DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Reno fra storia e leggende (Crucebelle da Mainz ad Amsterdam)

Durata 8 giorni, 7 notti
Archeologia e Storia
Crociera
QUOTE A PARTIRE DA: 2195
  • Il Diamante

Descrizione del tour

LA NAVE
La m/n Crucebelle, costruita nel 2000 e ristrutturata totalmente nel 2018, è lunga 110 metri e ospita 77 cabine per un totale di 154 passeggeri. Dispone di ristorante, bar panoramico, lobby, ponte sole con idromassaggio e wifi (a pagamento) in tutta la nave. Un ascensore unisce il ponte della reception (middle deck) con il ponte superiore (upper deck), dove si trova il ristorante.

LE CABINE
Le cabine standard, situate sul main deck e sul front middle deck, misurano da 11 a 14 mq e dispongono di finestra panoramica (finestra piccola sul main deck) e non apribile, mentre le cabine Deluxe (sul middle e upper deck) misurano 14 mq e dispongono di un’ampia vetrata da pavimento a soffitto apribile (balcone alla francese). Tutte le cabine sono equipaggiate di climatizzazione a controllo individuale, bagni privati con doccia e asciugacapelli, tv sat, telefono interno, armadio e cassaforte. Le camere con balconcino alla francese dispongono anche di tavolino e due sedie.

Luoghi visitati

Mainz, Heidelberg, Strasburgo, Coblenza, Colonia, Amsterdam

Note informative

Pasti a bordo - Per tutte le partenze dal 17 giugno 2021 al 21 ottobre 2021
La giornata inizia con una ricca colazione a buffet, mentre pranzo e cena sono serviti al tavolo, con menu a scelta. Una o due volte a settimana, la cena servita al tavolo sarà sostituita con un buffet a tema. Le specialità proposte affiancano i sapori tipici dei Paesi attraversati a piatti più internazionali, con scelte adatte anche ad un pubblico vegetariano.
Tutti i pasti vengono serviti in un unico turno, con la preassegnazione del tavolo per tutta la durata della crociera.
Imprevisti di navigazione - Per tutte le partenze dal 17 giugno 2021 al 21 ottobre 2021
Gli orari della navigazione, come anche la rotta e le fermate, potrebbero variare in base alle condizioni meteo e al livello dell’acqua del Reno. Se, per cause maggiori, alcuni tratti del fiume dovessero essere chiusi alla navigazione, verranno organizzati dei bus sostitutivi per accompagnare i clienti nelle tappe successive, dove i pernottamenti avverranno in hotel appositamente riservati. Lingua a bordo - Per tutte le partenze dal 17 giugno 2021 al 21 ottobre 2021
La lingua ufficiale a bordo della nave è l’inglese. Su ogni nave è presente almeno un assistente parlante italiano e spagnolo se si prenota almeno 30 giorni ante data partenza e se sulla nave sono presenti almeno 2 cabine con ospiti italiani; in caso contrario la lingua italiana andrà messa in richiesta e sarà soggetta a supplemento A proposito di visite - Per tutte le partenze dal 17 giugno 2021 al 21 ottobre 2021
In caso di chiusura di alcuni complessi monumentali, verranno proposti itinerari alternativi di pari interesse.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia - Mainz

Partenza dall’Italia con volo di linea per Francoforte. All’arrivo in aeroporto, incontro con l’incaricato e transfer al porto fluviale. Imbarco (a partire dalle 16:00), sistemazione nelle cabine riservate, cena e partenza.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mainz è conosciuta come la capitale tedesca del vino, ed è stata fondata dai romani sulla riva sinistra del Reno e vanta oltre 2000 anni di storia.

A profilarsi sul romantico labirinto di strade acciottolate di Altstadt, c'è l'enorme cattedrale romanica, luogo di sepoltura degli arcivescovi.

I musei della città hanno reperti romani scoperti sotto la città, come una piccola armata di navi da guerra del 1700 ann, ora custodita in un capannone industriale.

Nel 1430 il cittadino di Magonza Johannes Gutenberg inventò la macchina da stampa e il museo a lui dedicato ha due delle rimanenti edizioni della Bibbia di Gutenberg.

Da non perdere: la Cattedrale di Mainz, Il Museo di Gutemberg, il mercato, la Stephanskirche, la piazza di Kirchsgarten e il Museo di Archeologia di Mainz.


2

Mannheim - Heidelberg

Arrivo in mattinata a Mannheim. Escursione ad Heidelberg, la cui città vecchia, di origine medioevale, sorge sulla sponda Sud del fiume Neckar. La visita si articolerà lungo la Hauptstrasse (la via principale), lungo la quale si potranno vedere la Heiliggeistkirche sulla piazza del mercato, la Jesuitkirche e l’antica Peterskirche. La città è sovrastata dal Castello, da cui si gode di una vista unica sulla vallata. Nel pomeriggio la nave parte alla volta di Strasburgo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Heidelberg sul fiume Neckar, è considerata una delle città più belle della Germania.

La città offre tantissimo da vedere e tutte le attrazioni sono relativamente vicine.

Il castello di Heidelberg e gli ampi giardini del castello sono una calamita per i visitatori e l'attrazione principale della città. In questa zona si può camminare su uno dei tanti sentieri - o prendere la Philosophenweg, da dove si può avere una vista mozzafiato sulla città, sul castello, sul fiume e sulle colline circostanti.

Heidelberg conta con un'enorme varietà di edifici storici, monumenti impressionanti e fontane elaborate, che hanno tutte storie affascinanti da raccontare. Il centro storico merita una passeggiata.

Lo skyline di Heidelberg è dominato dalle guglie delle chiese che sovrastano le case. Ma le chiese e i monasteri della città non sono solo impressionanti dall'esterno, ma vale anche la pena dare un'occhiata all'interno.


3

Strasburgo

Arrivo a Kehl in prima mattinata e sbarco per la visita del centro storico di Strasburgo, sulla sponda opposta del fiume. Fino al 1874 la cattedrale di Notre Dame con i suoi 142 metri era l’edificio più alto d’Europa; ancora oggi rappresenta un imponente esempio di architettura gotica che non mancherà di stupire i visitatori, insieme alla Grande Île, patrimonio UNESCO, ricca di canali, stretti vicoli e ponti. Pomeriggio a disposizione per ulteriori visite individuali. In serata, navigazione verso Nord.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Strasburgo è la capitale e la città più grande della regione francese di Grand Est ed è la sede ufficiale del Parlamento europeo.

Il centro storico di Strasburgo è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1988, la prima volta che un tale onore è stato posto su un intero centro città.

Si consiglia visitare: il Centro Storico, la chiesa di San Paolo, la Piazza Gutenberg, la Piazza Kleber, il Palazzo Rohan, il quartiere Petite France, i Ponti coperti di Strasburgo, il Museo di Arte Moderna e la zona di Piazza Broglie.

Interessanti sono i tour in barca attraverso i canali e i tour in bici.

 


4

Worms - Rüdesheim

Arrivo in mattinata a Worms, città di origine celtica e poi romana. Durante la visita (facoltativa) si potrà ammirare l’antica Cattedrale romanica del XI secolo e ripercorrere la storia della Riforma attraverso i numerosi monumenti a Martin Lutero, che qui fu processato nel 1521. La città si trova anche sulla Deustsche Weinstrasse, la “via dei vini” che si snoda in questa regione per 70 km. Nel pomeriggio proseguimento per Rüdesheim, arrivo in serata e tempo a disposizione per una passeggiata (facoltativa) per le vie della pittoresca cittadina.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

Coblenza

Partenza nella mattinata da Rüdesheim alla volta di Coblenza, attraversando la zona più carica di miti e leggende che hanno caratterizzato la cultura germanica: la nave passerà infatti proprio sotto la famosa rocca di Lorelei. Arrivo nel pomeriggio a Coblenza e visita (facoltativa) della città, alla confluenza di Reno e Mosella, ricca di suggestivi vicoli ed edifici storici.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Coblenza è una delle città più antiche della Germania, ma è anche una delle più diverse.

Coblenza offre chiese, castelli, palazzi e case storiche, che raccontano i tempi passati, strade tortuose e piazze vi invitano a fare delle passeggiate.

Numerosi i musei che offrono un'ampia gamma di argomenti che spaziano dall'arte francese del ventesimo secolo, ai reperti archeologici di epoche diverse o un viaggio interattivo nel mondo del romanticismo del Reno.

La prima funivia “tripla” della Germania promette un viaggio mozzafiato sul Reno e fino alla Fortezza di Ehrenbreitstein, la seconda fortezza intatta più grande d'Europa, e offre anche una vista incomparabile sul patrimonio mondiale dell'UNESCO nella "Valle del Medio Reno settentrionale".

Il centro visitatori, offre una “card”, che include degli sconti sia sul trasporto pubblico, sia sui ticket dei musei, tour e teatro.


6

Colonia

Arrivo nelle prime ore del mattino a Colonia e passeggiata guidata nel centro città, che vanta più di 2000 anni di storia. Gran parte degli edifici della città fu distrutta dai bombardamenti alleati e ricostruita fedelmente negli anni ’50 e ’60. La visita toccherà il simbolo della città, la celebre Cattedrale, una delle più grandi d’Europa, così come la zona pedonale di Hohe Strasse e Schildergasse. Il pomeriggio sarà a disposizione per ulteriori scoperte individuali.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata direttamente lungo il Reno, il centro storico, insieme alla Cattedrale di Colonia, alla chiesa romanica Great St. Martin e alla torre dello storico Municipio, costituisce il panorama sul Reno famoso in tutto il mondo.

Il centro storico di Colonia ha un fascino storico distintivo. I visitatori sono attratti dai suoi vicoli rustici fiancheggiati da vecchie case tradizionali.

Da non perdere gli stretti vicoli, musei come il Museo Romano-Germanico, il Museo Wallraf Richartz, il Museo Ludwig e il Museo delle fragranze Farina.

Si possono scoprire molti monumenti e fontane nel centro storico di Colonia, tra cui le figure di Tünnes e Schäl e la fontana Heinzelmännchen (elfi di Colonia) e resti storici, come la zona archeologica, il vecchio memoriale di St. Alban e lo Stapelhaus.

Come centro del vecchio quartiere di artigianato e commercio di Colonia, Alter Markt e Heumarkt sono le principali attrazioni per i residenti e i visitatori di Colonia.

 


7

Amsterdam

Dopo una nottata ed una mattina trascorsa in navigazione attraverso la campagna olandese, arrivo ad Amsterdam nel primo pomeriggio e passeggiata guidata alla scoperta della Capitale dei Paesi Bassi, che vanta il centro storico più grande d’Europa, cinto da tre ordini di canali.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ad Amsterdam ci si può godere gli edifici storici, i bellissimi musei, fare un giro in barca sui canali, passeggiare nel Vondelpark e fare shopping nel centro della città.

Dalle sue umili origini come villaggio di pescatori del XIII secolo sul letto di un fiume al suo attuale ruolo di importante snodo per affari, turismo e cultura, Amsterdam ha avuto una forte tradizione come centro di cultura e commercio.

Da non perdere il Rijksmuseum, il Museo di Van Gogh, il Palazzo Reale, Il Museo Gassan (diamanti), la Casa di Anna Frank, diverse case dei vecchi mercanti di Amsterdam, una visita al birrificio si Heineken, ecc.

Le possibilità sono tante, e Amsterdam offre una “city card” interessante, nonché pacchetti per i giri in barca sui canali.


8

Amsterdam - Italia

Dopo la prima colazione, sbarco e trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia con volo di linea.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ad Amsterdam ci si può godere gli edifici storici, i bellissimi musei, fare un giro in barca sui canali, passeggiare nel Vondelpark e fare shopping nel centro della città.

Dalle sue umili origini come villaggio di pescatori del XIII secolo sul letto di un fiume al suo attuale ruolo di importante snodo per affari, turismo e cultura, Amsterdam ha avuto una forte tradizione come centro di cultura e commercio.

Da non perdere il Rijksmuseum, il Museo di Van Gogh, il Palazzo Reale, Il Museo Gassan (diamanti), la Casa di Anna Frank, diverse case dei vecchi mercanti di Amsterdam, una visita al birrificio si Heineken, ecc.

Le possibilità sono tante, e Amsterdam offre una “city card” interessante, nonché pacchetti per i giri in barca sui canali.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare