DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Java e Vulcani

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1824
  • Exotic Tour

Esclusiva Exotic Tour

Descrizione del tour

L'emozionante Giava, cultura millenaria, Patrimoni Unesco e.......Vulcani!!!!
Tutto in un tour unico ed esclusivo creato solo per voi.
Altermine possibilità di estendere il viaggio con un eventuale soggiorno mare a Bali, l'Isola degli Dei.

Luoghi visitati

Jakarta, Bandung, Prambanan, Yogyakarta, Malang, Monte Bromo, Ijen crater, Bali

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Jakarta

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sultan Hotel, cat. uff. 4 stelle, camera Deluxe

Arrivo a Jakarta, incontro con il nostro incaricato per il trasferimento in Hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jakarta è la capitale e la principale città dell'Indonesia.

Fondata nel IV secolo come Sunda Kelapa, la città divenne un importante porto commerciale sotto il regno di Sunda. Conosciuta come Batavia, era la capitale de facto delle Indie Orientali Olandesi.

Jakarta si è classificata come la quinta destinazione in più rapida crescita tra 132 città secondo l'indice MasterCard Global Destination Cities pubblicato a settembre 2017. Secondo l'ultima classifica Top 100 delle destinazioni urbane di Euromonitor International, invece, la città si è classificata 83ª con oltre 3,5 milioni di turisti internazionali in un anno, il 48,5% in più rispetto al 2016. La maggior parte dei visitatori attratti da Jakarta, attualmente, sono turisti nazionali provenienti da tutta l'Indonesia ma Euromonitor prevede che entro il 2025 il turismo sarà per il 50% internazionale, con un totale stimato di 7,1 milioni di visitatori all'anno.

 


2

Jakarta /Bogor/Jakarta

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sultan Hotel, cat. uff. 4 stelle, camera Deluxe Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Breakfast in hotel, inizio del tour con il city tour delle grandissima capitale con il National Monument, Fatahillah ed il Sunda Kelapa Harbor. In seguito il Bogor Botanical Garden e quindi rientro in Hotel a Jakarta.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

Bandung

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Preanger camera superior Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione di primo mattino per aver modo di effettuare il trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno che vi porterà a Bandung con l’Argo Parahyangan (Executive Class: 08.30 – 11.35). Arrivati a Bandung si inizieranno le visite con il vulcano Tangkuban, osserverete dall’alto il cratere e volendo potrete scendere un poco dentro la caldera. Si continuerà visitando le belle piantagioni di The circostanti con una spiegazione dei processi di raccolta e lavorazione. Le qualità di the di queste zono sono molto pregiate. Infine rientro in Hotel. N.B.: Il presente itinerario è stato modificato rispetto a quanto riportato sul catalogo in vigore, conseguentemente alla chiusura, per rinnovamento, delle sorgenti termali Kunang Kunang.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bandung, capitale di Java Ovest, è la terza città più grande in Indonesia.

Situata ad un'altitudine di 768 metri, la città è circondata da montagne ricche di una vegetazione varia e lussureggiante e contraddistinta da un clima mite.

Bandung rappresenta una destinazione popolare, soprattutto per i turisti malesi e singaporiani, per lo shopping grazie a prodotti tessili e di moda a basso costo.  La varietà del cibo, i campi da golf e lo zoo sono altre delle attrazioni più amate e della città.  Da vedere nei dintorini della città sono invece il cratere del vulcano Tangkuban Prahu a nord, il suggestivo lago vulcanico Kawah Putih e il lago Patenggang, un lago circondato da piantagioni di tè a circa 50 chilometri a sud della città.

Gli Olandesi la chiamavano la Parigi di Java, per via della sua somiglianaza con la capitale francese e la caratteristica atmosfera europea che la città aveva nell'epoca coloniale. 


4

Bandung / Jogjakarta

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Melia Purosani, camera Deluxe Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione di primo mattino in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria. Viaggio in treno sino alla splendida Jogjakarta con il treno Lodaya Pagi (Executive Class: 07.00 – 14.44). Arrivo a Jogjakarta e visita del magnificente Tempio Hindù Prambanan, eretto nel X secolo, durante i regni di due re e cioè Rakai Pikatan e Rakai Balitung, raggiunge l’altezza di 47 metri (5 metri più alto del tempio di Borobudur) in seguito rientro in Hotel per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Prambanan è il nome di un complesso di templi induisti che si estende per chilometri, situato nell'isola di Giava.

Fu costruito all'incirca nell' 850 d.C. da Rakai Pikatan, secondo re della dinastia Mataram. 

Sorge poco lontano dal colossale tempio buddhista chiamato Borobudur costruito pochi anni prima dalla dinastia precedente: i Sailendra.
I due templi sono spesso accomunati per zona e periodo storico ma presentano differenze strutturali enormi: Borobudur è sviluppato in orizzontale e ha un aspetto massiccio mentre Prambanan è sviluppato verso l'alto e possiede una forma slanciata.


5

Jogyakarta

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Melia Purosani, camera Deluxe Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione, poi partenza per la visita della vivace Jogjakarta, partendo dal Palazzo Reale del Sultano (Keraton). In seguito si prosegue per il più grande tempio buddista al mondo il Borobudur., qui è possibile ammirare la costruzione a pianta quadra, di sei piani, con ulteriori tre a pianta circolare, tutti decorati con 2672 pannelli di bassorilievi e 504 statue di Buddah, sula sommità 72 statue si trovano all’interno di unici e caratteristici stupa forati. In seguito pranzo in ristorante locale e rientro in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Borobudur è un tempio buddista mahayana del IX secolo nella reggenza di Magelang, non lontano dalla città di Muntilan, nella parte centrale di Giava, in Indonesia.

Il tempio, risalente circa all'800 d.C., è stato dichiarato Patrimonio mondiale dall'UNESCO.

È uno dei più grandi templi buddisti del mondo, composto da nove piattaforme impilate, sei quadrate e tre circolari, sormontate da una cupola centrale. È decorato con 2672 pannelli a rilievo e 504 statue di Buddha. La cupola centrale è circondata da 72 statue di Buddha, ciascuna all'interno di uno stupa perforato.

Costruito nel IX secolo durante il regno della Dinastia Sailendra, il progetto del tempio segue l'architettura buddista giavanese e mescola il culto indigeno al concetto buddista del raggiungimento del Nirvana.


6

Jogyakarta / Malang

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Atria Malang, camera Superior, cat. uff. 4 stelle Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione di primo mattino in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria. Viaggio verso Surabaya con il treno Sancaka Pagi (Executive Class: 06.55 – 11.35). Arrivo Surabaya e quindi trasferimento per Malang, lung oil tragitto sosta per la visita del Singasari temple.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Malang è la seconda città più grande di Jawa Timur, in Indonesia.

La sua storia risale all'epoca del Regno Singhasari

Durante il periodo della colonizzazione olandese, dicenne una destinazione popolare per i residenti europei. Ancora oggi è una destinazione popolare per i turisti internazionali

Malang è famosa per essere un centro di educazione religiosa. Questa sua vocazione è testimoniata dalla presenza di molte scuole islamiche (madrasa e pesantren) e seminari biblici cristiani, oltre che dalla presenza di molti conventi e monasteri.


7

Malang / Bromo / Banyuwangi (280 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Ijen Resort & Villas, camera Resort Deluxe Pensione completa

Sveglia nella notte (2.00 am) ed il viaggio continua tramite fuoristrada prima e a dorso di mulo dopo verso uno dei siti più affascinanti dell’Indonesia: il cratere fumante del Vulcano Bromo, la sua grande caldera, per attendere il sorgere dell’alba da un punto panoramico che domina sul bellissimo scenario dopo il sorgere del sole rientro in Hotel per la colazione. Proseguimento quindi verso Banyuwangi, arrivo in serata al Ijen Resort per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Monte Bromo, è un vulcano attivo e fa parte del massiccio del Tengger, in Indonesia. 

Il nome Bromo deriva dalla pronuncia Indonesiana di Brahma, il dio creatore Hindu.

Il quattordicesimo giorno della festa Hindu a Yadnaya Kasada, le persone salgono sulla montagna per fare offerte di frutta, riso, verdura, fiori e sacrificare bestiame agli dei della montagna, buttando il tutto dentro il cratere del vulcano.


8

Ijen Crater / Bali (140 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Buffet breakfast

Partenza di notte per il trekking sul Cratere di Ijen. Pick up nella lobby e partenza per raggiungere il campo base per la salita alle cave di Ijen con la vostra guida, lungo il percorso la grandissima caldera si presenta ai vostri occhi offrendo paesaggi mozzafiato, la salita è abbastanza impegnativa per la lunghezza ed il dislivello, 3 chilometri di percorso per circa 500 metri di dislivello, richiede circa da un’ora e mezzo a due ore a seconda delle capacità. Lo sforzo per raggiungere la meta che ci si presenta una volta arrivati, lo splendido lago verde e sulfureo, i vapori delle cave di zolfo e gli instancabili portatori che arrivano a trasportare sino a 90-100 chilogrammi per volta sulle spalle, sono impagabili. Per chi ancora desidera camminare , compatibilmente con i vapori è poi possibile scendere sino alle cave ed ai bordi del lago. Sulla via del ritorno possibilità di osservare le piantagioni locali e sosta per osservare i processi di lavorazione dello zolfo nello stabilimento. Ritorno quindi verso Gilimanuk per il trasferimento a Bali in battello e da qui all’hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il complesso vulcanico Ijen è un gruppo di vulcani situati nella reggenza di Banyuwangi di East Java, Indonesia, all'interno di una grande caldera larga circa 20 chilometri.

Lo stratovulcano Gunung Merapi - che  in lingua indonesiana significa montagna di fuoco -  è il punto più alto di questo complesso.  A ovest di Gunung Merapi si trova il vulcano Ijen, il cui cratere si presenta come un lago color turchese largo un chilometro riconosciuto come il più grande lago acido nel mondo.

Dal cratere emerge, con temperature che arrivano a toccare i 600° C, il caratteristico fuoco blu che si accende per effetto del  gas solforico.

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group

Notice: Undefined index: media in /usr1/www/html/qualitygroupv4/App/controller/TourController.php on line 522 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /usr1/www/html/qualitygroupv4/App/controller/TourController.php on line 522