DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Exotic Java, Solo & Bromo

Durata 8 giorni, 7 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1753
  • Exotic Tour

Esclusiva Exotic Tour

Descrizione del tour

Un breve ma intenso tour dell’isola di java, con servizi di ottimo livello, alla scoperta delle sue ricchezze naturalistiche, architettoniche ed etnografiche.

Luoghi visitati

Jakarta, Bandung, Yogyakarta, Malang, Monte Bromo, Surabaya

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Jakarta

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sultan Hotel, camera Deluxe cat. uff. 4 stelle

Arrivo a Jakarta, incontro con il nostro incaricato per il trasferimento in Hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jakarta è la capitale e la principale città dell'Indonesia.

Fondata nel IV secolo come Sunda Kelapa, la città divenne un importante porto commerciale sotto il regno di Sunda. Conosciuta come Batavia, era la capitale de facto delle Indie Orientali Olandesi.

Jakarta si è classificata come la quinta destinazione in più rapida crescita tra 132 città secondo l'indice MasterCard Global Destination Cities pubblicato a settembre 2017. Secondo l'ultima classifica Top 100 delle destinazioni urbane di Euromonitor International, invece, la città si è classificata 83ª con oltre 3,5 milioni di turisti internazionali in un anno, il 48,5% in più rispetto al 2016. La maggior parte dei visitatori attratti da Jakarta, attualmente, sono turisti nazionali provenienti da tutta l'Indonesia ma Euromonitor prevede che entro il 2025 il turismo sarà per il 50% internazionale, con un totale stimato di 7,1 milioni di visitatori all'anno.

 


2

Jakarta /Bogor/Jakarta

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sultan Hotel, camera Deluxe cat. uff. 4 stelle Buffet breakfast e Pranzo in ristorante locale

Breakfast in hotel, inizio del tour con il city tour delle grandissima capitale con il Museo Nazionale,la bella moderna Moschea Istiqlal, proseguendo con il vecchio quartiere coloniale di Fatahillah ed il Sunda Kelapa Harbor. In seguito il Bogor Botanical Garden e quindi rientro in Hotel a Jakarta.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

Jakarta / Bandung

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Preanger, camera Superior, cat. uff. 4 stelle Buffet breakfast e Pranzo in ristorante locale

Colazione di primo mattino per aver modo di effettuare il trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno che vi porterà a Bandung con l’Argo Parahyangan (Executive Class: 08.30 – 11.35). Arrivati a Bandung si inizieranno le visite con il vulcano Tangkuban, osserverete dall’alto il cratere e volendo potrete scendere un poco dentro la caldera. Si continuerà visitando le belle piantagioni di The circostanti con una spiegazione dei processi di raccolta e lavorazione. Le qualità di the di queste zono sono molto pregiate. Infine rientro in Hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bandung, capitale di Java Ovest, è la terza città più grande in Indonesia.

Situata ad un'altitudine di 768 metri, la città è circondata da montagne ricche di una vegetazione varia e lussureggiante e contraddistinta da un clima mite.

Bandung rappresenta una destinazione popolare, soprattutto per i turisti malesi e singaporiani, per lo shopping grazie a prodotti tessili e di moda a basso costo.  La varietà del cibo, i campi da golf e lo zoo sono altre delle attrazioni più amate e della città.  Da vedere nei dintorini della città sono invece il cratere del vulcano Tangkuban Prahu a nord, il suggestivo lago vulcanico Kawah Putih e il lago Patenggang, un lago circondato da piantagioni di tè a circa 50 chilometri a sud della città.

Gli Olandesi la chiamavano la Parigi di Java, per via della sua somiglianaza con la capitale francese e la caratteristica atmosfera europea che la città aveva nell'epoca coloniale. 


4

Bandung / Jogjakarta

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Melia Purosani, camera Deluxe, cat. uff. 5 stelle Buffet breakfast e Box Lunch per il viaggio in treno

Colazione di primo mattino in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria. Viaggio in treno sino alla splendida Jogjakarta con il treno Lodaya Pagi (Executive Class: 07.00 – 14.44). Arrivo a Jogjakarta e trasferimento in Hotel. Cena libera. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Yogyakarta, situata sull'isola di Giava in Indonesia, è la capitale della omonima regione speciale ed è stata la capitale indonesiana durante la rivoluzione nazionale indonesiana dal 1945 al 1949. È l'unica provincia a essere governata ancora da un sultanato precoloniale

La città è conosciuta come il centro della cultura e dell'arte giavanese (famosa per i suoi batik, il teatro, la musica, la poesia e gli spettacoli di burattini).

La maggior parte dei turisti giunge a Yogyakarta come base di alloggio per visitare Borobudur e Prambanan.


5

Jogyakarta

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Melia Purosani, camera Deluxe, cat. uff. 5 stelle Buffet breakfast e Pranzo in ristorante locale

Colazione, poi partenza per la visita della vivace Jogjakarta, partendo dal Palazzo Reale del Sultano (Keraton). Si continua con la visita il complesso templare Prambanan. Prambanan è il nome di un complesso di templi induisti che si estende per chilometri, fu costruito all'incirca nell' 850 d.C. E' stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1991. Si calcola che in origine il complesso di templi fosse composte da ben 232 templi, in seguito si scoprì che molti di questi in realtà non erano templi ma mausolei di antichi re. I più famosi sono i tre principali dedicati rispettivamente a Brahma, Vishnu e Shiva, questi tre dominano la visuale in mezzo a tutti gli altri che vanno a formare una specie di corte. In particolare il tempio di Shiva è giustamente quello più apprezzato da tutti, al punto che molti lo considerano il massimo monumento induista dell'Indonesia. Pranzo in corso di viaggio.Dopo il pasto visiterete il più grande tempio buddista al mondo il Borobudur, qui è possibile ammirarne la costruzione a pianta quadra, di sei piani, con ulteriori tre a pianta circolare, tutti decorati con 2672 pannelli di bassorilievi e 504 statue di Buddah, sula sommità 72 statue si trovano all’interno di unici e caratteristici stupa forati. In seguito rientro in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Borobudur è un tempio buddista mahayana del IX secolo nella reggenza di Magelang, non lontano dalla città di Muntilan, nella parte centrale di Giava, in Indonesia.

Il tempio, risalente circa all'800 d.C., è stato dichiarato Patrimonio mondiale dall'UNESCO.

È uno dei più grandi templi buddisti del mondo, composto da nove piattaforme impilate, sei quadrate e tre circolari, sormontate da una cupola centrale. È decorato con 2672 pannelli a rilievo e 504 statue di Buddha. La cupola centrale è circondata da 72 statue di Buddha, ciascuna all'interno di uno stupa perforato.

Costruito nel IX secolo durante il regno della Dinastia Sailendra, il progetto del tempio segue l'architettura buddista giavanese e mescola il culto indigeno al concetto buddista del raggiungimento del Nirvana.


6

Jogjakarta / Solo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Alila Solo, cat. uff. 4 stelle, camera Deluxe Buffet breakfast e Pranzo in ristorante locale

Colazione e in mattinata partenza per il sito archeologico di Sangiran, situato nella provincia di Giava Centrale. Patrimonio UNESCO dal 1996 che lo definì “come uno dei siti più importanti al mondo per lo studio dei fossili umani, insieme a Zhoukudian (Cina), i laghi di Willandra (Australia), la gola di Olduvai ( Kenya) e Sterkfontein ( sud Africa)”. A Sangiran, negli anni ‘30, vennero riportati alla luce resti fossili dell'"Uomo di Giava" che rappresenta il primo ritrovamento di Homo Erectus, forma intermedia tra quest'ultimo e l'Homo Sapiens Sapiens. La visita continuerà al tempio di Sukuh, ubicato nel villaggio di Berjo, 35 km a est di Solo, nel distretto di Argoyoso, sulle pendici del Monte Lawu, luogo sacro per venerare gli spiriti dei defunti, ad un'altitudine di circa 910 s.l.m. Il tempio ha un orientamento est-ovest, con la porta principale volta verso occidente ad indicare una, sua possibile, funzione funeraria. I blocchi di pietra sono incisi con scene tradizionali del teatro delle ombre, Wayang, di origine Indù ed è l'unico con scene erotiche. La forma tronca del tempio e i suoi gradini possono ricordare le piramidi Maya in sud America. L’unicità del tempio di Sukuh risiede nel paesaggio circostante, nelle sue statue e nei suoi rilievi ed è diverso rispetto ad altri che si trovano sull'isola di Giava come Borobudur e Prambanan. Il pranzo sarà servito lungo il percorso e verso sera trasferimento per Solo. ( Nota: Sangiran è chiuso il lunedì mattina)

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Malang è la seconda città più grande di Jawa Timur, in Indonesia.

La sua storia risale all'epoca del Regno Singhasari

Durante il periodo della colonizzazione olandese, dicenne una destinazione popolare per i residenti europei. Ancora oggi è una destinazione popolare per i turisti internazionali

Malang è famosa per essere un centro di educazione religiosa. Questa sua vocazione è testimoniata dalla presenza di molte scuole islamiche (madrasa e pesantren) e seminari biblici cristiani, oltre che dalla presenza di molti conventi e monasteri.


7

Solo / Malang

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Tugu Malang, Cat. uff. 5 stelle, camera superior deluxe Colazione in hotel, pranzo in ristorante locale

Colazione di primo mattino in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria. Viaggio verso Surabaya con il treno Mojokerto Sancaka Pagi (Executive Class: 7.40 – 11.00). Arrivo a Mojokerto e quindi trasferimento per Malang, lungo il tragitto sosta per la visita del Singasari temple.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Malang è la seconda città più grande di Jawa Timur, in Indonesia.

La sua storia risale all'epoca del Regno Singhasari

Durante il periodo della colonizzazione olandese, dicenne una destinazione popolare per i residenti europei. Ancora oggi è una destinazione popolare per i turisti internazionali

Malang è famosa per essere un centro di educazione religiosa. Questa sua vocazione è testimoniata dalla presenza di molte scuole islamiche (madrasa e pesantren) e seminari biblici cristiani, oltre che dalla presenza di molti conventi e monasteri.


8

Malang / Bromo / Surabaya

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Buffet breakfast

Sveglia nella notte (2.00 am) ed il viaggio continua tramite fuoristrada prima e a dorso di mulo dopo verso uno dei siti più affascinanti dell’Indonesia: il cratere fumante del Vulcano Bromo, la sua grande caldera, per attendere il sorgere dell’alba da un punto panoramico che domina sul bellissimo scenario dopo il sorgere del sole rientro in Hotel per la colazione. In seguito trasferimento a Surabaya in aeroporto per il prossimo volo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Monte Bromo, è un vulcano attivo e fa parte del massiccio del Tengger, in Indonesia. 

Il nome Bromo deriva dalla pronuncia Indonesiana di Brahma, il dio creatore Hindu.

Il quattordicesimo giorno della festa Hindu a Yadnaya Kasada, le persone salgono sulla montagna per fare offerte di frutta, riso, verdura, fiori e sacrificare bestiame agli dei della montagna, buttando il tutto dentro il cratere del vulcano.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group