DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Dubai e Abu Dhabi: viaggio EXPO 2020

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1650
  • Mistral Tour
  • Viaggi del Club

Descrizione del tour

Connecting minds, creating the future, ovvero collegare le menti e creare il futuro. E' questo il tema dell'Expo 2020 che si svolgerà a Dubai. Questo viaggio consente di visitare l'esposizione universale e di scoprire anche due paesi in equilibrio tra futuro e passato, Dubai e Abu Dhabi, tra i grattacieli più alti del mondo, isole artificiali, souk di spezie, moschee e l'avveniristico Museo del Louvre. Accompagnati da una vera esperta!

Luoghi visitati

Dubai

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Rove Downtown o similare

Partenza con voli di linea Emirates. Arrivo e dopo le formalità doganali trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Rove Downtown o similare

Prima colazione. Giornata di visita di Dubai: si inizia con la “vecchia Dubai”: visita dell’antico quartiere di Bastakia con le sue case tipiche ed il suo museo; si attraversa poi il Dubai Creek a bordo di una “abra” (tipica imbarcazione locale) per giungere nel quartiere di Deira: soste al souk dell’oro e quello delle Spezie. Pranzo in corso di visite. Giro panoramico per gli edifici di Dubai Downtown ed ingresso al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, 828 metri; il panorama che si gode dal 124° è realmente mozzafiato. Si prosegue con foto stop ad alcuni dei simboli moderni della città quali la moschea di Jumeirah, l’hotel Burj El Arab, Jumeirah Road fino all’isola artificiale conosciuta come “The Palm”. Cena libera e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Khor Dubai, è un torrente di acqua salata situato a Dubai.

Pur ostacolando l'entrata delle navi a causa del suo flusso di corrente, essendo l'unico porto della città, il torrente rappresenta un elemento importante il commercio di Dubai.

L'industria delle perle, che ha costituito il principale settore dell'economia della città, si è basata principalmente sulle spedizioni nel torrente prima dell'invenzione, della loro coltivazione avvenuta nel 1930.

Un altro settore importante legato al Khor Dubai è quello della pesca, in quanto le sue acque calde e poco profonde hanno supportato una grande varietà di vita marina.


3

Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Rove Downtown o similare

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita dell’Expo 2020. Biglietto di ingresso giornaliero incluso. Trasferimento A/R di gruppo inclusi. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata a sud del golfo persico nella penisola araba, Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, il secondo più grande per area dopo Abu Dhabi. 
La prima menzione scritta di Dubai risale al 1095, mentre bisogna giungere fino al 1789 per individuare il più antico insediamento noto come città. L'emirato di Dubai è stato formalmente istituito all'inizio del XIX secolo dal clan di Bani Yas, e rimase sotto il controllo del clan fino al 1892, anno in cui il Regno Unito ne assunse la tutela.

In città sono presenti circa 1350 grattacieli completati,  il Burj Khalifa - icona della città - con un’altezza di 828 metri è la torre più alta del mondo.


4

Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Comfort Rove Downtown o similare

Prima colazione. Visita di Abu Dhabi che è anche la capitale della Federazione degli Emirati Arabi Uniti. Si inzia con i meravigliosi reperti esposti all’avveniristico Museo del Louvre (la guida locale non può fornire spiegazioni all’interno del museo) ed un giro panoramico dell’isola di Saadiyat. Seconda colazione in corso di visite.. Si continua con la Grande Moschea di Sheikh Zayed, l’antico palazzo di Qasr Al Husn ed alcune sale dell’incredibile palazzo di Qasr Al Watan. Nel tardo pomeriggio rientro a Dubai. Cena libera e Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Abū Dhabī è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell'omonimo emirato, sede del governo degli Emirati Arabi Uniti, della famiglia degli Emiri di Abu Dhabi e del Presidente degli Emirati Arabi Uniti.

Venne fondata nel 1791 dalla tribù beduina dei Banū Yās.

Una delle attrazioni più apprezzate da turisti e residenti è la Corniche, ovvero il lungomare che si estende per quasi sei chilometri, seguendo la linea costiera dell'isola, impreziosito da eleganti fontane. In città sono presenti oltre 20 tra parchi e giardini e ben 10 chilometri di spiagge pubbliche.


5

Dubai/Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto a Dubai e partenza con voli di linea Emirates.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare