DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Volti nascosti del Giappone: Hokkaido

Durata 11 giorni, 9 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 4518
  • Mistral Tour

Descrizione del tour

Alla scoperta dello Hokkaido, la misteriosa e relativamente disabitata isola settentrionale dell'arcipelago: è la terra dei vulcani attivi, dei laghi, dei parchi naturali, degli onsen, della pesca (è il luogo più pescoso del mondo) e dell'antica cultura degli Ainu.

Partenze di gruppo - ESCLUSIVE MISTRAL / MINIMO 6 PARTECIPANTI.

Hotels di prima categoria. Previsti alcuni pernottamenti in ryokan (camere con futon) con onsen.

Pasti: 9 prime colazioni, 4 cene in hotel.

Assistenza: guida giapponese in lingua ITALIANA al seguito per tutta la durata del viaggio.

PERCHE' SCEGLIERE MISTRAL

Ufficio Mistral a Tokyo con personale in lingua italiana con assistenza 24 ore su 24.

Itinerario e scelta dei servizi sono il frutto della collaborazione intensa fra Mistral ed i migliori partners giapponesi, nonché della lunga esperienza sulla destinazione.

Prenotazione senza rischi: per la cancellazione del viaggio per QUALSIASI causa, anche all'ULTIMO momento, Mistral rimborserà l'INTERA quota di partecipazione, ad eccezione di un contributo spese forfettario (vedi Note al fondo)

Adeguamento valutario bloccato al momento della conferma del viaggio! (vedi dettagli nelle Note al fondo).

Luoghi visitati

Aeroporto di Narita, Tokyo, Hakodate, Parco Onuma Quasi, Lago Toya, Noboribetsu, Lago Shikotsu, Sapporo, Asahidake, Sounkyo, Parco del Daisetsusan, Abashiri, Kawayuonsen, Akankohan, Kushiro

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Tokyo

Partenza per Tokyo con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto di Narita, utilizzato principalmente come scalo internazionale, è il principale aeroporto intercontinentale del Giappone e dista sessanta chilometri da Tokyo. Fino al 2004, era conosciuto come New Tokyo International Airport.


2

Tokyo

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Keio Plaza (Shinjuku) o similare Come da programma

Arrivo in mattinata. Trasferimento in navetta in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

Tokyo/Hakodate

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Kokusai o similare Come da programma

Proseguimento in aereo per Hakodate. Trasferimento in hotel. Giornata dedicata alla visita della bella città di Hakodate, che conserva ancora i ricordi del periodo di fine ottocento, appena successivo all'apertura del Giappone all'Occidente. Pranzo libero. Cena in ristorante.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tokyo sorge sull'isola di Honshū, nella regione di Kantō. Dal 1867 è capitale del Giappone (prima di quella data la città era conosciuta con il nome di Edo). L'attuale città metropolitana, divisa in 23 quartieri, comprende sia le aree della prefettura che quella della città (fuse nel 1943) e conta una popolazione di circa quindici milioni di abitanti. Tokyo offre ogni genere di intrattenimento e, nonostante le sue dimensione e il suo spirito caotico, risulta molto semplice da visitare grazie all'efficiente sistema di trasporto pubblico che offre ben 13 linee metropolitane, oltre all comodissima circolare JR Yamanote Line e diverse altre linee di compagnie private. Tra i quartieri più famosi spiccano senza dubbio Shinjuku (il cuore della metropoli e ottimo per la vita notturna), Shibuya (con il suo iconico iper affollato e fotograto), l'antico Asakusa (ricco di templi e negozi tipici), il modaiolo Ginza con boutique di alta moda e grandi magazzini e Chiyoda (sede delle istituzioni).

 

 


4

Hakodate Noboribetsu

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Mahoroba o similare Come da programma

In mattinata, partenza per Noboribetsu passando per due spettacolari parchi naturali: il parco del lago Onuma ed il parco del lago Toya, dove si effettuerà una breve crociera, per ammirare i vulcani che si rispecchiano nell'acqua. Arrivo a fine giornata a Noboribetsu. Sistemazione in ryokan. Pranzo libero. cena in ryokan.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco nazionale di Onuma Quasi si trova sulla penisola di Oshima, a sud-ovest di Hokkaido, nella parte nord del Giappone. Il parco ha un’estensione di  90,83 chilometri quadrati e comprende il vulcano Hokkaidō Komagatake, i laghi Ōnuma e Konuma sul versante ovest della montagna Komagatake. Dal 1958 il territorio di Onuma è il più piccolo parco nazionale di Hokkaidō. Caratterizzato da paesaggi naturalistici variegati, in cui dominano betulle e aceri. 


5

Noboribetsu / Sapporo

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Keio Plaza o similare Come da programma

In mattinata, dopo aver 'testato' gli onsen più celebri del Giappone e visitato la valle dell'inferno, proseguimento per Sapporo. Sosta lungo la strada al museo della cultura Ainu, al passo Orofure ed al lago Shikotsu. Sistemazione in hotel. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il lago Shikotsu è situato a Chitose, Hokkaido. Formatosi grazie all'allagamento di una caldera e circondato da diversi vulcani, insieme al lago Toya, fa parte dello Shikotsu-Toya National Park. Si dice sia il lago più limpido di tutto il Giappone. Lungo la costa si sviluppa un vivace distretto commerciale, dove è possibile assaggiare la specialità gastronomica del lago, il pesce kokanee e visitare il complesso termale. A partire dalla primavera fino all'autunno vengono organizzate diverse crociere sul lago.


6

Sapporo Sounkyo

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Sounkaku Grand Hotel o similare Come da programma

In mattinata, breve visita del capoluogo dello Hokkaido, quindi partenza per la zona nordoccidentale dell'isola. Ingresso nell'area del parco naturale dell'Asahidake, il vulcano più alto dell'isola (salita in funivia e poi si prosegue a piedi per un facile trekking di grande suggestione). A fine giornata, sistemazione in ryokan a Sounkyo. Pranzo libero. Cena in ryokan.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Asahidake è un vulcano recente, culmine della catena montuosa dei Daisetsu, che copre un’estensione di oltre 50 chilometri, con una serie di cime che arrivano a superare i 2000 metri di altezza. Presenta pareti rocciose molto ripide, spesso avvolte dalle nubi. Ai suoi fianchi è posizionato l'altopiano di Sugatami, molto suggestivo. A poca distanza dalla montagna si trova il piccolo complesso alberghiero Asahidake Onsen, con la sua miriade di sorgenti d'acqua calda, dalle quali s’innalzano vapori verso il cielo che creano un’atmosfera onirica e suggestiva

 


7

Sounkyo / Shari

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Route Inn Grantia Shiretoko Shari Ekimae o similare Come da programma

Partenza in pullman alla scoperta del parco naturale del Daisetsusan (salita in funivia e poi proseguimento a piedi per un bel trekking panoramico). Proseguimento, sempre verso nord ovest, verso Abashiri; proseguimento fino a Shari. Trasferimento in hotel. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco del Daisetsusan, situato prefettura di Hokkaido, si estende per 2.267 chilometri quadrati e presenta ben sedici cime, sentieri di diversa difficoltà, animali selvatici e piante alpine. È conosciuto per essere una delle aree più impervie del Giappone: cinque dei suoi picchi superano i 2000 metri di altezza. Il paesaggio è affascinante soprattutto dal punto di vista morfologico: la regione è infatti costituita da tre gruppi vulcanici (stratovulcani impilati l'uno sull'altro): il Daisetsuzan, il Tokachi e il Shikaribetsu, situati attorno a un altopiano centrale dominato dal monte Tomuraushi. Il nome Daisetsusan significa "grandi montagne innevate".


8

Abashiri Kawayuonsen

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Kawayu Daiichi Suikazura o similare Come da programma

Giornata dedicata all'escursione all'escursione al suggestivo parco nazionale di Shiretoko, un'oasi naturale incontaminata, popolata da decine di orsi bruni. Proseguimento in pullman verso Kawayuonsen. Sistemazione in ryokan. Pranzo libero. Cena in ryokan.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kawayuonsen è una fonte termale, onsen,  che si sviluppa sotto l’alveo del fiume Otogawa. Le acque termali fuoriescono scavando tra i ciottoli per qualche decina di centimetri: grazie a questa caratteristica è possibile fare un insolito e rilassante bagno a cielo aperto. Le terme si trovano nella località di Kawayu, città di Tanabe, nella prefettura di Wakayama. Ottima località per la cura di nevralgie, diabete e reumatismi.

 


9

Kawayuonsen / Akankohan

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Akan no Mori Tsuruga Resort Hanayuka o similare Come da programma

In mattinata si parte alla scoperta di tre laghi meravigliosi: il Mashuko (forse il più bello e scenografico), il Kussharo (con possibilità di escursioni a piedi) e l'Akanko (dove si effettuerà una bellissima crociera). Sistemazione in ryokan e visita della cittadina, che ha conservato l'atmosfera e le tradizioni della cultura Ainu. Cena libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il lago Akan, parte della sottoprefettura di Kushiro dell'isola di Hokkaidō, è caratteristico per i marimo,sfere di alghe dal verde intenso che affiorano sulla superficie, divenute patrimonio nazionale. Ogni metà ottobre la popolazione locale, gli ainu, organizza la Marimo Matsuri, una mobilitazione per riportare  in acqua le alghe arenatesi sulla terra. Le sue acque dai colori particolari sono lo scenario perfetto per crociere indimenticabili.

 


10

Akankohan / Kushiro / Tokyo

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Keio Plaza (Shinjuku) o similare Come da programma

Ultime ore a disposizione, quindi trasferimento in aeroporto a Kushiro e volo per Tokyo. Sistemazione in hotel. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kushiro è una città portuale del Giappone situata nella prefettura di Hokkaido ed è capitale della sottoprefettura di Kushiro. Ottenne lo status di città il 1º agosto 1922. Lo sport più praticato è l'hockey su ghiaccio: in città giocano i Nippon Paper Cranes, tre volte vincitori dell'Asia League.

 


11

Tokyo / Italia

Trasferimento in navetta in aeroporto di rientro in Italia. Possibilità di estendere il viaggio a Tokyo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tokyo sorge sull'isola di Honshū, nella regione di Kantō. Dal 1867 è capitale del Giappone (prima di quella data la città era conosciuta con il nome di Edo). L'attuale città metropolitana, divisa in 23 quartieri, comprende sia le aree della prefettura che quella della città (fuse nel 1943) e conta una popolazione di circa quindici milioni di abitanti. Tokyo offre ogni genere di intrattenimento e, nonostante le sue dimensione e il suo spirito caotico, risulta molto semplice da visitare grazie all'efficiente sistema di trasporto pubblico che offre ben 13 linee metropolitane, oltre all comodissima circolare JR Yamanote Line e diverse altre linee di compagnie private. Tra i quartieri più famosi spiccano senza dubbio Shinjuku (il cuore della metropoli e ottimo per la vita notturna), Shibuya (con il suo iconico iper affollato e fotograto), l'antico Asakusa (ricco di templi e negozi tipici), il modaiolo Ginza con boutique di alta moda e grandi magazzini e Chiyoda (sede delle istituzioni).

 

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare