DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Hokkaido: laghi e vulcani

Durata 7 giorni, 6 notti
Avventura
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Mistral Tour

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

Alla scoperta dello Hokkaido, l'estremo nord del Giappone: in quest'isola quasi disabitata foreste, vulcani e laghi creano un panorama naturale di suprema bellezza. Viaggio in libertà... assistita: sono inclusi la presenza di un assistente in lingua italiana a inizio e fine viaggio, gli hotels, l’abbonamento ferroviario "Hokkaido Rail Pass" valido per tutta la durata del soggiorno.
Per chi volesse, il viaggio è effettuabile anche in self-drive, con il noleggio di un'auto Toyota.

Luoghi visitati

Hakodate, Lago Onuma, Lago Toya, Noboribetsu, Sapporo, Parco del Daisetsusan, Asahidake

Note informative

Hokkaido Rail Pass
Abbonamento ferroviario "Hokkaido Rail Pass" di 2a classe.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Hakodate

Arrivo a Hakodate, incontro con il nostro assistente in italiano e trasferimento libero in hotel. Pomeriggio a disposizione insieme all'assistente per la visita della bellissima città, che ha conservato intatto il fascino di fine '800, quando divenne uno dei primi porti aperti al commercio internazionale. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Sitata nella prefettura ad Hokkaidō, Hakodate pone le sue origini nel 1454: venne fondata da Kono Kaganokami Masamichi, il quale stabilì la sede del suo palazzo ai piedi del monte Hakodate, dove prima sorgeva piccolo villaggio di pescatori ainu. Usukeshi. Nel 1853, il porto di Hakodate, uno dei più importanti del Giappone, fu aperto per primo al commercio americano. All’epoca molti Paesi istituirono qui le loro ambasciate, fra questi fu la Russia, che introdusse in Giappone il culto ortodosso.

 


2

Esashi

Intera giornata dedicata all'escursione in libertà in bus alla affascinante cittadina portuale di Esashi, uno dei primi centri abitativi dello Hokkaido, che riserva per i visitatori sontuose dimore di mercanti e palazzi risalenti all’epoca Meiji (fine ottocento). I trasferimenti non sono inclusi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Sitata nella prefettura ad Hokkaidō, Hakodate pone le sue origini nel 1454: venne fondata da Kono Kaganokami Masamichi, il quale stabilì la sede del suo palazzo ai piedi del monte Hakodate, dove prima sorgeva piccolo villaggio di pescatori ainu. Usukeshi. Nel 1853, il porto di Hakodate, uno dei più importanti del Giappone, fu aperto per primo al commercio americano. All’epoca molti Paesi istituirono qui le loro ambasciate, fra questi fu la Russia, che introdusse in Giappone il culto ortodosso.

 


3

Hakodate - Onuma - Toya

Trasferimento libero in stazione e proseguimento in treno alla zona del lago Toya (Toya JR Muroran), con possibilità di sosta intermedia al lago Onuma (ideale per una passeggiata in bicicletta). Il lago Toya sarà l'occasione per una incantevole crociera fino all'isola al centro del lago, dove si potrà effettuare una escursione a piedi fino alla cima ed ammirare le punte dei vulcani circostanti che si riflettono sull'acqua. In alternativa, possibilità di escursione in funivia sul Monte Uzu (有珠山, Usuzan) un vulcano attivo che ha eruttato 4 volte negli ultimi cento anni, la più recente nel 2000. Una volta in cima si può ammirare il vicino Lago Toya e la adiacente Showa Shinzan, montagna creatasi con l'eruzione del 1977, e dopo una breve passeggiata fino ai lati del cratere, si avrà una splendida vista a 360 gradi dell'oceano Pacifico e del lago Toya. I trasferimenti non sono inclusi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Con estensione di 5,31 chilometri quadrati, il lago Onuma è il più grande lago del Parco Nazionale di Onuma Quasi, nel distretto di Kameda, Hokkaidō. Rappresenta la zona più suggestiva per ammirare la bellezza del foliage nel periodo autunnale, quando una miriade di floglie galleggiano sulla superficie del lago dando vita a uno spettacolo naturale che lascia senza parole. Il lago comprende anche una splendida palude lungo la quale vengono effettuate numerose escursioni in canoa. L'area è inoltre circondata da colline dove si trovano diverse sorgenti termali.

 


4

Toya / Noboribetsu /Shiraoi

Giornata a disposizione per gite e escursioni nei dintorni del lago o sulle cime dei vulcani. Possibilità di proseguire in treno fino alla vicina Noboribetsu per provare alcuni degli onsen più celebri del Giappone. In alternativa, visita al Museo degli Ainu di Shiraoi (raggiungibile in treno in poco tempo), splendido esempio di preservazione delle usanze degli aborigeni giapponesi, studiati dal nostro antropologo, fotografo e orientalista, Fosco Maraini.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Noboribetsu è una cittadina situata ad Iburi, Hokkaido, in Giappone. Parte del Parco Nazionale Shikotsu-Toya, è situata al sud-ovest di Sapporo, ad ovest di Tomakomai e a nord-est di Hakodate. Il nome, Noboribetsu, deriva da una parola Ainu, "Nupur-pet", che significa fiume di colore scuro. La città di Noboribetsu si trova alla foce dell'omonimo fiume Noboribetsu ed è quindi una zona molto ristretta.


5

Toya / Sapporo

In mattinata, proseguimento in treno per Sapporo, la capitale provinciale. Pomeriggio a disposizione per la visita del museo della birra ed il parco cittadino. I trasferimenti non sono inclusi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Toya ko è il nono lago del Giappone, terzo in ordine di grandezza, originatosi nella caldera circolare di un vulcano, circa 110mila anni fa. Siamo nella prefettura di Hokkaido, nel bellissimo paesaggio del parco nazionale dello Shikotsu-Toya. Dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, il lago comprende anche quattro isole chiamate Nakanoshima. Ben servito e con strutture ricettive, è una importante attrazione turistica.

 


6

Sapporo / Asahikawa

Incontro con un assistente in hotel e partenza in treno per Kamikawa. Dopo aver raggiunto il parco, effettuata la registrazione, l'assistente rientrerà a Sapporo. Giornata a disposizione per effettuare un trekking nel parco nazionale del Daisetsuzan. A fine giornata, proseguimento in treno per Asahikawa. Sistemazione in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco del Daisetsusan, situato prefettura di Hokkaido, si estende per 2.267 chilometri quadrati e presenta ben sedici cime, sentieri di diversa difficoltà, animali selvatici e piante alpine. È conosciuto per essere una delle aree più impervie del Giappone: cinque dei suoi picchi superano i 2000 metri di altezza. Il paesaggio è affascinante soprattutto dal punto di vista morfologico: la regione è infatti costituita da tre gruppi vulcanici (stratovulcani impilati l'uno sull'altro): il Daisetsuzan, il Tokachi e il Shikaribetsu, situati attorno a un altopiano centrale dominato dal monte Tomuraushi. Il nome Daisetsusan significa "grandi montagne innevate".


7

Asahikawa

Ultime ore a disposizione per la visita della città, quindi trasferimento libero in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Asahidake è un vulcano recente, culmine della catena montuosa dei Daisetsu, che copre un’estensione di oltre 50 chilometri, con una serie di cime che arrivano a superare i 2000 metri di altezza. Presenta pareti rocciose molto ripide, spesso avvolte dalle nubi. Ai suoi fianchi è posizionato l'altopiano di Sugatami, molto suggestivo. A poca distanza dalla montagna si trova il piccolo complesso alberghiero Asahidake Onsen, con la sua miriade di sorgenti d'acqua calda, dalle quali s’innalzano vapori verso il cielo che creano un’atmosfera onirica e suggestiva

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare