DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

SANTA CRUZ EXPRESS - 4g / 3n

Durata 4 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1725
  • Latitud patagonia
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Questo pacchetto offre la possibilità di visitare alcune tra le più interessanti isole delle Galapagos, pernottando per tutto il periodo a Puerto Ayoora, presso l'Isola di Santa Cruz. Comprende 2 intere giornate di navigazione alla scoperta delle isole vicine a Santa Cruz.

Luoghi visitati

Santa Cruz, Santa Cruz Island

Note informative

ATTENZIONE QUOTA IN SINGOLA
Il minitour è confermato con un minimo di due passeggeri iscritti, in caso di un passeggero singolo sarà applicato il relativo supplemento.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Galapagos / Santa Cruz

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Galapagos Suites camera standard / Galapagos Inn / Villa Laguna Come da programma
Superior Isla Sol Tower / Waterfront Inn standard Come da programma
Economica Fernandina o Fiesta Hotel Come da programma
Superior Plus Finch bay Garden view / Waterfront Inn superior Come da programma

Arrivo a Baltra e proseguimento in ferry fino all'isola di Santa Cruz (10 minuti). Sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della parte alta dell'isola, dove si potranno ammirare la fauna e la flora endemiche ed incontrare le tartarughe giganti in libertà. Dopo la visita tempo a disposizione per fare shopping a Puerto Ayora, nella Charles Darwin Avenue. Cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Puerto Ayora è la città più popolosa delle isole Galapagos, Ecuador. Situata sulla costa meridionale dell'isola di Santa Cruz, è la sede del cantone di Santa Cruz. La città è chiamata così in onore di Isidro Ayora, presidente ecuadoriano.

Sede della Charles Darwin Foundation e del Parco Nazionale delle Galapagos, Puerto Ayora è il quartier generale per la conservazione ambientale delle Galápagos. I visitatori dell'isola possono visitare la Charles Darwin Research Station per conoscere la storia delle isole e i futuri piani di conservazione.

Tortuga Bay, a pochi passi dal centro di Puerto Ayora, è il luogo dove si possono vedere iguane marine, uccelli, granchi delle galapagos, squali pinna bianca e le gigantesche tartarughe.


DAL
2
AL
3

Santa Cruz

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Galapagos Suites camera standard / Galapagos Inn / Villa Laguna Come da programma
Superior Isla Sol Tower vista interior / Waterfront Inn standard Come da programma
Economica Fernandina / Fiesta Hotel Come da programma
Superior Plus Waterfront Inn (superior) / Finch Bay (garden view) Come da programma

Due intere giornate dedicate alla scoperta delle isole Galapagos. Pranzo al sacco in corso d'escursione, cena libera e pernottamento. Le isole che si visitano da Santa Cruz con i tour giornalieri sono le seguenti: Bartolomè/Santa Fe/Seymuor Norte/Plaza. Queste isole sono tutte ugualmente affascinanti, e sono tutte ricchissime dal punto di vista della fauna endemica che le popola, si caratterizzano però per la presenza di determinate specie animali oltre che per la fauna. N.B. Le escursioni alla scoperta delle isole variano a seconda del giorno della settimana, la conferma delle isole che sarà possibile visitare verrà fornita in fase di prenotazione, in quanto soggetta alla disponibilità ed alle decisioni del P.N. Galapagos (che si riserva il diritto di apportare modifiche anche fino al gg stesso del tour).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata nel centro dell'arcipelago delle GalapagosSanta Cruz è la seconda isola più grande dopo Isabela.

La sua capitale è Puerto Ayora, il centro urbano più popolato delle isole. A Santa Cruz ci sono inoltre alcuni piccoli villaggi, i cui abitanti lavorano nell'agricoltura e nell'allevamento del bestiame. 

Questa isola è un grande vulcano dormiente, le cui ultime eruzioni si pensa siano avvenute circa un milione e mezzo di anni fa.  A testimonianza della storia  vulcanica ci sono due grandi fori formati dal crollo di una camera magmatica detti Los Gemelos, i gemelli, e un tunnel di lava lungo oltre 2000 metri molto frequentato dai turisti.  


4

Santa Cruz / Guayaquil

Trasferimento all'aeroporto di Baltra. Volo per Guayaquil

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Guayaquil -  capitale della provincia di Guayas e sede dell'omonimo cantone - è la città più grande e popolosa dell'Ecuador nonché principale porto della nazione. 

La fondazione ufficiale di Guayaquil risale al 25 luglio 1538  con il nome Muy Noble y Muy Leal Ciudad de Santiago de Guayaquil  (La città più nobile e più leale di San Giacomo di Guayaquil) per mano del conquistador spagnolo Francisco de Orellana. Ma ancora prima dell'arrivo degli spagnoli, esisteva già come villaggio nativo.

Negli ultimi anni ha regirtato un forte sviluppo che sa attirando in città molti lavoratori provenienti da altre province e paesi limitrofi: per questo motivo è nota anche come La Perla del Pacifico.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare