DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Komodo & Flores

Durata 6 giorni, 5 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1877
  • Exotic Tour
  • QExperience

Descrizione del tour

Luoghi visitati

Kelimutu, Ruteng Puu, Labuanbajo, Bali

Note informative

Fee e tasse
Localmente per le fotocamere viene richiesto il pagamento di una tassa per l'uso di mezzi di ripresa o fotografici variabile come segue :
Camera Fee: Pocket Rp 50,000 /Camera, Professional Cam (High Res) Rp 100,000 / Cam, Handy Cam Rp 150,000 /

Così come la snorkeling fee :Permit fee USD 07.00 / Person Snorkeling Equipment USD 12.00 / Person

Dal 1 gennaio 2015 è stata introdotta una tassa di conservazione per il parco da pagare in loco variabile in base ai giorni di permanenza, orientativamente sono 20.000 Rp (circa 1,50 euro).

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Ende / Moni

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Kelimuto Eco Lodge, camera standard Pensione completa

Arrivo all'aeroporto di Ende, incontro con la guida locale e trasferimento a Moni lungo il percorso sosta alle bellissime risaie a terrazza di Detusoko, in seguito check-in e pranzo.Nel pomeriggio visita del caratteristico villaggio di Jopu. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

Moni/ Kelimutu / Ende / Bajawa

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sanian hotel Pensione completa

Partenza prima dell'albe, (verso le 4 AM), per la spettacolare escursione, all'alba, ai laghi colorati del vulcano Kelimutu, situati in profondi crateri ed inseriti in uno scenario naturale mozzafiato: ogni lago ha una colorazione diversa dovuta ai minerali disciolti, che cambia durante il corso degli anni. Dopo la visita si ritorna all'hotel per la colazione, si continuerà poi verso Ende con soste lungo il viaggio e per il pranzo. Nel pomeriggio si riparte per Bajawa, sosta lungo il tragitto alla bella spiaggia di Nangapanda. Cena presso il Lucas restaurant e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kelimutu è un vulcano situato vicino alla piccola città di Moni, nell'isola centrale di Flores in Indonesia.

La montagna ospita tre laghi vulcanici che si differenziano per il colore delle loro acque che cambiano periodicamente. Secondo i funzionari del Kelimutu National Park, il colore cambia a seguito delle reazioni chimiche derivanti dai minerali contenuti nel lago, come ferro e manganese, forse innescati dall'attività del gas vulcano. Tiwu Ata Bupu (Lago degli Anziani) è solitamente blu ed è il più occidentale dei tre laghi. Tiwu Ko'o Fai Nuwa Muri (Lago dei Giovani e Fanciulle) e Tiwu Ata Polo (Lago incantato o incantato) sono rispettivamente di colore verde o rosso.


3

Bajawa/Ruteng

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Susteran Maria Berduka Pensione completa

Prima colazione. Partenza per Bena attraversando un’enorme piantagione di bambù con vista del vulcano Inerie. Arrivo e visita delle case tradizionali e alle tombe megalitiche. Nel pomeriggio partenza per Ruteng, con soste lungo il tragitto al lago Ranamese ed al villaggio di Ruteng Puu. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il tradizionale villaggio indonesiano di Ruteng Pu'u, situato a 4 chilometri da Ruteng, è uno dei luoghi più popolari per vedere il tradizionale compang, una piattaforma rocciosa rotonda circondata da un cerchio di pietre e case tradizionali.

Il compang è il centro delle cerimonie e dei rituali tradizionali. Un albero di waringin (Ficus Benjamina), localmente noto come ruteng, una volta cresceva nel centro del compang. Ora è sostituito da un albero di  dadap, o Erythrina Variegata.


4

Ruteng / Rinca

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard M/V Fadaelo o similare Pensione completa

Dopo la prima colazione, la mattinata è dedicata ad un bellissima visita delle Golo Curi Hills da dove si ha una veduta panoramica su Ruteng e sulle risaie del versante nord. Ma lo spettacolare panorama delle risaie "a ragnatela" vi apparirà a Linkgo. Il viaggio continuerà verso Labuan Bajo per l'imbarco per la mini crociera. Nel pomeriggio trekking sulla brulla rinca alla ricerca dei varani giganti, si navigherà poi sini a Kalong Island per ammirare la foresta di mangrovie. Cena e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

Komodo/Labuanbajo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Bintang Flores o similare Pensione completa

Prima colazione. Giornata dedicata all’esplorazione della leggendaria Komodo, in particolare alla vista dei draghi di Komodo, i più grandi varani al mondo che raggiungono i 3 metri di lunghezza ed un peso di circa 90 chili. L’escursione sarà effettuata con l’ausilio di ranger locali; l’isola è altresì famosa per la sua ricchezza faunistica. Rientro in barca e seconda colazione. Nel pomeriggio rientro verso Labuanbajo con sosta per bagni e relax alla famosa Pink Beach. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Labuhanbajo  (scritto anche Labuan Bajo e Labuanbajo) è una città di pescatori situata all'estremità occidentale di Flores nella regione di Nusa Tenggara, nell'Indonesia orientale.

Un tempo piccolo villaggio di pescatori, è oggi un vivace centro turistico e la maggior parte dei turisti stranieri sono europei, molti dall'Italia, dall'Australia e dal Regno Unito.

La citttà è un ottimo punto di partenza per escursioni all'isola di Komodo e all'isola di Rinca, sede dei famosi draghi di Komodo. Piuttosto piccola,  può essere facilmente percorsa a piedi in appena 10-15 minuti. 

Ci sono varie chiese interessanti e una moschea.


6

Labuanbajo/Bali

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Buffet breakfast

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo verso Bali.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bali è un'isola dell'Indonesia dell'arcipelago delle Isole della Sonda minori.

È la più importante meta turistica del Paese, famosa per la sua ricca tradizione artistica con esempi molto sviluppati di pittura, scultura e intaglio del legno. Moltto apprezzata anche la musica tradizionale, il gamelan, così come le danze tradizionali quali il legong, il barong e il kecak.

Il turismo si concenra per lo più a sud dell'isola, nelle aree di Kuta e Seminyak (a sud-ovest), di Sanur (a sud-est), Imbaran e Nusa Dua (a sud). Grazie alla fervente vita notturna della zona di Kuta, Bali viene spesso considerata come l'Ibiza d'oriente.

Le prime tracce della presenza di essere umani nella zona risalgono alla preistoria,  villaggio di Cekik sono rinvenutti  ritrovati risalenti al 3000 a.C.a restimonianza dell'insediamento di popolazioni migrate qui dal continente asiatico. 

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare