DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Into the Wild: "Aurora Adventure" (4 giorni) c/o Nungu Wilderness Hotel

Durata 4 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1625
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • QExperience
  • QFeel

Descrizione del tour

Nangu, un Boutique Lodge nel Nord della Lapponia finlandese. Un luogo magico per un soggiorno da favola, ricco di attività nella neve, con safari artici, caccia all'aurora boreale e l'ottima accoglienza dello Staff di Nangu

Luoghi visitati

Ivalo, Inari Lake, Volo per l'Italia

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Ivalo - Nangu

Categoria Sistemazione Trattamento
Panorama Log Cabin Wilderness Nangu Hotel c/o Panorama Log Cabin Cena
Aurora Cabin Wilderness Nangu Hotel c/o Aurora Log Cabin Cena

Una volta arrivati ad Ivalo, nel cuore della Lapponia Finlandese, incontro con l'autista per il trasferimento al Wilderness Hotel Nangu a circa 30 minuti d'auto. Sistemazione in un "Panorama Log Cabin" oppure in "Aurora Log Cabin". Godetevi una cena di benvenuto e sistematevi nella vostra camera. A seconda dell'orario di arrivo, l'attrezzatura termica vi verrà consegnata subito o al giorno successivo. I Panorama Log cabin sono considerati la scelta più raffinata del Nangu Wilderness Hotel. Il mix perfetto tra lusso artico e stile lappone tradizionale. Sono chalet nuovi immersi in un contesto naturale di grande suggestione con vista sul lago Inari. Ogni chalet ospita due suite ognuna con camera da letto, angolo cucina, camino, ampio panorama sul lago e bagno con doccia e sauna. Su richiesta e con un supplemento è possibile richiedere anche la suite con Jacuzzi. L'Aurora Log Cabin sono speciali igloo con base in legno e copertura in vetro con esposizione a nord per poter ammirare, con un po' di fortuna, le luci del nord direttamente dal comfort del proprio letto. La sistemazione è relativamente semplice ma non mancano i comfort più moderni.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Famosa località turistica finlandese per gli sport estivi e invernali, Ivalo sorge sulle rive del fiume Ivalo, a una ventina di chilometri dal lago Inari e una quarantina dalla città di Inari. È anche la più grande città nel nord della Lapponia e nelle sue vicinanze si trova la stazione sciistica di Saariselka. A Ivalo si praticano tanti sport invernali come sci alpino, snowboard, sci nordico, slittino con renne e cani, ma anche d’estate ci sono tante opportunità per una vacanza attiva: mountain bike, arrampicata, canoa, escursioni e pesca sono soltanto alcune delle attività a cui dedicarsi. Nei mesi invernali si assiste al fenomeno dell’aurora boreale. Una curiosità: Ivalo è la città più grande e meta dei cercatori d’oro che trascorrono il tempo a cercare pagliuzze d’oro nelle acque dell’Ivalojoki.


2

Nangu: avventure artiche

Categoria Sistemazione Trattamento
Panorama Log Cabin Wilderness Nangu Hotel c/o Panorama Log Cabin Pensione completa
Aurora Cabin Wilderness Nangu Hotel c/o Aurora Log Cabin Pensione completa

Pensione completa. La giornata odierna è dedicata alle attività artiche per meglio apprezzare questo incredibile eco-sistema. Le attività sotto menzionate saranno distribuite nell'arco del Vostro soggiorno. Motoslitta "Tryout" La motoslitta è il modo migliore per esplorare veramente la natura selvaggia. Questa è l'esperienza migliore per chi non ha mai guidato questo mezzo così, dopo una lezione per familiarizzare con la motoslitta e le tecniche di base di guida, potrete provare a percorrere un percorso lungo dei sentieri bellissimi. Quest'attività dura circa due ore. C'è un modo migliore per trascorrere una giornata invernale? Aurora Camp Questa esperienza è tra le più gradite dei nostri ospiti. Comodamente seduti su una slitta trainata dalla guida in motoslitta raggiungere una delle aree più idonee per poter ammirare, fortuna permettendo, le splendide luci del nord in prossimità del Lago Inari dove l'inquinamento luminoso è praticamente assente. Si accenderà un falò all'aperto e saranno servite delle bevande calde in attesa di poter ammirare questo straordinario fenomeno naturale. Durata dell'attività circa due ore e mezza. Ciaspolata & Caccia all'Aurora Durante questo trekking serale (con le ciaspole) esploreremo l'area ghiacciata del Lago Inari e già di per sé questa è un'attività molto avventurosa. Arriveremo sino al punto in cui è situato il campo dove sosteremo per ammirare, con un po' di fortuna, l'aurora boreale in tutta la sua bellezza e nel mentre ci saranno servite delle bevande calde. Durata dell'attività circa due ore e mezza.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Durante il periodo invernale ci sono tantissime attività da sperimentare in Finlandia e una di queste sono le escursioni in motoslitta, per solcare i laghi ghiacciati, inoltrarsi nel fitto della foresta boreale e raggiungere in tutta sicurezza luoghi incantati. Le escursioni in motoslitta permettono di poter accedere ai grandi spazi incontaminati, trasformando questa esperienza in un momento emozionante.


3

Avventure Artiche

Categoria Sistemazione Trattamento
Panorama Log Cabin Wilderness Nangu Hotel c/o Panorama Log Cabin Pensione completa
Aurora Cabin Wilderness Nangu Hotel c/o Aurora Log Cabin Pensione completa

Pensione completa. Un'altra bellissima giornata da trascorrere effettuando una delle attività menzionate previste dal pacchetto. Vedere giorno 2

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L’aurora boreale è un fenomeno ottico dell'atmosfera terrestre, che si manifesta soprattutto tra il 60° e il 70° parallelo, caratterizzato principalmente da bande luminose di un'ampia gamma di forme e colori che mutano rapidamente nel tempo e nello spazio. Si formano nell’atmosfera terrestre a circa 100 km di altitudine e sono causate da particelle elettricamente cariche provenienti dal sole. Lo spettacolo multicolore prende forma quando i vari gas presenti nell’atmosfera si agitano a causa del vento solare.  

La Finlandia è considerata uno dei migliori luoghi al mondo dove ammirare le aurore boreali, in particolare la parte settentrionale della Lapponia. Il periodo ideale per osservarle è a metà autunno o inizio primavera: le condizioni migliori per guardare l’aurora boreale, infatti, sono in occasione di cieli limpidi e quindi in periodi con precipitazioni poco frequenti. In estate i momenti di buio sono brevissimi e rendo impossibile vedere il fenomeno dell’aurora boreale.


4

Nangu / Ivalo

Categoria Sistemazione Trattamento
Panorama Log Cabin Prima colazione
Aurora Cabin Prima colazione

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea per l'Italia


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare