DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Immacolata a Rovaniemi e la Magica Lapponia

Durata 4 giorni, 3 notti
Family Tour
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 1970
  • Il Diamante
  • QExperience
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un viaggio pieno di esperienze nuove! Pochi giorni per ottimizzare al massimo un ricco programma di escursioni e minitour nella magica Lapponia finlandese, dal famoso Santa Claus Village alla foresta incantata del parco nazionale di Pyha-Luosto, una delle aeree protette più belle di tutta la Lapponia. Vivrete l’incontro con Babbo Natale e i suoi Elfi, per poi immergervi nella Cultura artica e Sami con la visita del museo Arktikum di Rovaniemi, per poi vivere immersi nella Natura e guidare una motoslitta elettrica nella foresta imbiancata della zona di Pyha. Sarà poi emozionante andare a caccia della Luce del Nord, l’Aurora Boreale che, tra le stelle della sera, potrebbe danzare sopra di voi, regalandovi un ricordo bellissimo e magico. I pernottamenti saranno presso i moderni e confortevoli Aparthotel Pyhanlinna 33, con la possibilità facoltativa di passare una notte in Panorama Aurora Hut , con pareti di vetro, per ammirare la Natura e il cielo artico dalla vostra camera … per vivere un sogno ad occhi aperti almeno una volta nella vita.

Luoghi visitati

Rovaniemi, Pyhä-Luosto, Snowmobile lapland, Rovaniemi inverno

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Milano / Rovaniemi / Pyha National Park

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Pyhatunturi Hotel c/o apart-hotel Pyhälinna 33 Cena, pernottamento e prima colazione

Partenza con un volo speciale da Milano Malpensa a Rovaniemi. All'arrivo trasferimento in bus privato a Pyha, località famosa per gli sport invernali e per essere all'interno di una delle aree protette più belle della Lapponia finlandese: il parco nazionale Pyha-Luosto. Il trasferimento dura circa un'ora e 45 minuti. Arrivo e sistemazione presso il Pyhatunturi Hotel 4*, nei nuovi e moderni apart-hotel PyhaLinna 33 con sauna. Cena e pernottamento in hotel. **Possibilità facoltativa di pernottare in PANORAMA AURORA HUT al Wild Nordic Resort, per vivere un’esperienza in pieno contatto con la natura, avendo a disposizione una camera dalle pareti di vetro, per ammirare la foresta ed anche il cielo artico dal vostro letto. Il Wild Nordic Resort sorge nei pressi di Rovaniemi. Il bus prevede una sosta qui prima di procedere verso Pyha. L'incontro con il resto del gruppo è previsto al mattino successivo per poi proseguire tutto come da programma indicato.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata sul al Circolo Polare Artico, Rovaniemi è una città di 60.000 abitanti la più grande della regione e capoluogo della Lapponia finlandese. 

Città dall’attività culturale molto intensa grazie ai particolari musei e all’orchestra da camera cittadina, ritenuta una tra le più importanti del paese, Rovaniemi è considerata la città di Babbo Natale. A 8 chilometri dal centro, infatti, si trova il famoso Santa Claus Village e all’interno del parco tematico è possibile incontrare Babbo Natale in carne e ossa, visitare il suo studio e l'ufficio postale dove ogni anno arrivano le lettere dai bambini di tutto il mondo.

Tra i musei da non perdere in città, invece, c’è l’Arktikum, un centro scientifico che permette di vivere da vicino la natura, la cultura e la storia del Nord.


2

Pyha / Rovaniemi (Santa Claus Village, Museo Arktikum) / Phya e Caccia all’Aurora serale

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Pyhatunturi Hotel c/o apart-hotel Pyhälinna 33 Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita al Villaggio di Babbo Natale. Al Santa Claus Village ci sono molte attrazioni, prima fra tutte l’incontro con Santa Claus nella sua casa al centro del villaggio. Potrete anche vedere le sue renne e fare visita all’ufficio postale. Moltissimi negozi sul tema natalizio, con souvenirs e articoli locali, fanno da cornice perfetta per questo tempo a vs disposizione al Villaggio. Pranzo libero. Partenza per il centro della città di Rovaniemi in bus privato e visita guidata al museo Arktikum per conoscere da vicino la storia del popolo SAMI ed avere molte informazioni sul clima nell’artico (con guida locale di lingua inglese e traduzione da parte del nostro accompagnatore). Dopo questa interessante visita, verso le 17:00 si riparte alla volta di Pyha. Arrivo per la Cena in hotel. La serata prosegue con la prima Caccia alla Aurora Boreale in bus. Si cercherà la location migliore per l’osservazione del cielo artico, lontani dalle luci artificiali e dopo aver ammirato la volta celeste e le stelle dell’emisfero boreale, si attenderà l’arrivo dell’Aurora. Non sempre è visibile perché occorre che il cielo sia sereno. Se le condizioni meteo dunque lo permetteranno potrete ammirare la danza della Aurora, altrimenti ci si riproverà l’indomani. Buona fortuna !

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L’aurora boreale è un fenomeno ottico dell'atmosfera terrestre, che si manifesta soprattutto tra il 60° e il 70° parallelo, caratterizzato principalmente da bande luminose di un'ampia gamma di forme e colori che mutano rapidamente nel tempo e nello spazio. Si formano nell’atmosfera terrestre a circa 100 km di altitudine e sono causate da particelle elettricamente cariche provenienti dal sole. Lo spettacolo multicolore prende forma quando i vari gas presenti nell’atmosfera si agitano a causa del vento solare.  

La Finlandia è considerata uno dei migliori luoghi al mondo dove ammirare le aurore boreali, in particolare la parte settentrionale della Lapponia. Il periodo ideale per osservarle è a metà autunno o inizio primavera: le condizioni migliori per guardare l’aurora boreale, infatti, sono in occasione di cieli limpidi e quindi in periodi con precipitazioni poco frequenti. In estate i momenti di buio sono brevissimi e rendo impossibile vedere il fenomeno dell’aurora boreale.


3

Esclusiva Motoslitta elettrica – Tobogganing – Scenic viewpoint – Caccia all’aurora serale

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Pyhatunturi Hotel c/o apart-hotel Pyhälinna 33 Prima colazione, pranzo leggero, cena

Prima colazione in hotel. Verso le ore 11:00 trasferimento al Sunday Morning Resort, dove vivrete un'escursione molto esclusiva ed ecologica, a bordo di E-snowmobile, motoslitte elettriche e silenziose, con cui percorrerete un bellissimo safari nella foresta imbiancata. Il gruppo sarà diviso in due turni per le E-snow mobile, e nel mentre verrà servito il pranzo (a 3 portate) con possibilità di praticare il divertente 'tobogganing'. (I bambini saliranno su una slitta che verrà trainata dalla guida in motoslitta). Rientro a Pyha e Biglietto A/R PyhäExpress per accedere al Viewpoint scenico in cima alla montagna. Cena in hotel. Dopo cena si parte alla caccia di Aurore Boreali in bus, dirigendovi verso zone disabitate per non avere luci inquinanti intorno, e poter così osservare bene il cielo nordico in attesa che la Luce del Nord si mostri in tutta la sua meraviglia. Se le condizioni meteo saranno favorevoli, si potrà ammirare anche la volta celeste piena di stelle brillanti. Rientro in hotel per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Durante il periodo invernale ci sono tantissime attività da sperimentare in Lapponia e una di queste sono le escursioni in motoslitta, per solcare i laghi ghiacciati, inoltrarsi nel fitto della foresta boreale e raggiungere in tutta sicurezza luoghi incantati. Le escursioni in motoslitta permettono di poter accedere ai grandi spazi incontaminati, trasformando questa esperienza in un momento emozionante. Il periodo perfetto per questa attività è la primavera, con le sue lunghe giornate di sole che tirano fuori il meglio dall'immensa bellezza naturale dei paesaggi.


4

Pyha / Rovaniemi / Milano

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus privato a Rovaniemi città. Tempo a disposizione per una passeggiata in centro città, o lungo il fiume, o per lo shopping. Pranzo libero. Al pomeriggio trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro a Milano. Fine dei servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata sul al Circolo Polare Artico, Rovaniemi è una città di 60.000 abitanti la più grande della regione e capoluogo della Lapponia finlandese. 

Città dall’attività culturale molto intensa grazie ai particolari musei e all’orchestra da camera cittadina, ritenuta una tra le più importanti del paese, Rovaniemi è considerata la città di Babbo Natale.  A 8 km dal centro, infatti, si trova il famoso Santa Claus Village e all’interno del parco tematico è possibile incontrare Babbo Natale in carne e ossa, visitare il suo studio e l'ufficio postale dove ogni anno arrivano le lettere dai bambini di tutto il mondo.

Tra i musei da non perdere in città, invece, c’è l’Arktikum, un centro scientifico che permette di vivere da vicino la natura, la cultura e la storia del Nord.

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare