DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Alla Scoperta dell'Alsazia

Durata 7 giorni, 6 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2204
  • Europa World
  • QSelect

Descrizione del tour

Luoghi visitati

Aeroporto di Parigi, Mont Saint-Michel, Nancy, Parigi

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Benvenuti a Parigi!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard André Latin 3*, o similare Pernottamento

Arrivo a Parigi. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Parigi / Reims

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Brit 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Partenza per la città di Reims, dove si visiterà il suo centro e lo splendido Palais du Tau, l'antica residenza reale patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui si potranno ammirare tesori come il Talismano di Carlo Magno o il Reliquiario della Resurrezione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita di un'altro sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, la magnifica Cattedrale di Notre-Dame-de-Reims, un capolavoro dell'architettura gotica europea. Si visiterà anche l'Abbazia di Saint-Remi ed il suo affascinante museo, entrambi elencati come siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

Reims / Cantine di Tattinger / Metz / Strasburgo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Origami 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita alle famose cantine di Taittinger, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si scoprirà la storia della famiglia Taittinger risalente al 13° secolo e si scenderà ad una profondità di 18 metri, fino ai sontuosi Crayères gallo-romani. E' inclusa la degustazione del famoso champagne francese. Proseguimento per Metz e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita guidata a piedi della città con il suo centro storico e moderno come il Centre Pompidou ed il Museo. Tempo libero a disposizione all'interno del famoso mercato coperto. Proseguimento verso Strasburgo. All'arrivo, cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mont St. Michel, è un'isola di marea e comune continentale in Normandia.

Si tratta di un'isola magica sormontata da un monastero medievale che sfida la gravità. Il Mont-Saint-Michel è uno dei luoghi più belli della Francia. Per secoli una delle principali destinazioni di pellegrinaggio in Europa, questo monte sacro è ora un patrimonio mondiale dell'UNESCO, così come la sua baia mozzafiato.

E’ d’obbligo una visita guidata dell'abbazia e ammirare la baia e la sua più grande catena di marea nell'Europa continentale, ed è tutta una esperienza attraversare la baia a piedi.

Se rimane del tempo, a Mont St. Michel, ce ne sono quattro piccoli musei, che raccontano la storia del luogo.


4

Strasburgo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Origami 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. In mattinata visita dell'affascinante zona della «Petite France», con la sua cattedrale ed altri luoghi iconici della capitale dell'Unione Europea. La Big Island è l'isola più centrale e caratteristica di Strasburgo, ne costituisce il centro storico ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1988. Nel pomeriggio, giro turistico in barca per scoprire Strasburgo da una diversa prospettiva, dove si potrà ammirare il distretto delle istituzioni europee con l'emblematico Parlamento europeo. Tempo libero a disposizione nel centro di Strasburgo. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

Strasburgo / Obernay / Mittelbergheim / Colmar / Strasburgo

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Origami 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Obernay, affascinante cittadina medievale, per scoprire la ricchezza del suo centro storico. Proseguimento per Mittelbergheim, classificato tra i «Borghi più belli della Francia». Qui ci sarà l'opportunità di degustare, tra gli altri grandi vini, il famoso Sylvaner Grand Cru Zotzenberg, che ha costruito la reputazione di questo villaggio vinicolo. Continuazione verso Colmar, la capitale del vino dell'Alsazia, dal patrimonio storico e culturale unico. Tempo libero a disposizione per visite di carattere individuale. Nel tardo pomeriggio rientro a Strasburgo per la cena libera ed il pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

6

Strasburgo / Nancy / Paris

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Origami 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Nancy, capitale dei Duchi di Lorena. Nancy è nota per la sua vasta gamma di architetture settecentesche, come il place Stanislas, place de la Carrière e place d'Alliance, elencate come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nancy è inoltre culturalmente molto attiva, con le sue opere nazionali, balletti, un'orchestra sinfonica e lirica ed un centro teatrale nazionale. Al termine della visita rientro a Parigi. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nancy è la capitale del dipartimento francese nord-orientale di Meurthe-et-Moselle, e in precedenza la capitale del ducato di Lorena.

Nancy invita a fare un salto indietro nel tempo ed a passeggiare nel suo centro storico, seguendo il labirinto di stradine attorno al Palazzo dei Duchi di Lorena e alla Grande Rue. Si consiglia una fermata di fronte alla Porterie per ammirare la statua del duca Antoine sul suo cavallo. Alla fine della Grand Rue, si trova l'imponente Porte de la Craffe.

Le stradine tra Place Saint-Epvre e la Porte de la Craffe abbondano di piccoli negozi e una grande varietà di ristoranti e bar.

La città vanta un importantissimo patrimonio architettonico e culturale e parti del centro storico della città sono elencate come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è considerata la capitale francese del’Art Nouveau.

Vale la pena scoprirla con dei tour guidati che offre l’ufficio del turismo locale, oppure con dei tour a piedi organizzati con i “greeters”.


7

Arrivederci!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare