DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Oman Colori d'Arabia

Durata 9 giorni, 8 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 2158
  • Mistral Tour

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

Un itinerario completo ed unico nella penisola arabica, un viaggio che unisce le straordinarie bellezze naturali dell’Oman con il fascino della modernità di Dubai e degli Emirati Arabi

Luoghi visitati

Muscat, Ras el Hadd, Wahiba, Nizwa, Abu Dhabi

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Muscat

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Garden Inn 4* o similare

Partenza dai vari aeroporti italiani per Muscat con voli di linea. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Muscat

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Garden Inn 4* o similare

Prima colazione. In mattinata inizio della visita di Muscat, la capitale del sultanato. Visita alla Grande Moschea che, costruita in soli 6 anni dal 1995 al 2001, vanta un imponente lampadario fatto interamente di cristalli Swarovski ed un enorme tappeto persiano; si continua con il museo Beit Zubair e con il quartiere delle ambasciate. Dopo la sosta per il pranzo ed il riposo in hotel si prosegue per il caratteristico souk di Muttrah, la Corniche, la vista all’esterno del palazzo del Sultano, dei forti di Jalali e Mirani e dell’Opera House. Cena in ristorante e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Muscat è la capitale dell'Oman, e nonostante la notevole popolazione, che la rende la città più grande del sultanato, Muscat è ben pianificata e molto estesa. Mascat è una delle città più vecchie del Medio Oriente, ed è conosciuta fin dal II secolo. Muscat, come gran parte dell'Oman, è dominata dai commerci e i prodotti tradizionali da esportazione sono datteri, madreperla, incenso e pesce. Molti suq della vecchia Muscat e di Mutrah vendono questi prodotti e quelli dell'artigianato locale. La capitale del sultanato è divisa in tre agglomerati: Muscat con un antico porto e con il palazzo del Sultano, Mutrah con la sua zona residenziale e commerciale e Ruwi con la sua città nuova.


3

Muscat/Ras Al Hadd

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Ras Al Hadd Holiday 3* o similare

Prima colazione. Partenza alla volta di Ras Al Hadd. Dopo una breve sosta al cratere del Biman Sinkhole si continua in direzione sud costeggiando il Mare Arabico. Arrivo a Wadi Shab e seconda colazione. Si prosegue alla volta del Wadi Tiwi, un canyon dalle grandiose pareti rocciose, dove si effettuerà una breve passeggiata. Arrivo a Sur una cittadina racchiusa in una bella baia naturale, con visita al tipico cantiere dei dhow, le imbarcazioni arabe in legno ancora oggi utilizzate dai pescatori del luogo. Arrivo a Ras Al Hadd. Sistemazione in hotel e cena. In serata visita alla famosa Riserva Naturale di Ras Al Jinz dove assistere alle eventuali deposizioni e schiuse delle uova delle tartarughe. Rientro in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Sur è la capitale della regione di Ash Sharqiyah, situata sulla costa del Golfo di Oman. Storicamente la città era conosciuta per essere un'importante destinazione per i marinai, e ancora oggi il mare gioca un importante ruolo nella vita a Sur. Oggi la città ha mantenuto la sua fama di città dai grandi dhow-building, i vasi stessi che sono stati utilizzati per il commercio due secoli prima.


4

Ras Al Hadd/Wahiba

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Arabian Oryx Camp o similare

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta del deserto di Wahiba. Prima sosta a Jalan Bani Bu Ali: foto-stop all’antica fortezza e alla particolare Moschea di Al Samooda. Si giunge negli straordinari paesaggi del Wadi Bani Khalid che con le sue acque blu è un naturale invito ad una breve siesta all'ombra delle palme che costeggiano le sue rive (possibilità di fare il bagno). Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza con i fuoristrada per le grandi dune dorate del deserto di Wahiba. Sistemazione al campo, cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Wadi Bani Khalid è una valle a circa 203 km da Muscat, in Oman, ed è anche conosciuta come la valle della regione di Sharqiyah. Mantiene il suo flusso d'acqua in maniera costante per tutto il periodo dell'anno, e larghe piscine d'acqua e massi sono disseminati lungo tutto il corso della valle. Come area geografica, il Wadi Bani Khalid copre una fascia ampia di terreno, ma anche parte delle montagne.


5

Wahiba/Nizwa

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Al Diyar 3* o similare

Prima colazione. In mattinata partenza verso Nizwa con sosta al villaggio di Sinaw, famoso per il suo mercato. Si prosegue per il bellissimo villaggio di Birkat Al Mauz: passeggiata tra i suoi palmeti e giro tra le antiche case di fango. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita al castello di Jabreen risalente al 17° secolo, foto-stop dall’esterno al forte di Bahla, il più antico tra quelli omaniti. Arrivo a Nizwa, sistemazione in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Birkat Al-Mawz è un villaggio situato nella regione Dakhiliyahdi. Si trova all'ingresso del Wadi al-Muaydin sulla riva sud del Jebel Akhdar ed è sede di una fortezza restaurata chiamata Bait al Redidah. Inizia da qui una strada e un percorso a piedi attraverso il Wadi al-Muaydin fino al Saiq Plateau.


6

Nizwa/Abu Dhabi

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Southern Sun 4* o similare

Prima colazione. In mattinata visita di Nizwa: il forte, strategicamente costruito sulla cima di una collina per dominare la regione circostante, ed il pittoresco mercato del bestiame. Partenza verso Muscat con soste per le visite al villaggio “oasi” di Al Hamra, immerso in un’oasi lussureggiante dove le antiche case sono fatte in fango, e al tipico villaggio arroccato sulla montagna di Misfah Al Abreen. Arrivo al Jebel Shams, la montagna più alta dell’Oman, famosa per i suoi bellissimi scenari naturali tra cui il Wadi Gul ed il Gran Canyon. Seconda colazione. Nel tardo pomeriggio arrivo a Muscat e trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Abu Dhabi o Dubai. Arrivo e trasferimento in hotel ad Abu Dhabi. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Nizwa è una città dell'Oman del quale è stata anche una storica capitale, e la sua vecchia moschea centrale era un centro di cultura islamica. La città è un centro importante per la coltivazione e lavorazione dei datteri e per il mercato situato nell'area di Dhakliya. Nizwa ha iniziato ad ammodernarsi sotto il regno del sultano Qaboos, che ha favorito la costruzione di strade e linee di comunicazione, ospedali, scuole e polizia locale. Attualmente il governo sta cercando di sviluppare il turismo nella regione, che offre notevoli scenari naturalistici. Le principale attrazioni vicine la città sono il forte di Nizwa, il Qanata e il vecchio mercato.


7

Abu Dhabi/Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Garden Inn Mall of The Emirates 4* o similare

Prima colazione. Visita di Abu Dhabi che è anche la capitale della Federazione degli Emirati Arabi Uniti. Si inizia con la meravigliosa Grande Moschea di Sheikh Zayed, l’antico palazzo di Qasr Al Hosn ed alcune sale dell’incredibile palazzo di Qasr Al Watan. Seconda colazione. Nel pomeriggio giro panoramico dell’isola di Saadiyat ed ingresso all’avveniristico Museo del Louvre per ammirare i meravigliosi reperti della sua esposizione. Nel tardo pomeriggio rientro a Dubai. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Abū Dhabī è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell'omonimo emirato, sede del governo degli Emirati Arabi Uniti, della famiglia degli Emiri di Abu Dhabi e del Presidente degli Emirati Arabi Uniti.

Venne fondata nel 1791 dalla tribù beduina dei Banū Yās.

Una delle attrazioni più apprezzate da turisti e residenti è la Corniche, ovvero il lungomare che si estende per quasi sei chilometri, seguendo la linea costiera dell'isola, impreziosito da eleganti fontane. In città sono presenti oltre 20 tra parchi e giardini e ben 10 chilometri di spiagge pubbliche.


8

Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Garden Inn Mall of The Emirates 4* o similare

Prima colazione. Giornata di visita di Dubai. Si inizia con foto stop ad alcuni dei simboli moderni della città quali la moschea di Jumeirah, l’hotel Burj El Arab, Jumeirah Road fino all’isola artificiale conosciuta come “The Palm”. Si rientra in monorotaia verso la terraferma e giro panoramico al City Walk e lungo il Box Park. Arrivo al suq Al Bahar e seconda colazione. Nel pomeriggio ci si sposta nella zona di Dubai Downtown ed ingresso al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, 828 metri; il panorama che si gode dal 124° è realmente mozzafiato. Sosta al Dubai Mall per la visita dall’esterno del grande acquario e tempo libero per girare liberamente ed assistere al bellissimo spettacolo delle fontane danzanti. Rientro in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata a sud del golfo persico nella penisola araba, Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, il secondo più grande per area dopo Abu Dhabi. 
La prima menzione scritta di Dubai risale al 1095, mentre bisogna giungere fino al 1789 per individuare il più antico insediamento noto come città. L'emirato di Dubai è stato formalmente istituito all'inizio del XIX secolo dal clan di Bani Yas, e rimase sotto il controllo del clan fino al 1892, anno in cui il Regno Unito ne assunse la tutela.

In città sono presenti circa 1350 grattacieli completati,  il Burj Khalifa - icona della città - con un’altezza di 828 metri è la torre più alta del mondo.


9

Dubai/Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare