DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Selfdrive Hokkaido

Durata 8 giorni, 7 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Mistral Tour
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Entusiasmante novità: abbiamo predisposto alcuni pacchetti di fly and drive in Giappone, approfittando della grande sicurezza della rete viaria e della possibilità di noleggiare auto con navigatore in inglese. Sarà così possibile addentrarsi nell'esplorazione delle isole più misteriose e meno note del paese: Shikoku, Kyushu e Hokkaido.
Nota bene: la guida è a sinistra e le auto hanno il cambio automatico.

Alla scoperta dello Hokkaido, la misteriosa e relativamente disabitata isola settentrionale dell'arcipelago: è la terra dei vulcani attivi, dei laghi, dei parchi naturali, degli onsen, della pesca (è il luogo più pescoso del mondo) e dell'antica cultura degli Ainu.
NOTA BENE: d'inverno le temperature sono molto rigide e le strade possono essere ghiacciate. Il periodo migliore va da agosto a ottobre.

NOTA BENE: A partire dal 1 dicembre 2013, per poter guidare in Giappone - per un periodo di un anno a partire dal primo giorno di ingresso nel Paese – i connazionali non residenti nel Paese devono essere in possesso di patente internazionale rilasciata dall'Italia ai sensi della Convenzione di Ginevra del 1949 (modello 'Ginevra 1949').

DETTAGLI ASSICURAZIONI AUTO: https://rent.toyota.co.jp/eng/guide/insurance.html

Luoghi visitati

Hakodate, Noboribetsu, Sapporo, Sounkyo, Kawayuonsen, Akankohan, Kushiro

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Hakodate

Trasferimento libero in hotel. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Sitata nella prefettura ad Hokkaidō, Hakodate pone le sue origini nel 1454: venne fondata da Kono Kaganokami Masamichi, il quale stabilì la sede del suo palazzo ai piedi del monte Hakodate, dove prima sorgeva piccolo villaggio di pescatori ainu. Usukeshi. Nel 1853, il porto di Hakodate, uno dei più importanti del Giappone, fu aperto per primo al commercio americano. All’epoca molti Paesi istituirono qui le loro ambasciate, fra questi fu la Russia, che introdusse in Giappone il culto ortodosso.

 


2

Hakodate

Giornata a disposizione per la visita della bella città e dei suoi ricordi dell'epoca di fine ottocento, quando il Giappone si apriva per la prima volta all'Occidente.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

Hakodate / Noboribetsu (210 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Come sotto indicato Come da programma

In mattinata, ritiro dell'auto presso un'agenzia Toyota in città. Partenza per Noboribetsu passando per due spettacolari parchi naturali: il parco del lago Onuma ed il parco del lago Toya, con i vulcani che si rispecchiano nell'acqua. Possibilità di crociere e ascensioni in funivia. Arrivo a fine giornata a Noboribetsu. Sistemazione in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Toya ko è il nono lago del Giappone, terzo in ordine di grandezza, originatosi nella caldera circolare di un vulcano, circa 110mila anni fa. Siamo nella prefettura di Hokkaido, nel bellissimo paesaggio del parco nazionale dello Shikotsu-Toya. Dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, il lago comprende anche quattro isole chiamate Nakanoshima. Ben servito e con strutture ricettive, è una importante attrazione turistica.

 


4

Noboribetsu / Sapporo (105 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Come sotto indicato Come da programma

In mattinata, dopo aver 'testato' gli onsen più celebri del Giappone e visitato la valle dell'inferno, proseguimento per Sapporo. Possibilità di sosta lungo la strada al museo della cultura Ainu, al passo Orofure ed al lago Shikotsu. Sistemazione in hotel. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il museo della cultura Ainu è situato di fronte all'Hokudai Shokubutsen, uno splendido giardino botanico. Questo museo è caratterizzato da una sala, all'interno della quale sono esposti costumi tradizionali, oggetti e spiegazioni di carattere storico.


5

Sapporo / Sounkyo (240 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Come sotto indicato Come da programma

In mattinata, breve visita del capoluogo dello Hokkaido, quindi partenza per la zona nordoccidentale dell'isola. Possibilità di sosta nelle aree rurali di Furano e Biei, quindi ingresso nell'area del parco naturale dell'Asahidake, il vulcano più alto dell'isola (salita in funivia e poi si prosegue a piedi). A fine giornata, sistemazione in ryokan a Sounkyo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città montana di Furano si trova nella sottoprefettura di Kamikawa, in mezzo dell'isola di Hokkaido. Conosciuta per le furanui, sorgenti solforose, è stata inizialmente abitata dalle popolazioni provenienti dal Giappone meridionale (intorno al 1899) che qui presero a occuparsi di agricoltura. Ancora oggi la città è sinonimo di eccellenza produttiva in ambito agricolo: i meloni, le carote, le cipolle e le produzioni viticole di Furano sono tra i più famosi del Sol Levante.


6

Sounkyo / Kawayuonsen (240 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Come sotto indicato Come da programma

Partenza alla scoperta del parco naturale del Daisetsusan (salita in funivia e poi si prosegue a piedi). Proseguimento, sempre verso nord ovest, verso Kawayu. Trasferimento in albergo. Cena libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco del Daisetsusan, situato prefettura di Hokkaido, si estende per 2.267 chilometri quadrati e presenta ben sedici cime, sentieri di diversa difficoltà, animali selvatici e piante alpine. È conosciuto per essere una delle aree più impervie del Giappone: cinque dei suoi picchi superano i 2000 metri di altezza. Il paesaggio è affascinante soprattutto dal punto di vista morfologico: la regione è infatti costituita da tre gruppi vulcanici (stratovulcani impilati l'uno sull'altro): il Daisetsuzan, il Tokachi e il Shikaribetsu, situati attorno a un altopiano centrale dominato dal monte Tomuraushi. Il nome Daisetsusan significa "grandi montagne innevate".


7

Kawayuonsen / Akankohan (240 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Come sotto indicato Come da programma

In mattinata, dopo la sosta di rito nell'onsen dell'albergo, si parte alla scoperta di tre laghi meravigliosi: il Mashuko (forse il più bello e scenografico), il Kussharo (con possibilità di escursioni a piedi) e l'Akanko (dove si può effettuare una bellissima crociera). Sistemazione in hotel e visita della cittadina, che ha conservato l'atmosfera e le tradizioni della cultura Ainu. Cena libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il lago Mashū, sitato nella prefettura di Hokkaidō, è famosissimo per la limpidezza delle sue acque, che superano quelle del lago Baikal. Qui infatti si arriva a scorgere fino a quaranta metri in profondità. Il lago si trova nel parco nazionale di Akan nel comune di Teshikaga, ha un’estensione 19,20 chilometri quadrati e una profondità di 211,4 metri. Al centro ospita anche una piccola isola. Per il microclima che si genera in questa zone, il lago è quasi sempre coperto da una nuvola. I paesaggi in sono incantevoli: gli Ainu lo hanno soprannominato Kaminuō, ovvero lago degli Dei.

 


8

Akankohan / Kushiro (120 km)

In mattinata, partenza per Kushiro, passando per il parco naturale dello Shitsugen, nelle cui spettacolari lagune nidificano le gru. Consegna dell'auto all'aeroporto di Kushiro. Fine dei nostri servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il parco nazionale Kushiro Shitsugen è caratterizzato da migliaia di specie diverse di flora e fauna, anche se le bianche gru dalla rossa cresta restano il simbolo nazionale del parco. La stagione migliore per avvistare le gru va dall'inverno all'inizio della primavera. Il parco è attraversato da un treno che permettere ai visitatori di avere maggiori probabilità di avvistare gli animali e di godersi il magnifico panorama.

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare