DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

INTO THE WILD 2019/20

Durata 4 giorni, 3 notti
Family Tour
QUOTE A PARTIRE DA: 1380
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • QExperience
  • QFeel

Descrizione del tour

Pacchetto Aurora Break in pensione completa e con escursioni incluse

Luoghi visitati

Inari Lake, Aurora Boreale, Volo per l'Italia

Note informative

Aurore Boreali
Le Aurore Boreali sono fenomeni elettromagnetici che si manifestano ai nostri occhi come luci nel cielo che appaiono all'improvviso, danzanti e cangianti di colore e forma.
Sono causate dall'effetto del Sole che in questi ultimi anni vive una attività di mutamento molto forte. Il sole produce numerose esplosioni violente nella sua superficie, creando nell'atmosfera il vento solare carico di particelle che arrivano in collisione con la nostra magnetosfera, creando una forza tale da reagire con l'ossigeno e altri gas presenti, così da infuocare gli strati atmosferici e sviluppare i colori meravigliosi delle Aurore.
Esse sono quindi campi magnetici in movimento e possono durare anche molto tempo. Per osservarle occorre che le condizioni meteo siano favorevoli, ovvero che il cielo sia sereno. Il periodo migliore per osservarle è da Ottobre inoltrato, fino a Marzo, quando nelle regioni artiche ci sono poche ore di luce solare. Più si va a Nord del circolo polare artico è meglio è per poter osservare Aurore molto intense.
Nei cieli artici si osservano meraviglie, e quando si parte per un viaggio alla ricerca delle Aurore boreali, bisogna essere consapevoli che si tratta di un fenomeno naturale. Poichè nel Nord del mondo è la Natura che comanda, e il tempo atmosferico è molto instabile, sebbene il periodo scelto per il viaggio e la latitudine in cui si arriva siano i fattori più idonei, non si può comunque mai garantire l'osservazione delle Aurore. Nota informativa
Ricordiamo che i programmi, gli orari e i giorni di effettuazione delle stesse possono variare a seconda delle condizioni meteo. I fornitori si riservano il diritto di ri-organizzazione il servizio in loco o di rimandarlo al giorno successivo.
In caso non fosse possibile l’effettuazione dell'escursione e non fosse possibile un programma alternativo, si provvederà al rimborso dopo il rientro in Italia.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia - Ivalo

Categoria Sistemazione Trattamento
Wilderness Room Wilderness Hotels Inari Come da programma
Log Cabin Wilderness Hotels Inari Come da programma
Aurora Cabin Wilderness Hotels Inari Come da programma

Arrivo a Ivalo, nel nord della Finlandia e trasferimento all'Inari Wilderness Hotel. Godetevi una cena di benvenuto e sistematevi nella vostra camera. A seconda dell'orario di arrivo, l'attrezzatura termica vi verrà consegnata subito o al giorno successivo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il lago Inari, situato nella parte nord della Lapponia, è il terzo lago più grande della Finlandia. Normalmente il suo periodo di congelamento si estende da novembre ai primi di giugno e permette molte attività artiche, inoltre è utilizzato come riserva di acqua potabile per la popolazione locale. È costellato da quasi 3000 isolotti, tra i più conosciuti ci sono le isole Hautuumaasaari, usate come luogo di sepoltura degli antichi Sami e l’isola Ukonkivi, uno storico luogo di sacrificio degli antichi abitanti della zona.

La pesca è molto proficua, in quanto trote, salmoni di lago, coregoni, lucci e pesci persici si trovano abbondanti nelle acque di questo lago.

 


DAL
2
AL
3

Attività artiche

Categoria Sistemazione Trattamento
Wilderness Room Wilderness Hotels Inari Come da programma
Log Cabin Wilderness Hotels Inari Come da programma
Aurora Cabin Wilderness Hotels Inari Pensione completa

Prima colazione in albergo e pensione completa. Giornate dedicate alle attività all'aperto. Escursione in motoslitta: per chi non ha mai guidato una motolsitta piccolo briefing informativo e breve giro nella foresta. Husky Safari Il safari Husky è un'esperienza da fare assolutamente in Lapponia. Vi verranno insegnate le manovre per gestire la slitta prima di uscire per il safari husky, dove glii huskies tireranno la slitta attraverso il bellissimo paesaggio invernale. Godetevi l'emozione dei cani prima dell'inizio, e il silenzio sereno quando si arriva a fare quello che amano - correre nel paesaggio innevato. Tutti i safari husky sono basati su due persone che condividono una slitta, se non diversamente specificato. Pranzo durante l’escursione. Visita dell'azienda agricola con le renne L’incontro con un pastore Sami locale di renne, con la sua renna renna è uno dei ricordi più belli ti per i visitatori. All'azienda agricola delle renne imparerete informazioni interessanti sulla renna e sulla vita di un pastore di renne. Questo viaggio guidato sarà effettuato in auto. Visita all'allevamento di renne Trasferimento in auto alla fattoria delle renne, incontreremo questi splendidi animali e apprenderemo tramite i racconti di vita dell'allevatore, l'importanza di questo animale per la sopravvivenza in questi ambienti ostili. Verrà effettuato in breve giro con le slitte trainate dalle renne. Visita al museo dei Sami Sida con ingresso. Camp Aurora Questo viaggio vi porterà ad uno dei nostri campi selezionati, dove cercheremo di vedere le luci del nord. Sarete comodamente seduti in una slitta trainata da una motoslitta di una brava guida. Avremo fuoco aperto e bevande calde in attesa che il cielo mostri la sua magia. Racchette da neve e Aurora Vivi l'atmosfera straordinaria delle antiche foreste in questa rilassante passeggiata con le racchette da neve in località aurora. Camminare nei boschi scuri accompagnati dalla luce della luna e dalla danza delle luci del nord è indimenticabile. Riscaldati dal fuoco aspetterete che le aurore si presentino, mentre le bevande calde saranno preparate sul fuoco aperto. Ciaspolata Durante questa escursione visiteremo a piedi le foreste circostanti Inarii. La foresta è meravigliosa in questo periodo invernale, tutta imbiancata, ed il silenzio che si percepisce è unico. Durante la passeggiata la guida ci racconterà storie interessanti ed informazioni riguardo la natura finlandese ed i suoi animali. Questa escursione è perfetta per i fotografi e gli amanti della natura in quanto ciaspolare è una vera e propria ECO-attività!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L’aurora boreale è un fenomeno ottico dell'atmosfera terrestre, che si manifesta soprattutto tra il 60° e il 70° parallelo, caratterizzato principalmente da bande luminose di un'ampia gamma di forme e colori che mutano rapidamente nel tempo e nello spazio. Si formano nell’atmosfera terrestre a circa 100 km di altitudine e sono causate da particelle elettricamente cariche provenienti dal sole. Lo spettacolo multicolore prende forma quando i vari gas presenti nell’atmosfera si agitano a causa del vento solare.  

La Finlandia è considerata uno dei migliori luoghi al mondo dove ammirare le aurore boreali, in particolare la parte settentrionale della Lapponia. Il periodo ideale per osservarle è a metà autunno o inizio primavera: le condizioni migliori per guardare l’aurora boreale, infatti, sono in occasione di cieli limpidi e quindi in periodi con precipitazioni poco frequenti. In estate i momenti di buio sono brevissimi e rendo impossibile vedere il fenomeno dell’aurora boreale.


4

Partenza

Categoria Sistemazione Trattamento
Wilderness Room Come da programma
Log Cabin Come da programma
Aurora Cabin Come da programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Ivalo per il volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea per l'Italia