DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Rovaniemi e Pyha: nel Cuore della Lapponia

Durata 5 giorni, 4 notti
Family Tour
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un viaggio che vi porterà a conoscere il magico mondo di Babbo Natale a Rovaniemi, per poi raggiungere la magnifica località di Pyha, immersa nella natura di uno dei parchi nazionali più antichi della Finlandia, il Pyha-Luosto National Park.
Potrete respirare l’aria pura e godervi la quiete di un bianco mondo pieno di magia con bellissime attività sulla neve e safari artici alla ricerca dell’Aurora Boreale.

Luoghi visitati

Rovaniemi, Pyhä-Luosto, Rovaniemi (inverno)

Note informative

Informativa sul viaggio (Accompagnatore e Trasferimenti)
Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano Malpensa ma non si esclude che possiate trovarlo direttamente in loco al Vostro arrivo. La conferma dell'esatto punto di incontro avviene a circa un mese data partenza.

Per chi sceglie una partenza da una città italiana diversa da Milano, qualora l'arrivo a destinazione avviene in orario differente, il trasferimento dall'aeroporto all'hotel sarà da gestirsi su base individuale con prezzi variabili anche a seconda del numero dei partecipanti. Stessa cosa per il volo di rientro. Maggiori informazioni saranno forniti su richiesta.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Rovaniemi / Pyha: arrivo in Lapponia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Aparthotel Pyha Suite43 Cena

Partenza con voli di linea Finnair da Milano via Helsinki (su richiesta da altre città d'Italia). Arrivo a Rovaniemi e trasferimento in bus privato a Pyha (circa 1h45 di viaggio) Sistemazione nei vostri Aparthotel Pyha Suites43. Gli appartamenti sono molto semplici, ma ben caldi e confortevoli, con spazi ampi e arredamento in stile finlandese. Dispongono di una camera matrimoniale e di una seconda camera piccola con 2 letti a castello. Sauna privata in camera. Essi distano un centinaio di metri dal corpo principale dell’hotel dove si consumeranno la colazione e la cena durante il vostro soggiorno. Pyha è una località deliziosa, molto amata per gli impianti da sci, per tutti gli sport invernali e per le attività in motoslitta o con i cani husky o per varie escursioni naturalistiche. A queste latitudini è facile osservare bellissime Aurore boreali, semplicemente uscendo dal vostro hotel e guardando il cielo artico. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea per l'Italia


2

Rovaniemi e il Santa Claus Village

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Aparthotel Pyha Suite43 Mezza pensione

Prima colazione in hotel. Partenza per una intera giornata di escursione da Pyha a Rovaniemi. Si arriva al Santa Claus Village dove potrete incontrare Babbo Natale nella sua casa, e tanti Elfi che lo aiutano a svolgere il suo lavoro. Non perdete la visita all’Ufficio postale e alle varie attrazioni del Villaggio, dove vedrete anche le renne e vari divertimenti sulla neve. Molti negozi di souvenir originali vi attendono. Nel pomeriggio si riparte per Pyha con il vostro bus privato. Arrivo a Pyha e cena in hotel. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nel Villaggio di Babbo Natale a Saariselkä è possibile incontrare Babbo Natale nella sua capanna di legno nel cuore della foresta, per fare una chiacchierata con lui mentre si prepara per la vigilia di Natale e per il suo giro in slitta intorno al mondo.

Oltre all’incontro diretto con Santa Claus, il villaggio offre tante avventure sulla neve su slitte trainate da renne o da husky, oppure escursioni nella foresta con motoslitte e mini-skidoos per bambini.

 


DAL
3
AL
4

Pyha: attività o safari artici facoltativi

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Aparthotel Pyha Suite43 Mezza pensione

Prima colazione e cena nel vostro hotel. Avrete questi giorni a vostra disposizione per sciare sulle piste di Pyha con buoni pendii oppure per lo sci di fondo in un paradiso naturale davvero speciale, in cui le piste sono illuminate a giorno anche durante la notte artica. Potrete aderire a varie escursioni facoltative come husky safari, corse in motoslitta, o belle gite a caccia di aurore boreali facoltative. Potreste anche decidere di fare lunghe camminate in mezzo alla foresta con ciaspole che si noleggiano in loco e godervi così qualche ora di pace e di bellezza lontani da tutto. Anche una bella sauna quotidiana sarà molto benefica. NOTA BENE: POSSIBILITA’ DI TRASCORRERE UNA NOTTE IN IGLOO DI VETRO A PYHA O A LUOSTO con supplemento da € 420 per persona in doppia – trasferimenti inclusi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L’aurora boreale è un fenomeno ottico dell'atmosfera terrestre, che si manifesta soprattutto tra il 60° e il 70° parallelo, caratterizzato principalmente da bande luminose di un'ampia gamma di forme e colori che mutano rapidamente nel tempo e nello spazio. Si formano nell’atmosfera terrestre a circa 100 km di altitudine e sono causate da particelle elettricamente cariche provenienti dal sole. Lo spettacolo multicolore prende forma quando i vari gas presenti nell’atmosfera si agitano a causa del vento solare.  

La Finlandia è considerata uno dei migliori luoghi al mondo dove ammirare le aurore boreali, in particolare la parte settentrionale della Lapponia. Il periodo ideale per osservarle è a metà autunno o inizio primavera: le condizioni migliori per guardare l’aurora boreale, infatti, sono in occasione di cieli limpidi e quindi in periodi con precipitazioni poco frequenti. In estate i momenti di buio sono brevissimi e rendo impossibile vedere il fenomeno dell’aurora boreale.


5

Pyha / Rovaniemi / Milano

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza in bus privato per Rovaniemi airport. Operazioni di check in e volo di linea per il vostri rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata sul al Circolo Polare Artico, Rovaniemi è una città di 60.000 abitanti, la più grande della regione e capoluogo della Lapponia finlandese. 

Città dall’attività culturale molto intensa, grazie ai particolari musei e all’orchestra da camera cittadina, ritenuta una tra le più importanti del paese. Nella stagione nevosa – da dicembre ad aprile – sono molto popolari le escursioni in motoslitta, le gite con le renne, le gite con gli husky, le passeggiate con le racchette da neve, le gite per godersi le aurore boreali ed altre attività che si basano su neve e ghiaccio. Le costruzioni di neve e di ghiaccio meritano sicuramente una visita

Rovaniemi è considerata la casa di Babbo Natale.  A 8 km dal centro, infatti, si trova il famoso Santa Claus Village e all’interno del parco tematico è possibile incontrare Babbo Natale, visitare il suo studio e l'ufficio postale dove ogni anno arrivano le lettere dai bambini di tutto il mondo.

 

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare