attraverso l'infinito paesaggio collinare e verde, arriveremo vicino alla cascata. Per raggiungere la cascata, e’ necessario fare una percorso di circa 15 minuti tra le risaie e attraversare un ponte di bambù. Dopo di che, rientro in hotel (45/60 minuti di transfer) e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

Villaggio Praijing - Tambolaka - Partenza

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Buffet breakfast

Dopo la colazione e il check out, prima di andare in aeroporto visiteremo il villaggio di Praijing (45 minuti di transfer), un villaggio tradizionale circondato da tanto verde. Questo è uno dei pochi villaggi dove possiamo effettivamente avere una bella panoramica dell'intero villaggio. Passeggia per il villaggio; gli anziani occupano la maggior parte delle case ei bambini sono sempre in giro per condividere i loro sorrisi. Successivamente proseguiamo in aeroporto di Tambokala (90 minuti di transfer).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare