DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Panoramic Bali & Lombok

Durata 11 giorni, 10 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1395
  • Exotic Tour
  • QExperience

Esclusiva Exotic Tour

Descrizione del tour

Cosa vi aspetta:

Bali
Bellissime risaie terrazzate verdi, cucina superba, magiche danze cerimoniali e vita notturna accattivante: ci sono tanti volti a Bali, così come per ì nomi degli Dei Indù che definiscono questa isola tropicale come la loro casa. Santuari e templi si possono vedere ad ogni angolo e delicate offerte di cibo e fiori decorano le porte. Bali è semplicemente un paradiso sulla terra. Il tramonto a Bali trasforma l'oceano in fiamme, offrendo colorate viste paradisiache come i cocktail che li accompagnano. Per gli avventurieri, l'interno contiene molti segreti e tesori; i sentieri nella giungla avvolgono i picchi del vulcano e riti antichi giocano di notte nella luce tremolante dei fuochi dei villaggii. Per secoli, i visitatori a Bali sono stati affascinati dalla bellezza naturale e dalla ricchezza culturale dell'isola.

Lombok
Lombok, si trova nella provincia ovest di Nusa Tenggara e fa parte delle isole minori del Sunda. Con lo stretto di Lombok che separa l'isola da Bali ad ovest, Lombok è benedetta dalle bellissime spiagge di sabbia bianca, dalle incantevoli cascate, dal grande surf, dalla vita marina abbondante, dai sentieri escursionistici attraverso i campi di riso e dall’imponente vulcano del monte Rinjani, il secondo vulcano più alto d'Indonesia, con il suo lucente lago nel cratere sulla cima. Con meno turisti e un'atmosfera notevolmente diversa, Lombok offre qualcosa di diverso rispetto all'isola vicina di Bali.

Luoghi visitati

Bali, Ubud, Ulun Dan Batur, Nusa Dua, Lombok

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo a Bali

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Ubud Village Hotel, cat. uff. 4 stelle, camera Deluxe

All’arrivo all’aeroporto di Denpasar, incontro con la vostra guida e trasferimento in Hotel per check-in.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Bali è un'isola dell'Indonesia dell'arcipelago delle Isole della Sonda minori.

È la più importante meta turistica del Paese, famosa per la sua ricca tradizione artistica con esempi molto sviluppati di pittura, scultura e intaglio del legno. Moltto apprezzata anche la musica tradizionale, il gamelan, così come le danze tradizionali quali il legong, il barong e il kecak.

Il turismo si concenra per lo più a sud dell'isola, nelle aree di Kuta e Seminyak (a sud-ovest), di Sanur (a sud-est), Imbaran e Nusa Dua (a sud). Grazie alla fervente vita notturna della zona di Kuta, Bali viene spesso considerata come l'Ibiza d'oriente.

Le prime tracce della presenza di essere umani nella zona risalgono alla preistoria,  villaggio di Cekik sono rinvenutti  ritrovati risalenti al 3000 a.C.a restimonianza dell'insediamento di popolazioni migrate qui dal continente asiatico. 

 


2

Ubud – la vita quotidiana Balinese

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Ubud Village Hotel, cat. uff. 4 stelle, camera Deluxe Buffet breakfast e pranzo

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza verso il villaggio di Marga nella reggenza di Tabanan. Si comincia con una visita a una scuola elementare locale, scoprirete le attività quotidiane in una casa balinese come la preparazione delle offerte e dell'olio di cocco. Si parte per un breve trekking di 20 minuti attraversando campi di riso e una piantagione di caffè, e attraverso un ponte di bambù nella foresta. Successivamente, muniti di un cappello da coltivatore, è tempo di saperne di più sul sistema di irrigazione balinese, come arare e come seminare il riso. Oppure semplicemente trascorrendo il tempo sul campo di riso osservando gli agricoltori che lavorano, godendovi la bellezza della natura e assaporando i frutti di stagione o un cocco per rinfrescarsi. Ad attendervi vi sarà un tradizionale pranzo balinese. Dopo pranzo, tappa finale al tempio reale di Taman Ayun a Mengwi, che vanta magnifiche caratteristiche architettoniche tradizionali, attorno al suo cortile ed al perimetro un vasto giardino decorato con fiori di loto e vasche ricche di pesci. Rientro in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ubud è una città nell'isola indonesiana di Bali, nel distretto di Ubud, situata tra le risaie e le ripide gole nelle colline pedemontane della reggenza del Gianyar. Promosso come centro artistico e culturale, ha sviluppato una grande industria turistica. 

La vera e propria città è circondata da 13 villaggi e i dintorni sono costituiti da piccole fattorie, risaie e fitte foreste.

La città e l'area ha una serie di musei d'arte, come il Blanco Renaissance Museum, il Puri Lukisan Museum, il Neka Art Museum, il Museo d'Arte Agung Rai e il Museo Rudana in Peliatan.


3

Ubud – Kintamani Tour

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Ubud Village Hotel, cat. uff. 4 stelle, camera Deluxe Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione in hotel. Partirete poi per il Monte Batur. Le piccole e panoramiche strade offrono splendide viste sui campi di riso e sulla vita quotidiana degli agricoltori di Bali. Una prima sosta per visitare un tempio unico nel suo genere: il tempio di Gunung Kawi. Immerso tra rigogliose terrazze di riso, questo tempio del XI secolo è caratterizzato da roccia tagliata a gradoni (santuari) e da bassorilievi nella parete rocciosa che si stagliamo a 7 metri di altezza con caratteristiche sia degli antichi templi indù che di quelli buddisti. Si continua con il vicino villaggio di Tampaksiring per esplorare Tirta Empul, un tempio famoso per la sue sacre sorgenti. Tutto il popolo Balinese si bagna almeno una volta all'anno per la purificazione rituale in queste sacre acque dedicate a Vishnu. Si continuerà verso nord fino a raggiungere Kintamani, una regione vulcanica sul Monte Batur conosciuta per le sue viste mozzafiato e l’omonimo vulcano, qui il grande lago Batur a forma di mezzaluna, circonda la montagna. Sosta per un pranzo in un ristorante locale, con splendida vista sul lago. Nel pomeriggio si rientra ad Ubud passando per Bangli, per visitare Penglipuran, un villaggio tradizionale rurale con uno stile architettonico unico nel suo genere. Infine tappa al tempio di Kehen, versione in miniatura di Besakih.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Pura Ulun Danu Batur, costruito nel 1926, è il secondo complesso di tempi più importante di Bali, dopo il tempio principale di Besakih. 

Il tempio è dedicato a Dewi Danu Batari Ulun, dea dei laghi e dei fiumi. 

Ulun Danu letteralmente si traduce come capo del lago.

Fino al 1926 Pura Ulun Danu e il villaggio di Batur si trovavano nella caldera, ai piedi del vulcano Batur, ma quando questo eruttò violentemente nel 1926, il paese e il tempio furono distrutti, tranne per il santuario più importante dedicato a Dewi Danu Batari Ulun.  Gli abitanti del villaggio si trasferirono sul bordo più alto e più antico della caldera dove ricostruirono il loro villaggio e il tempio.


4

Ubud – In bicicletta a Jatiluwih

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Ubud Village Hotel, cat. uff. 4 stelle, camera Deluxe Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione in Hotel. Un’esperienza unica in un luogo magico. Transfer con pulmino nella zona da cui partirete per 2 ore di escursione in bicicletta, con pedalata assistita elettrica, attraverso gli splendidi paesaggi delle risaie di Jatiluwih. Sarete guidati da una delle nostre esperte guide locali (parlante solo inglese) che condivide felicemente la sua conoscenza di questo luogo, riconosciuto patrimonio mondiale dall'UNESCO. A seguire vi verrà servito un gustoso pranzo a buffet in un vicino ristorante locale. Rientro ad Ubud e pomeriggio libero.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ubud è una città nell'isola indonesiana di Bali, nel distretto di Ubud, situata tra le risaie e le ripide gole nelle colline pedemontane della reggenza del Gianyar. Promosso come centro artistico e culturale, ha sviluppato una grande industria turistica. 

La vera e propria città è circondata da 13 villaggi e i dintorni sono costituiti da piccole fattorie, risaie e fitte foreste.

La città e l'area ha una serie di musei d'arte, come il Blanco Renaissance Museum, il Puri Lukisan Museum, il Neka Art Museum, il Museo d'Arte Agung Rai e il Museo Rudana in Peliatan.


5

Ubud – Nusa Dua

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Ayodya Resort, Nusa Dua cat. Uff. 5 stelle, camera Deluxe Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione, mattinata libera. Nel primo pomeriggio trasferimento a Nusa Dua, check in e successivamente, intorno alle ore 16.30 partenza per il tempio di Uluwatu. Ammirerete la bellezza e la vista mozzafiato di questo tempio situato su una scogliera, alta 80 metri, di fronte all'Oceano Indiano. Intorno alle 18.00 è il momento della performance di danza Kecak. Accompagnati dal canto di circa 50 persone del vicino villaggio, la danza racconta la storia d'amore tra Rama e Shinta, a far da sfondo uno scenografico tramonto sul mare. Successivamente trasferimento alla spiaggia di Jimbaran per la cena a lume di candela, a base di pesce grigliato e con l’accompagnamento del suono della risacca del mare a far da sottofondo. Al termine trasferimento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nusa Dua è un enclave turistico balinese con l’accesso ristretto solamente ai turisti ed ai locali che lavorano nei resort. 

Posizionata a sud di Bali questa bellissima area poggia su uno dei tratti di mare più belli della zona con una splendida spiaggia di sabbia bianca.

Qui si trovano alcuni degli alberghi più belli di Bali, di diverse categorie, dal lusso al moderato, il campo da golf più popolare e il centro congressi principale dell'isola.

Nella zona di Bali Collection si susseguono bei negozi, ottimi ristorantini e Spa: una navetta gratuita fa da spola tra i resort e questa allegra area ricreativa.


6

Nusa Dua - Lombok

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Living Asia Resort & Spa, Cat. Uff. 4 stelle, camera Garden View Buffet breakfast

Prima colazione, trasferimento all'aeroporto per il volo verso Lombok. All’arrivo trasferimento in auto in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nusa Dua è un enclave turistico balinese con l’accesso ristretto solamente ai turisti ed ai locali che lavorano nei resort. 

Posizionata a sud di Bali questa bellissima area poggia su uno dei tratti di mare più belli della zona con una splendida spiaggia di sabbia bianca.

Qui si trovano alcuni degli alberghi più belli di Bali, di diverse categorie, dal lusso al moderato, il campo da golf più popolare e il centro congressi principale dell'isola.

Nella zona di Bali Collection si susseguono bei negozi, ottimi ristorantini e Spa: una navetta gratuita fa da spola tra i resort e questa allegra area ricreativa.


7

Lombok – Pink Beach

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Living Asia Resort & Spa, Cat. Uff. 4 stelle, camera Garden View Buffet breakfast e pranzo al sacco

Dopo la prima colazione, in circa 2 ore si raggiunge il porto di Tanjung Luar, nella zona sud-orientale di Lombok. Da qui, il viaggio continua via mare con un aliscafo, in circa 20 minuti si arriva a Pulau Pasir o Pulau Gosong. Questo piccolo isolotto (circa 50m2) può essere visitato quando emerge, solo durante la bassa marea. Si continua per altri 10 minuti in barca sino a Gili Petelu, dove i pesci multicolori e la barriera corallina stupiranno durante lo snorkeling tra le limpide acque turchesi. Le emozioni continuano nella sosta successiva a Pink Beach. La sabbia assume il suo caratteristico colore rosa, dato dal corallo finemente frantumato. Tempo libero per nuotare o prendere la tintarella sino al momento di tornare in hotel. (È incluso il pranzo al sacco).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lombok è un'isola nella provincia di West Nusa Tenggara, in Indonesia, parte della catena delle Piccole Isole della Sonda.

L'isola si trova a est dello stretto di Lombok che segna la divisione biogeografica tra la fauna dell'eco-zona indomalayana e la fauna distintamente diversa dell'Australasia. Gli altipiani di Lombok sono ricoperti di foreste e in gran parte non sviluppati. Le pianure sono invece molto coltivate, soprattuto a riso, soia, caffè, tabacco, cotone, cannella, cacao, chiodi di garofano, manioca, mais, noci di cocco, copra, banane e vaniglia.

Con belle spiagge, di sabbia bianca o nera, il grande vulcano incombente del Monte Rinjani, visitato ancora da pochi turisti, cascate incantevoli , è davvero l'isola paradisiaca tropicale che molte persone ancora cercano per sfuggire dalla massa.

 


8

Lombok – Sasak Bumigora

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Living Asia Resort & Spa, Cat. Uff. 4 stelle, camera Garden View Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione in hotel. Si comincia con la visita a Banyumulek, un villaggio nella reggenza di Lombok Ovest, noto per la produzione di ceramiche. Potrete osservare una vasta gamma di artigianato realizzato con tecniche tradizionali, con la possibilità di cimentarsi e creare il proprio pezzo da portarsi a casa. Un'altra esperienza manuale sarà imparare a tessere la tela al villaggio di Sukarare, situato nel cuore di Lombok, rinomato per i tessuti tradizionali realizzati a mano dalla tribù Sasak. Qui l’arte della tessitura è parte integrante dell'attività quotidiana delle donne. Nel villaggio Sasak di Sade osserverete una casa unica, con tetto di alang-alang, costruito con una miscela di terra e sterco di vacca. Procedendo poi verso sud per arriverete a Kuta Beach per passare il resto del pomeriggio in relax presso la splendida spiaggia di Tanjung Aan. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lombok è un'isola nella provincia di West Nusa Tenggara, in Indonesia, parte della catena delle Piccole Isole della Sonda.

L'isola si trova a est dello stretto di Lombok che segna la divisione biogeografica tra la fauna dell'eco-zona indomalayana e la fauna distintamente diversa dell'Australasia. Gli altipiani di Lombok sono ricoperti di foreste e in gran parte non sviluppati. Le pianure sono invece molto coltivate, soprattuto a riso, soia, caffè, tabacco, cotone, cannella, cacao, chiodi di garofano, manioca, mais, noci di cocco, copra, banane e vaniglia.

Con belle spiagge, di sabbia bianca o nera, il grande vulcano incombente del Monte Rinjani, visitato ancora da pochi turisti, cascate incantevoli , è davvero l'isola paradisiaca tropicale che molte persone ancora cercano per sfuggire dalla massa.

 


9

Lombok – North Lombok

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Living Asia Resort & Spa, Cat. Uff. 4 stelle, camera Garden View Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione in hotel. Percorrendo una strada panoramica ed attraversando villaggi costieri, si raggiungerà la parte settentrionale dell'isola, sosta al villaggio Akar Akar situato nel distretto di Bayan per scoprire un altro aspetto della cultura Sasak. Il tour procede quindi verso il villaggio di Senaru, dove il clima è più fresco e le viste sono spettacolari, Senaru è il villaggio da cui partoni trekking sul Monte Rinjani. Si continua con la visita alla cascata di Sendang Gile, situata a circa 600 metri sul livello del mare, la cascata è alta 31 metri e si ritiene che l'acqua fresca provenga dalla mitologica "fonte della giovinezza". Dopo esservi rinfrescati pranzerete in un ristorante locale. Il viaggio continua verso il villaggio di Sembalun Lawang, un paradiso sulle pendici del Monte Rinjani, una piacevole passeggiata guidata attraverso vegetazione tropicale e campi di riso. Il percorso a piedi termina nell'antico villaggio di Beleq. Dopo aver gustato un caffè e spuntini locali rientro in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lombok è un'isola nella provincia di West Nusa Tenggara, in Indonesia, parte della catena delle Piccole Isole della Sonda.

L'isola si trova a est dello stretto di Lombok che segna la divisione biogeografica tra la fauna dell'eco-zona indomalayana e la fauna distintamente diversa dell'Australasia. Gli altipiani di Lombok sono ricoperti di foreste e in gran parte non sviluppati. Le pianure sono invece molto coltivate, soprattuto a riso, soia, caffè, tabacco, cotone, cannella, cacao, chiodi di garofano, manioca, mais, noci di cocco, copra, banane e vaniglia.

Con belle spiagge, di sabbia bianca o nera, il grande vulcano incombente del Monte Rinjani, visitato ancora da pochi turisti, cascate incantevoli , è davvero l'isola paradisiaca tropicale che molte persone ancora cercano per sfuggire dalla massa.

 


10

Lombok - Giornata libera

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Living Asia Resort & Spa, Cat. Uff. 4 stelle, camera Garden View Buffet breakfast

Colazione in Hotel. Giornata in libertà.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lombok è un'isola nella provincia di West Nusa Tenggara, in Indonesia, parte della catena delle Piccole Isole della Sonda.

L'isola si trova a est dello stretto di Lombok che segna la divisione biogeografica tra la fauna dell'eco-zona indomalayana e la fauna distintamente diversa dell'Australasia. Gli altipiani di Lombok sono ricoperti di foreste e in gran parte non sviluppati. Le pianure sono invece molto coltivate, soprattuto a riso, soia, caffè, tabacco, cotone, cannella, cacao, chiodi di garofano, manioca, mais, noci di cocco, copra, banane e vaniglia.

Con belle spiagge, di sabbia bianca o nera, il grande vulcano incombente del Monte Rinjani, visitato ancora da pochi turisti, cascate incantevoli , è davvero l'isola paradisiaca tropicale che molte persone ancora cercano per sfuggire dalla massa.

 


11

Lombok - Partenza

Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Buffet breakfast

Colazione in Hotel. All’ora prefissata trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lombok è un'isola nella provincia di West Nusa Tenggara, in Indonesia, parte della catena delle Piccole Isole della Sonda.

L'isola si trova a est dello stretto di Lombok che segna la divisione biogeografica tra la fauna dell'eco-zona indomalayana e la fauna distintamente diversa dell'Australasia. Gli altipiani di Lombok sono ricoperti di foreste e in gran parte non sviluppati. Le pianure sono invece molto coltivate, soprattuto a riso, soia, caffè, tabacco, cotone, cannella, cacao, chiodi di garofano, manioca, mais, noci di cocco, copra, banane e vaniglia.

Con belle spiagge, di sabbia bianca o nera, il grande vulcano incombente del Monte Rinjani, visitato ancora da pochi turisti, cascate incantevoli , è davvero l'isola paradisiaca tropicale che molte persone ancora cercano per sfuggire dalla massa.

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare

Il Quality Group