DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Capodanno di aurore e avventure nelle due Lapponie

Durata 6 giorni, 5 notti
Natura
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 2820
  • Il Diamante
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un bellissimo viaggio di Capodanno in esclusiva, tra due Lapponie, con Storia, Cultura, Natura, Babbo Natale e grandi emozioni sul mare ghiacciato in Motoslitta e in Rompighiaccio. La doppia festa di Capodanno poi è una fantastica esperienza di confine tra Svezia e Finlandia, con la speranza di accogliere il nuovo anno sotto belle Aurore Boreali. Buon 2024 a tutti!

Luoghi visitati

Lulea, Haparanda, Villaggio di Babbo Natale, Rompighiaccio Svezia, Stoccolma

Note informative

Informativa sul viaggio (Accompagnatore e Trasferimenti)
Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano ma non si esclude che possiate trovarlo direttamente in loco al Vostro arrivo. La conferma dell'esatto punto di incontro avviene a circa un mese data partenza.

Per chi sceglie una partenza da una città italiana diversa da Milano, qualora l'arrivo a destinazione avviene in orario differente, il trasferimento dall'aeroporto all'hotel sarà da gestirsi su base individuale con prezzi variabili anche a seconda del numero dei partecipanti. Stessa cosa per il volo di rientro. Maggiori informazioni saranno forniti su richiesta.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Lulea

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Clarion Hotel sense o similare Cena e pernottamento

Partenza da Milano Linate con voli di linea SAS per Lulea via Stoccolma. Arrivo e trasferimento in bus in albergo. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città svedese di Luleå, situata sulla costa settentrionale del Paese, è la capitale della contea di Norrbotten, la più settentrionale della Svezia.

Luleå ha il settimo porto più grande in Svezia per la spedizione di merci.

Ha una grande industria siderurgica ed è un importante centro di ricerca: la Luleå University of Technology è una delle tre università tecnologiche svedesi (le altre due sono KTH e Chalmers).

La città vanta una varietà di istituzioni culturali, tra cui Norrbottensteatern, il Museo Norrbotten e la Kulturens Hus - casa della cultura - che ospita una biblioteca, concerti e mostre d'arte. Uno dei più grandi festival invernali di Luleå è il Minus 30-festival che si tiene ogni anno presso la Kulturens hus a metà marzo. Il Musikens makt è invece un festival musicale che si tiene ogni estate nel mese di agosto.


2

Visita al Camp Wild e incontro con Alci e Renne – Motoslitta sul mare ghiacciato - Haparanda

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Stad’s Hotel 4* Pensione completa

Prima colazione. Si va subito all’avventura con la visita al Camp Wild, un luogo selvaggio dove ci sono Alci da accarezzare e nutrire e docili Renne da ammirare. Si prosegue poi per la bella location del Brabdon’s Lodge, immerso nella natura sulle rive del mare ghiacciato. Pranzo al lodge. Escursione in motoslitta davvero emozionante, solcando il mare del Golfo di Botnia. Magnifica esperienza. Al termine della escursione si parte per la città di confine tra Svezia e Finlandia ed arrivo ad Haparanda. Sistemazione presso l’hotel di charme Stad’s Hotel. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


3

Incontro con i Sami e Festeggiamenti del Doppio Capodanno**

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Stad’s Hotel 4* Pensione completa

Prima colazione. Proseguite oggi verso il confine con la Finlandia fino a raggiungere Kemi dove entrerete all’Arkadia Farm. Un luogo magico a conduzione familiare dove consumerete un pranzo tipico dentro ad una bellissima KOTA in legno. Qui potrete ascoltare racconti sui Sami e sulla loro vita. Potrete vedere le Renne e usare le slitte per il vostro divertimento. Proseguimento poi per la città di Haparanda, oltre il confine tornando in Svezia, allo Stad’s Hotel dove si respira una grande atmosfera storica e dove l’eleganza è in ogni dettaglio fin dai primi del ‘900. Cena speciale a 4 portate di Capodanno e pernottamento in hotel. **La celebrazione del Capodanno è doppia qui, poiché la vicinanza del confine con la Finlandia e la differenza di Fuso orario tra i due paesi, consente un doppio festeggiamento ! Musica dal vivo, spettacolo, intrattenimento e spettacolo pirotecnico due volte. A seguire musica dal vivo in hotel. E speriamo in una bella Aurora Boreale per dare il benvenuto al 2024! Buon Anno!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


4

Escursione a Rovaniemi, Santa Claus Village e Aurore

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Stad’s Hotel 4* Pensione completa

Prima colazione. Partenza per Rovaniemi attraversando la Lapponia tra foreste innevate e piccoli agglomerati di casette di legno colorate. Arrivo al Santa Claus Village dove potrete incontrare Babbo Natale e i suoi Elfi. Il Village offre varie attrazioni ed è ricco di molti negozi per i vostri regali o souvenir originali. Qui siete sul Napapiiri, il nome finlandese del Circolo Polare Artico. Potrete anche farvi fotografare con Santa Claus, sia grandi che piccini, e conservare questo ricordo per sempre. Pranzo nel villaggio durante la vostra escursione. Nel pomeriggio rientro ad Haparanda. Cena e pernottamento in hotel. Come ogni sera, potrete osservare il cielo per scorgere le Luci del Nord che si manifestano, sempre che le condizioni atmosferiche lo consentano. Il vostro Tour Leader saprà guidarvi ogni sera per il momento più opportuno per assistere al fenomeno delle Aurore Boreali. Buona fortuna e buon Anno!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Allora Babbo Natale esiste davvero? Certo, e vive in Finlandia, a Rovaniemi nel magico Villaggio di Santa Claus, dove nell’ufficio postale, aiutato dai fidi aiutanti, gli elfi, riceve le lettere dei bimbi di tutto il mondo ed organizza la spedizione dei doni. Il villaggio si trova a 8 chilometri a nord di Rovaniemi, in direzione Ivalo 

Puoi incontrare Babbo Natale ogni giorno e attraversare il magico Circolo Polare Artico che in finlandese viene chiamato Napapiiri. Dal Santa Claus Village è possibile effettuare svariate attività, negozi di souvenir, l’Ufficio Postale principale di Babbo Natale, caffè e ristoranti.

All'interno di una caverna non distante dal Villaggio di Babbo Natale è presente il Santa Park


5

Navigazione in Rompighiaccio sul Golfo di Botnia – Lulea / Stoccolma

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Quality Airport Hotel 4* o similare Prima colazione e pranzo

Prima colazione. Partenza per l’emozionante escursione su una vera nave rompighiaccio. Ci si dirige al molo e si seguono le procedure d’imbarco. Sarà emozionante solcare il ghiaccio del mare e sentirne il rumore profondo quando lo scafo lo rompe. Potrete anche fare il bagno tra i ghiacci con una tuta impermeabile fornita sulla nave. Il pranzo sarà a bordo durante l’escursione. Allo sbarco si prosegue fino a Lulea raggiungendo l’aeroporto. Volo per Stoccolma in serata. Arrivo a Stoccolma e sistemazione in albergo nella zona aeroportuale. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Axelsvik è il porto dell'Icebreaker Cruise, esperienza straordinaria!

Immaginate di navigare sugli spazi immensi del Golfo di Botnia congelati e totalmente bianchi. Salirete su una vera nave rompighiaccio e potrete ascoltate il suono del ghiaccio crepitante.

I blocchi di ghiaccio rotti si alzeranno e lascieranno affiorare e scorrere l'acqua scura del mare. Potrete anche immergervi con speciali tute stagne nelle acque ghiacciate se ve la sentirete.

Durante la crociera di 3 ore si farà un giro fino alle sale motore e fino al ponte del capitano. Prima di lasciare la nave il capitano presenterà il certificato Cruise and Swim a tutti come un dono memorabile


6

Stoccolma / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, dove vi imbarcherete sul vostro volo di rientro in Italia. Termine servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stoccolma, capitale sia dell'omonima contea che della Svezia - di cui è anche centro culturale, mediatico, politico ed economico -, è la città più popolosa dei paesi nordici.  La città si estende su quattordici isole nell'area in cui il Lago Mälaren sfocia nel Mar Baltico. Appena fuori città e lungo la costa si trova la catena di isole dell'arcipelago. 

L'area è stata colonizzata dall'età della pietra, nel VI millennio a.C., ed è stata fondata nel 1252 come città dallo statista svedese Birger Jarl. 

La metropolitana di Stoccolma, inaugurata nel 1950, è famosa per l'arredamento delle sue stazioni ed è stata definita la galleria d'arte più lunga del mondo. Uno dei musei più apprezzati della città, il Vasa Museum, è il museo non visitato più visitato della Scandinavia.

È l'unica capitale al mondo con un parco urbano nazionale.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare