DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Alla Scoperta della Normandia

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1256
  • Europa World
  • QSelect

Descrizione del tour

Luoghi visitati

Aeroporto di Parigi, Caen, Mont Saint-Michel, Chartres, Parigi

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Benvenuti a Parigi!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard André Latin 3*, o similare Pernottamento

Arrivo a Parigi. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Parigi / Deauville / Trouville / Cabourg / Caen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Bristol 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Partenza per Deauville dove si farà una sosta per esplorare a piedi la città. Si ammireranno i Les Planches, l'architettura tipica di Deauville, con i suoi pittoreschi edifici a graticcio, gli ombrelloni multicolori lungo le spiagge di sabbia chiara ed i due ippodromi della città. Proseguimento verso il pittoresco porto di pescatori di Trouville. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Caen, con sosta fotografica lungo il percorso nell'ampia spiaggia di Cabourg, da dove si gode una vista mozzafiato sulla costa della Normandia. All'arrivo a Caen, visita a piedi del centro storico e del Castello Ducale, con le sue mura medievali più grandi d'Europa. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Caen è un comune nella Francia nordoccidentale nel dipartimento del Calvados, e la terza città più grande della Normandia.

Caen è nota per i suoi edifici storici costruiti durante il regno di Guglielmo il Conquistatore, che fu sepolto lì, e per la Battaglia per Caen, pesanti combattimenti che si svolsero a Caen e nei dintorni durante la Battaglia della Normandia nel 1944, distruggendo gran parte della città.

La città ha ora conservato la memoria erigendo un memoriale e un museo dedicato alla pace, il Mémorial de Caen.

Da non perdere Il Memoriale di Caen, Port de Plaisance, l’Hotel d’Escoville, la Chiesa di Saint Pierre, il Giardino Botanico, l’Abbazia Aux Hommes, il Castello di Caen, il Museo delle Belle Arti, Il Museo della Normandia.


3

Caen / Mont Saint Michel / Rennes

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Le Sévigné 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per la visita del Mont-Saint-Michel, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prima di giungere al Saint-Michel Mont si viaggerà attraverso la splendida campagna della Normandia. Visita guidata dell'Abbazia, alla scoperta di alcuni segreti del Monastero medievale, e passeggia per le sue pittoresche strade. Pomeriggio libero a Mont-Saint-Michel. Proseguimento per Rennes, cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mont St. Michel, è un'isola di marea e comune continentale in Normandia.

Si tratta di un'isola magica sormontata da un monastero medievale che sfida la gravità. Il Mont-Saint-Michel è uno dei luoghi più belli della Francia. Per secoli una delle principali destinazioni di pellegrinaggio in Europa, questo monte sacro è ora un patrimonio mondiale dell'UNESCO, così come la sua baia mozzafiato.

E’ d’obbligo una visita guidata dell'abbazia e ammirare la baia e la sua più grande catena di marea nell'Europa continentale, ed è tutta una esperienza attraversare la baia a piedi.

Se rimane del tempo, a Mont St. Michel, ce ne sono quattro piccoli musei, che raccontano la storia del luogo.


4

Rennes / Chartres / Paris

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard André Latin 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. In mattinata visita del centro di Rennes, la capitale della Bretagna. Si scopriranno i monumenti, la storia e l'architettura della città vecchia e si ammireranno gli edifici principali come il Palazzo di Giustizia con il suo vecchio Parlamento, il Municipio con la sua torre dell'orologio, i giardini e la cattedrale di St Pierre. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Parigi con sosta nella città di Chartres dove si potrà visitare l'omonima Cattedrale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Arrivo a Parigi, cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chartres è la capitale del dipartimento dell'Eure-et-Loir in Francia. Si trova a circa 90 km a sud-ovest di Parigi.

Chartres è famosa in tutto il mondo per la sua cattedrale. Costruita principalmente tra il 1193 e il 1250, questa cattedrale gotica si trova in un eccezionale stato di conservazione. La Cattedrale è patrimonio mondiale dell'UNESCO e sede del famoso blu di Chartres con vetrate conosciute in tutto il mondo.

Si consiglia visitare il Centro internazionale per le vetrate, il Museo delle Belle Arti nell'ex palazzo vescovile, il Museo dell'Agricoltura, la singolare Casa Picassiette, il quartiere degli affreschi di Bel Air e un quartiere storico con pittoresche strade, ripide viuzze, ponti in pietra ed ex lavatoi che si affacciano sull'Eure.


5

Arrivederci!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare