DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Selfdrive Tohoku

Durata 8 giorni, 7 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 0
  • Mistral Tour
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Entusiasmante novità: abbiamo predisposto alcuni pacchetti di fly and drive in Giappone, approfittando della grande sicurezza della rete viaria e della possibilità di noleggiare auto con navigatore in inglese. Sarà così possibile addentrarsi nell'esplorazione delle isole più misteriose e meno note del paese: Shikoku, Kyushu, Hokkaido, Tohoku.
Nota bene: la guida è a sinistra e le auto hanno il cambio automatico.

Alla scoperta del Tohoku, zona inesplorata e ricca di tradizione e cultura, oltre che zone rurali e naturali sorprendenti nella loro semplicità, in un contesto termale dove sarà possibile provare alcuni degli onsen migliori del Paese.

NOTA BENE: A partire dal 1 dicembre 2013, per poter guidare in Giappone - per un periodo di un anno a partire dal primo giorno di ingresso nel Paese – i connazionali non residenti nel Paese devono essere in possesso di patente internazionale rilasciata dall'Italia ai sensi della Convenzione di Ginevra del 1949 (modello 'Ginevra 1949').

QUOTE SU RICHIESTA

Luoghi visitati

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Aomori / Oirase (50 km)

Arrivo ad Aomori e ritiro dell'auto in stazione o in aeroporto. Partenza in direzione del parco nazionale di Towada. Suggeriamo una piacevole sosta culinaria al Fish Market di Aomori dove mangiare il "sashimi fai da te" servito direttamente dai commercianti insieme ad una ciotola di riso o di zuppa di miso. Lungo il tragitto è possibile effettuare una breve corciera sul lago Towada in gommone (Yasumiya e' la cittadina dalla quale partono i RHIB gonfiabili o i ferry). Arrivo e sistemazione in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

Oirase /Akita (130 km)

Giornata a disposizione per godere delle acque termali dell'onsen pubblico che si trova a breve distanza dall'abergo (collegato con una navetta gratuita) o per una rilassante passeggiata lungo il percorso naturalistico di 14 km che attraversa la valle del torrente Oirase e sfiora la cascata di Choshi Otaki tra cipressi, querce e faggi che rendono il paesaggio "fiabesco". Arrivo ad Akita e sistemazione in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

Akita

Giornata a disposizione per scoprire Kakunodate, soprannominata la "piccola Kyoto" fondata quattro secoli fa da un nobile feudale. Qui si respira il fascino del Giappone medievale e la Bukeyashiki (via dei samurai) con le sue case antiche con i tetti a pagoda ne è fedele testimonianza. Regalatevi una passeggiata lungo il viale del lungofiume ornato di ciliegi, uno yukata fatto a mano tra le numerose botteghe artigianali o una tazza di sake in una storica distilleria.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

Akita / Hiraizumi (220 km)

Partenza per Hiraizumi, deliziosa cittadina che con i suoi templi è stata dichiarata patrimonio dell'UNESCO nel 2011. Merita visita (magari anche in bicicletta) il Chuson-ji Temple, principale luogo di culto del Buddhismo Tendai nella regione di Tohoku. A breve distanza da Hiraizumi è possibile effettuare una rilassante gita in barca a remi lungo la Gola di Geibikei formatasi dall'erosione del fiume Satetsu, circondata da pareti di roccia a strapiombo e da una lussureggiante vegetazione che si specchia nell'acqua.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

Hiraizumi / Sendai (95 km)

Partenza per Sendai, arrivo e sistemazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare la città o per una piacevole gita a Matsushima , che con i suoi pittoreschi paesaggi rientra tra i tre punti panoramici più belli di tutto il Giappone. Ne fanno tappa imperdibile i suoi 200 isolotti ricoperti di verde sparsi nella baia nonché il famoso Zuigan-ji, mausoleo e santuario ancestrale dedicato a Date Masamune, il fondatore del dominio di Sendai e uno dei più potenti signori feudali in epoca Edo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

6

Sendai / Yamadera (70 km)

Seconda giornata a disposizione. Suggeriamo di dedicarla alla visita di Yamadera, letteralmente "tempio della montagna"; 1100 scalini all'ombra di alberi secolari conducono alla vetta che culmina in uno dei numerosi templi che pare appoggiato sul bordo dell'enorme roccia a strapiombo oltre la quale lo sguardo si perde tra il verde della vallata e il cielo. Fu fondato più di mille anni fa come tempio della setta Tendai ma alcuni studiosi lo collocano in un periodo ancora più lontano. Fu luogo di ispirazione di molti scrittori e poeti tra i quali il famoso Matsuo Basho al quale e' dedicata una delle sue numerose statue. Rientro in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

7

Sendai / Ginzan Onsen (80 km)

Partenza per Ginzan Onsen, arrivo e sistemazione in ryokan (*). Un gioiello incastonato tra le montagne lungo il fiume Ginzan, locande e ryokan costruiti tra il periodo Taisho (1912-1926) e il periodo Showa (1926-1989) come dimora per i lavoratori delle vicine miniere. Oggi Ginzan Onsen è molto conosiuta per le proprietà delle sue acque termali e per l'incredibile scenario che regala ogni sera quando le luci sui ponti sono accese e, tra il fruscio dell'acqua ed il profumo di zolfo, si passeggia in yukata e geta tra sale da tè e venditori di sake. (*) Attenzione: il centro di Ginzan, dove sono situati i ryokan e' totalmente pedonale pertanto sara' necessario lasciare l'auto in prossimita' del primo ponte di accesso.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

8

Ginzan / Sendai (80 km)

Mattinata a disposizione. Partenza quindi per Sendai, rilascio dell'auto in stazione o in aeroporto e fine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare