DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Discover Singapore & Bali

Durata 15 giorni, 13 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2950
  • Exotic Tour

Esclusiva Exotic Tour

Descrizione del tour

Un viaggio che racconta due paesi, due isole, due mondi vicini ma così profondamente diversi: Singapore, cosmopolita, mondana, al top nel mondo, in Indonesia invece la vitalità e le raffinate atmosfere mistiche di Bali, l'Isola degli Dei.

Luoghi visitati

Singapore, Aeroporto di Bali, Ubud, Goa Lawah, Klungkung, Besakih, Lovina, Ulun Dan Batur, Tanah Lot, Nusa Dua

Note informative

MINIMO PASSEGGERI
Nell'eventualità che il passeggero sia uno solo la quotazione viene fornita con il relativo supplemento, soggetti a nuova quotazione.
Per le festività Natalizie le quote sono soggette a riconferma. NOTE OPERATIVE PER IL TEMPIO DI BOROBODUR
- Il 6 giugno 2022 è stato comunicato che le regole per l'accesso e la visita al Tempio di Borobodur, (a Yogyakarta) verranno modificate, la visita al tempio inclusa nel tour prevede l'accesso all'area circostante la base del tempio,

- A seguito nuovi regolamenti governativi, il Tempio di Borobodur resterà chiuso tutti i lunedì, nel caso la visita coincidesse con tale giorno , verrà invertita con quella del Prambanan in modo tale da non perdere nessuna visita.


Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Milano Malpensa - Singapore

Partenza da Milano Malpesa con Volo di linea Singapore Airlines in classe economy, pasti a pernottamento in Volo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

Arrivo a Singapore

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Parkroyal on Beach Road, camera superior, Cat. 4*

Arrivo a Singapore, incontro con il nostro incaricato per il trasferimento ed inizio del City Tour di questa affascinante metropoli con la vostra guida parlante Italiano. Il Tour inizia con la zona coloniale, passando in bus ammirando lungo il percorso il Civic District, il Cricket Club,la Parliament House, la Corte Suprema e la City Hall. Attraversando Marina Square si arriva alla prima tappa l’Esplanade dove si può ammirare il simbolo di Singapore il Merlion, dove Sir Raffles è sbarcato per primo nel 1819. Si prosegue per Chinatown, prima dimora dei numerosi cinesi ora cittadini di Singapore, culla di innumerevoli tradizioni che si ricordano attraverso i molteplici edifici storici conservati con estrema cura dove credenze e tradizioni centenarie sono ancora praticate e si fondono, in qualche maniera con il nuovo spirito di Singapore. Sosta in un tipico negozio di artigianato locale per lo shopping. Proseguimento per il National Orchid Garden, situato all’interno del grande Botanic Garden, dove si possono ammirare e sono esposti circa 60.000 tipi di orchidee diverse. La sosta finale è tra i profumi di fiori e di spezie di Little India per passeggiare tra le caratteristiche stradine colorate. Al termine trasferimento al vostro hotel per il check-in ed il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

Singapore

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Parkroyal on Beach Road, camera superior, Cat. 4* Buffet breakfast

Colazione in hotel, giornata libera per scoprire la splendida città in autonomia o con escursioni supplementari da prenotare separatamente.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Singapore deve il suo nome a una leggenda Malese che ha narra di un principe dell’isola di Sumatra che si imbatté a Temasek, antico nome della città, in un leone. La vicenda fu considerata di tal buon auspicio da spingerlo a fondare Singapura, ovvero la città del leone. Singapore è una repubblica, membro del Commonwealth, costituita da un’isola principale completamente urbanizzata e da 58 altre piccole isole di minore importanza. Crocevia delle principali rotte mercantili e centro economico di importanza mondiale oggi rappresenta uno degli Stati più ricchi al mondo: stabilità politico/economica, basso tasso di criminalità e corruzione, altissimo grado d’istruzione ed un eccellente apparato sanitario hanno terminato l’opera di modernizzazione iniziata nel 1819 da Sir Stamford Raffles. Oggi, la “Manhattan del Pacifico” rappresenta la perfetta integrazione tra lusso, benessere e tradizione, dove sapori coloniali, profumi e colori di civiltà antiche, religioni si fondono con moda e design.


4

Singapore / Bali / Ubud (60 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Element Bali Ubud, camera Deluxe, cat. uff 4 stelle Buffet breakfast, pranzo in ristorante locale

Colazione in Hotel, visita del Palazzo Reale del Sultano (Keraton)e del misterioso Water Castle, noto anche come Taman Sari, è il sito di un ex giardino reale del Sultanato di Yogyakarta. Si trova a circa 2 km a sud all'interno dei terreni del Kraton, costruito a metà del XVIII secolo, il Taman Sari aveva molteplici funzioni, un'area di riposo, un laboratorio, un'area di meditazione, un'area di difesa e un nascondiglio. Taman Sari era costituito da quattro aree distinte: un grande lago artificiale con isole e padiglioni situati a ovest, un complesso balneare al centro, un complesso di padiglioni e piscine a sud e un lago più piccolo a est. Oggi solo il complesso balneare centrale è ben conservato, mentre le altre aree sono state in gran parte occupate dall'insediamento di Kampung Taman. In seguito trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo verso Bali, arrivo in hotel e check-in.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Aeroporto Internazionale Ngurah Rai, anche conosciuto come Aeroporto Internazionale di Denpasar, è situato a Tuban, località a circa 15 km a sud di Denpasar.


5

Ubud (20 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Element Bali Ubud, camera Deluxe, cat. uff 4 stelle Buffet breakfast, pranzo in ristorante locale

Colazione in Hotel, la giornata inizia con il piccolo tempio Tirta Empul, davvero emozionante ed incantevole, ancora genuino, è uno dei gioielli balinesi, famoso per le sue acque sante, qui gli indù balinese cercano la purificazione immergendosi nelle apposite piscine. Il viaggio prosegue verso il villaggio Bedulu, qui si trova la grotta dell’elefante (Goa Gajah); tornando verso Ubud sosta alla Monkey Forest ed al Palazzo Reale di Ubud risalente al XVI secolo, ancora l’attuale abitazione della famiglia Reale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio un breve trekking alla portata di tutti, Campuhan Ridge è un'opportunità non solo per sgranchirsi le gambe e per allontanarsi dalle strade trafficate, ma offre soprattutto viste mozzafiato sulle fantastiche risaie circostanti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il villaggio di Celuk è il famoso villaggio di Bali ed è caratterizzato dalla lavorazione dell'oro e dell'argento, situato strategicamente a 5 chilometri dalla città di Denpasar, nella strada principale che va a Gianyar.

Da vedere nelle vicinanze, il villaggio di Batubulan famoso per la danza Barong e le sculture su pietra, il paese dell'arte Singapadu dove si trovano il Bali Bird Park e lo zoo, il villaggio di Batuan caratterizzato dalla pittura tradizionale e quello di Guang, centro del mercato dell'arte famoso per l'intaglio del legno Sukawati.


6

Ubud/Klungkung (60 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Windham Taman Sari Jivva Resort, Superior room, Cat. 5* Buffet breakfast, pranzo in ristorante locale

Prima colazione. Partenza per la visita del Palazzo Reale. Si proseguirà per Tegalalang dove si potranno ammirare le famore risaie a terrazza. Quindi verso Bangli per la visita del favoloso tempio di Kehen. Sosta per il pranzo. Si riprende il viaggio per Klungkung, qui visita dell’antico Palazzo di Giustizia con i famosi affreschi gegel sul soffitto. Proseguendo sosta al bel Tempio Goa Lawah detto la grotta dei pipistrelli. Infine arrivo a Klungkung e sistemazione in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Pura Goa Lawah è un tempio indù balinese incluso nei Sad Kahyangan Jagad, i sei luoghi di culto più sacri di Bali. Si trova nel villaggio di Pesinggahan, nella Reggenza di Klungkung. Secondo le credenze balinesi, i Sad Kahyangan Jagad sono i punti cardine dell'isola e hanno lo scopo di fornire un equilibrio spirituale a Bali.

Il tempio è noto per essere costruito attorno all'apertura di una caverna abitata da pipistrelli, da cui deriva il suo nome che significa grotta dei pipistrelli. È diviso in tre aree: il santuario esterno (jaba pisan o nistaning mandala), il santuario medio (jaba tengah o madya mandala) e il santuario principale interno (jero o utamaning mandala)

Pura Goa Lawah fu fondata nell'XI secolo dal Mpu Kuturan, uno dei primi sacerdoti che introdusse l'induismo a Bali. 


7

Klungkung/Lovina (110 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior The Lovina, Camera Deluxe studio, cat. 4* Buffet breakfast, pranzo in ristorante locale

Colazione. La giornata inizia con la visita del villaggio tradizionale “Bali Aga” situato nella zona di Tenganan, quindi verso Karangasem via Puntung, zona favolosa per le sue risaie a terrazzo. Visita del tempio più grande di Bali, il Besakih, il tempio madre dell’induismo balinese alle pendici del monte Agung. Continuando si attraverserà il villaggio di Kintamani. Sosta per pranzare, da qui avrete una favolosa vista panoramica sul vulcano ed il lago Batur. Nel pomeriggio visita al tempio Ulun Danu Batur e partenza per Lovina attraversando la parte centro-nord di Bali. Durante il percorso sosta per la visita del tempio di Beji nel villaggio di Sangsit.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il complesso di Pura Besakih, o Tempio Madre di Besakih, sorge sulle pendici del Monte Agung, nel villaggio di Besakih,  nella parte orientale di Bali.

Costruito intorno al  XIV secolo, è il tempio più grande e importante Agama Hindu Dharma a Bali. 

Il complesso comprende ben 22 templi, composto da terrazze e rampe di scale che conducono a Pura Penataran Agung, la struttura principale. Il tutto allineato lungo un unico asse per guidare verso l'alto Io spirito dei fedeli, più vicino alla montagna sacra.


8

Lovina/Nusa Dua (98 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Merusaka Nusa Dua Resort, Camera Deluxe, Cat. 5* Buffet breakfast

Colazione. La prima visita è alla sorgente naturale di Banjar dove si potrà sostare circa un’ora chi desidererà potrà fare il bagno. Ripartiti sosta al villaggio di Munduk, per visitare la cascata ed osservare il favoloso panorama dei Laghi Gemelli. Proseguimento alla volta del Lago di Beratan con visita del tempio Ulun Danu Beratan e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio infine sosta al fotografatissimo Tempio Tanah Lot, costruito su un promontorio a picco sull’Oceano Indiano. Trasferimento in aeroporto o in Hotel per eventuali estensioni.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lovina Beach è una zona costiera sul versante nord-occidentale dell'isola di Bali, in Indonesia. 

 L'area di Lovina contiene i piccoli borghi di Pemaron, Tukad Munggä, Anturan, Banyualit, Kalibukbuk, Kaliasem e Temukus e sta diventando sempre più popolare con i turisti sebbene sia ancora molto più tranquilla rispetto alla mete turistiche situate al lato sud dell'isola.

Le attività più diffuse sono le gite in barca al mattino presto per andare a vedere i delfini.


DAL
9
AL
13

Nusa Dua

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Merusaka Nusa Dua Resort, Camera Deluxe, Cat. 5* Buffet breakfast

Colazione al resort, soggiorno al mare o da dedicare ad ulteriori escursioni

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nusa Dua è un enclave turistico balinese con l’accesso ristretto solamente ai turisti ed ai locali che lavorano nei resort. 

Posizionata a sud di Bali questa bellissima area poggia su uno dei tratti di mare più belli della zona con una splendida spiaggia di sabbia bianca.

Qui si trovano alcuni degli alberghi più belli di Bali, di diverse categorie, dal lusso al moderato, il campo da golf più popolare e il centro congressi principale dell'isola.

Nella zona di Bali Collection si susseguono bei negozi, ottimi ristorantini e Spa: una navetta gratuita fa da spola tra i resort e questa allegra area ricreativa.


14

Nusa Dua / Aeroporto

Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Buffet breakfast

Colazione al resort, check-out in tarda mattinata. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo verso Singapore, da qui coincidenza con il volo per Milano.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Aeroporto Internazionale Ngurah Rai, anche conosciuto come Aeroporto Internazionale di Denpasar, è situato a Tuban, località a circa 15 km a sud di Denpasar.


15

Milano Malpensa

Arrivo a Milano Malpensa di primo mattino.(06:10 AM). Fine dei nostri servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare