DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Dubai e Abu Dhabi

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1057
  • Mistral Tour
  • Viaggio di nozze

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

Un itinerario sorprendente nei luoghi più famosi e unici degli Emirati Arabi: la sfavillante ed avveniristica Dubai, le eleganti architetture di Abu Dhabi, la quiete e la magia degli immensi spazi del deserto.

Luoghi visitati

Dubai

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Abu Dhabi

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Southern Sun 4* o similare

Partenza per Dubai con voli di linea. Arrivo e trasferimento in bus per Abu Dhabi. Sistemazione in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Abu Dhabi/Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Garden Inn Mall of The Emirates 4* o similare

Prima colazione. Visita di Abu Dhabi che è anche la capitale della Federazione degli Emirati Arabi Uniti. Si inizia con la meravigliosa Grande Moschea di Sheikh Zayed, l’antico palazzo di Qasr Al Hosn ed alcune sale dell’incredibile palazzo di Qasr Al Watan. Seconda colazione. Nel pomeriggio giro panoramico dell’isola di Saadiyat ed ingresso all’avveniristico Museo del Louvre per ammirare i meravigliosi reperti della sua esposizione. Nel tardo pomeriggio rientro a Dubai. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Abū Dhabī è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell'omonimo emirato, sede del governo degli Emirati Arabi Uniti, della famiglia degli Emiri di Abu Dhabi e del Presidente degli Emirati Arabi Uniti.

Venne fondata nel 1791 dalla tribù beduina dei Banū Yās.

Una delle attrazioni più apprezzate da turisti e residenti è la Corniche, ovvero il lungomare che si estende per quasi sei chilometri, seguendo la linea costiera dell'isola, impreziosito da eleganti fontane. In città sono presenti oltre 20 tra parchi e giardini e ben 10 chilometri di spiagge pubbliche.


3

Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Garden Inn Mall of The Emirates 4* o similare

Prima colazione. Giornata di visita di Dubai. Si inizia con foto stop ad alcuni dei simboli moderni della città quali la moschea di Jumeirah, l’hotel Burj El Arab, Jumeirah Road fino all’isola artificiale conosciuta come “The Palm”. Si rientra in monorotaia verso la terraferma e giro panoramico al City Walk e lungo il Box Park. Arrivo al suq Al Bahar e seconda colazione. Nel pomeriggio ci si sposta nella zona di Dubai Downtown ed ingresso al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, 828 metri; il panorama che si gode dal 124° è realmente mozzafiato. Sosta al Dubai Mall per la visita dall’esterno del grande acquario e tempo libero per girare liberamente ed assistere al bellissimo spettacolo delle fontane danzanti. Rientro in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jumeirah è una zona residenziale costiera situata a Dubai, composta principalmente da abitazioni private realizzate con una grande varietà di stili architettonici.

L'area di Jumeirah è una delle zone più esclusive della città, famosa per l'altissima concentrazione di auto sportive di lusso e per la presenza di hotel che arrivano fino a sette stelle‎ di categoria.

Jumeirah ospita inoltre una moschea aperta anche ai non-musulmani.


4

Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Garden Inn Mall of The Emirates 4* o similare

Prima colazione. Mattinata libera per relax o per l’escursione facoltativa alla “vecchia Dubai” (Classic Dubai). Nel pomeriggio partenza con i fuoristrada alla volta del deserto per una bellissima escursione al tramonto tra le grandi dune di sabbia. Cena tradizionale con spettacolo e danze. Rientro in hotel a Dubai. Pernottamento. Escursione facoltativa Classic Dubai: visita dell’antico quartiere di Bastakia con le sue case tipiche ed il suo museo; si attraversa poi il Dubai Creek a bordo di una “abra” (tipica imbarcazione locale) per giungere nel quartiere di Deira: soste al souk dell’oro e quello delle Spezie.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Khor Dubai, è un torrente di acqua salata situato a Dubai.

Pur ostacolando l'entrata delle navi a causa del suo flusso di corrente, essendo l'unico porto della città, il torrente rappresenta un elemento importante il commercio di Dubai.

L'industria delle perle, che ha costituito il principale settore dell'economia della città, si è basata principalmente sulle spedizioni nel torrente prima dell'invenzione, della loro coltivazione avvenuta nel 1930.

Un altro settore importante legato al Khor Dubai è quello della pesca, in quanto le sue acque calde e poco profonde hanno supportato una grande varietà di vita marina.


5

Dubai/Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare