DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Estensione a Dallol (Dancalia)

Durata 3 giorni, 1 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 368
  • Mistral Tour

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

Un assaggio di Dancalia alla scoperta degli straordinari colori e paesaggi della piana di Dallol.

Luoghi visitati

Dallol, Addis Abeba

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Makalle/ Dallol /Makalle

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Planet 4* (o similare)

Prima colazione. Partenza per Dallol, un luogo unico dai colori accesi e caratterizzato da formazioni saline sempre diverse. Passeggiata alla scoperta di questo luogo primordiale che ci parla di una terra ancora in formazione. Al termine della visita si raggiunge il “lago giallo” e si continua poi verso il lago Assale dove potrà osservare il processo di estrazione e lavorazione del sale, caricato poi su cammelli e portato al mercato a Macallè. Seconda colazione in corso di escursione. Rientro a Makallè. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dallol è situata sul margine del grande Piano del Sale, nella Dancalia settentrionale, in Etiopia.

All'interno del cratere dell'omonimo vulcano si trovano dei geyser le cui acque ricche di cloruro di potassio, sodio e magnesio presentano temperature variabili tra gli 80 e i 100° C. 

Durante il periodo coloniale, la Compagnia Mineraria dell'Africa orientale del Gruppo Montecatini sfruttò questi depositi. Lo sfruttamento è terminato da molti anni e oggi le desolate distese colorate della Dancalia, con le loro sfumature di bianco, giallo, verde o rosso ocra - colori dovuti a zolfo, ossido di ferro e altri minerali - richiamano un turismo di élite.


2

Makalle/Addis Abeba

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Addis Abeba. Seconda colazione. Tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. Cena in ristorante tipico e in tarda serata trasferimento all’aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Addis Abeba è la capitale dell'Etiopia dal 1889, anno in cui Menelik II divenne imperatore del Paese. 

In città convive una popolazione con ben ottanta diverse nazionalità e lingue parte di comunità religiose cristiane, musulmane ed ebraiche.

Sono molte le attrazioni storivo culturali offerte da Ad Addis Abeba, tra cui  il Museo Etnografico, il Museo Nazionale, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Cattedrale di San Giorgio con annesso museo, il monumento Yekatit, il monumento del Derg, il Museo di Storia Naturale, il Museo di Addis Abeba, il Museo Nazionale della Posta e il mausoleo di Beta Maryam.


3

Addis Abeba/Italia

Partenza con volo di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo. Arrivo in prima mattinata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare