DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Alla scoperta della Loira

Durata 6 giorni, 5 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1785
  • Europa World
  • QSelect

Descrizione del tour

Luoghi visitati

Aeroporto di Parigi, Chartres, Parigi

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Benvenuti a Parigi!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard André Latin 3*, o similare Pernottamento

Arrivo a Parigi. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Parigi / Chartres / Blois

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Anne de Bretagne 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata libera a disposizione per visite di carattere individuale. Nel primo pomeriggio partenza per Chartres. All'arrivo, visita guidata a piedi alla scoperta del suo centro e della famosa Cattedrale. Proseguimento verso Blois. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Chartres è la capitale del dipartimento dell'Eure-et-Loir in Francia. Si trova a circa 90 km a sud-ovest di Parigi.

Chartres è famosa in tutto il mondo per la sua cattedrale. Costruita principalmente tra il 1193 e il 1250, questa cattedrale gotica si trova in un eccezionale stato di conservazione. La Cattedrale è patrimonio mondiale dell'UNESCO e sede del famoso blu di Chartres con vetrate conosciute in tutto il mondo.

Si consiglia visitare il Centro internazionale per le vetrate, il Museo delle Belle Arti nell'ex palazzo vescovile, il Museo dell'Agricoltura, la singolare Casa Picassiette, il quartiere degli affreschi di Bel Air e un quartiere storico con pittoresche strade, ripide viuzze, ponti in pietra ed ex lavatoi che si affacciano sull'Eure.


3

Blois / Castello di Chambord / Blois

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Anne de Bretagne 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita al castello di Chambord, una delle meraviglie della Francia situata nella valle della Loira, costruito dal re Francesco I nel XVI secolo. È diventato un monumento famoso in tutto il mondo per la sua caratteristica architettura rinascimentale ed arte medievale tradizionale francese. Elencato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, il castello offre numerosi tesori da scoprire. Pranzo in un ristorante locale. Riento a Blois nel tardo pomeriggio e giro panoramico a piedi nel centro storico. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

Blois / Ambroise / Chenonceau / Tours

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Le Relai Saint Eloi 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Partenza in mattinata per la visita del Castello d'Amboise, con i suoi famosi giardini, da dove la vista sulla Loira è magnifica. Visita delle cantine di Duhard, dove sarà prevista una degustazione. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Chenonceau per la visita del suo castello e dei suoi giardini, amato, gestito e protetto da donne come Diana di Poitiers e Caterina de’ Medicis. Nel tardo pomeriggio continuazione verso Tours e visita guidata a piedi della città. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

Tours / Azay Le Rideau / Villandry Gardens / Orleans / Parigi

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard André Latin 3*, o similare Mezza pensione

Prima colazione in albergo. Partenza per il castello di Azay-le-Rideau, uno spettacolare capolavoro costruito durante i primi anni del regno di Francesco I. Il castello riflette tutte le raffinatezze dell'architettura rinascimentale e incarna le qualità di un tradizionale castello francese. Si prosegue nella strada che costeggia i fiumi di Vienne e Loira fino al castello di Villandry, dove è previsto l'ingresso al castello e ai suoi giardini rinascimentali. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Orléans, città nota soprattutto per essere stata il luogo della vittoriosa battaglia della Francia contro l'Inghilterra nella Guerra dei 100 anni, grazie all'indispensabile aiuto di Giovanna d'Arco. Visita della Casa di Giovanna d'Arco. Questo edificio a graticcio è una ricostruzione della casa di Giovanna d'Arco, dove soggiornò nel 1429 durante la sua battaglia spartiacque. Giro panoramico a piedi nel centro città. Cena libera e pernottamento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

6

Arrivederci!

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare