DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Alla scoperta della Provenza

Durata 7 giorni, 6 notti
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Europa World
  • QSelect

Descrizione del tour

Luoghi visitati

Parigi

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Benvenuti a Marsiglia!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Le Carré 3*, o similare Pernottamento

Arrivo a Marsiglia. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

Marseille

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Le Carré 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Visita della città di Marsiglia e delle sue specialità culinarie. Partendo dal Vieux Port, dove l'influenza del mare è molto presente, si faranno delle soste in alcuni dei migliori negozi di commercianti specializzati in frutti di mare. Proseguimento per il centro storico di Marsiglia, Le Panier, per una passeggiata attraverso le piccole strade pedonali di questo quartiere atipico. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, salita a bordo del trenino che ci porterà alla "Bonne Mère de la Garde", da dove si gode di un panorama mozzafiato a 360° gradi della città. Successivamente visita del famoso MuCEM - Museo delle civiltà dell'Europa e del Mediterraneo. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

Marseille / Aix en Provence / Valensole / Marseille

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Le Carré 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita di Aix-en-Provence, alla scoperta della ricchezza architettonica della città, passando davanti alle sue numerose fontane, che danno ad Aix-en-Provence il soprannome di "città dalle mille fontane". Si potrà ammirare la Corte Mirabeau, circondata da palazzi privati del XVII e XVIII secolo. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Valensole, una piccola città provenzale tradizionale dove si visiterà la piazza Place Thiers ed un'antica fontana in pietra. Passeggia per le tranquille stradine e vicoli del centro storico, fiancheggiati da case medievali in pietra. Rientro a Marsiglia, cena libera e pernottamento. * Nell'ultima settimana di giugno e nella prima metà di luglio, è prevista anche la visita di un'azienda specializzata nella coltivazione di lavanda con i suoi meravigliosi campi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

Marseille / Baux de Provence / St Remy de Provence / Marseille

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Le Carré 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. In mattinata visita di Baux de Provence, ufficialmente uno dei borghi più belli della Provenza e sede del magnifico Château des Baux. Si parteciperà al "Les Carrières de Lumières", uno spettacolo multimediale d'arte ambientato all'interno di una cava di pietra sotterranea nelle Alpilles. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per l'affascinante città di Saint Remy de Provence e breve passeggiata tra le sue stradine tradizionali. Nel pomeriggio visita di una fattoria familiare dove ci sarà l'opportunità di conoscere la produzione del fromage de chèvre (formaggio di capra) con degustazione. Rientro a Marsiglia. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

Marseille / Isle sur la Sorgue / Avignon / Marseille

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Le Carré 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Partenza per l'Isle sur la Sorgue che è, proprio come suggerisce il nome, un'isola in mezzo al fiume Sorgue. Conosciuta come l'antica capitale della Provenza, la città divenne famosa per i suoi antiquari. Visitando la città, si potranno ammirare una varietà di torri, chiese e grandiosi palazzi rinascimentali finanziati dalla ricchezza del commercio tessile. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Avignone e visita il famoso "Palais des Papes", patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita a piedi della città, passeggiando nella Rocher des Doms (il punto più alto della città) per godersi il panorama e vedere il ponte rotto di Avignone. Rientro a Marsiglia, cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

6

Marseille / Cassis / Parco Nazionale di Calanques / Marseille

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Le Carré 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Cassis. Situato su una baia semicircolare e incorniciato da montagne, questo pittoresco villaggio di pescatori un tempo attirava famosi pittori, tra cui Vlaminck, Dufy e Matisse. Giro panoramico a piedi per ammirare i resti delle fortificazioni del XII e XIV secolo, un castello costruito nel 1381 e la bellissima Fontaine des Quatre Nations. Nel pomeriggio visita del Parco Nazionale des Calanques, lungo la costa tra Marsiglia e Cassis. Alcuni degli scenari naturali più magnifici e insoliti del Mediterraneo si trovano proprio qui, come le "calanques" piccole insenature di roccia bianca affacciate su un mare cristallino. Possibilità di fare il bagno in una zona del parco. Rientro a Marsiglia, cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

7

Arrivederci!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare