DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Fly & Drive : Danimarca Castelli e Jutland

Durata 8 giorni, 7 notti
Arte e Architettura
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Godetevi questo tour in auto alla scoperta della Danimarca e dei suoi castelli. Questo tour unisce la natura con la cultura e le città al mare...Raggiungete il punto più a nord del paese e dello Jutland, passando per città come Aarhus e Kolding. La Danimarca è un’autentica esperienza che coinvolge! La cultura è antica e magnifica, intreccia radici vichinghe alle fiabe di Andersen, i castelli Shakespeariani ai festival musicali.

Luoghi visitati

Copenhagen, Roskilde, Odense, Aarhus, Skagen, Kolding

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
CDMN (VW Golf o similare max 4 persone) Comfort Hotel Vesterbro o similare Pernottamento e prima colazione
Auto CWMR VW Golf Station Wagon o similare Comfort Hotel Vesterbro o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo a Copenhagen e presa dell'auto a noleggio in aeroporto. Proseguimento in città per un primo giro orientativo nella capitale danese. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund.

A Copenhagen le offerte culturali sono ricche ed eclettiche, dove si possono scoprire dai tesori vichinghi in un ex palazzo del principe, alle iconiche sedie danesi in un antico ospedale barocco.

Si consiglia passeggiare tra i palazzi reali pieni di gioielli e opere d'arte di sangue blu, musa ispiratrice della più grande collezione al mondo di dipinti danesi dell'età dell'oro.

Si consiglia una passeggiata al vecchio porto di Nyhavn, una visita al Palazzo di Amalienborg, un tour nei canali, una visita alla Torre Rotonda e il Palazzo di Rosenborg e una passeggiata lungo Stroget, la strada dello shopping per eccellenza.

 


2

Copenhagen / Roskilde

Categoria Sistemazione Trattamento
CDMN (VW Golf o similare max 4 persone) Comwell Hotel Roskilde o similare Pernottamento e prima colazione
Auto CWMR VW Golf Station Wagon o similare Comwell Hotel Roskilde o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Vi suggeriamo una visita al centro di Copenhagen, alla Sirenetta, nella zona del Tivoli Park e del Canale Nyhavn. Partenza poi le la bella città di Roskilde, con un'atmosfera medievale e storica. Qui sorge il bel museo delle navi vichinghe e della loro affascinante storia. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Roskilde è una città della Danimarca situata nella regione della Selandia. Si trova sul mare, sull'isola di Sjælland, nella parte est della Danimarca. Fu la capitale della Danimarca fino al 1443, quando Copenhagen assunse questo ruolo.

L'importanza storica di questa città può essere evinta dal fatto che la sua cattedrale è stata fino al XX secolo l'unica nell'isola di Sjælland. Questa cattedrale, costruita tra il XII e il XIII secolo, è stata la prima cattedrale gotica ad essere costruita in mattoni.

Dal 1995, la cattedrale forma parte del patrimonio mondiale dell'Unesco nel 1995 e, in questa cattedrale vengono sepolti tutti i re danesi.  

Oltre alla cattedrale, si raccomanda una visita al Museo Vichingo, nel quale sono conservati i resti (in ottime condizioni) di cinque navi vichinghe.

 


3

Roskilde / Odense

Categoria Sistemazione Trattamento
CDMN (VW Golf o similare max 4 persone) First Hotel Grand Odense o similare Pernottamento e prima colazione
Auto CWMR VW Golf Station Wagon o similare First Hotel Grand Odense o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza verso Odense, con passaggio su Storebælt incluso. Arrivo nella bella città di Hans Christian Andersemn, il famoso scrittore di favole danese. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

E' una città sull'isola di Fionia (Fyn) in Danimarca, compresa nella regione di Syddanmark, porto commerciale alla foce del fiume omonimo.

Odense è un luogo di meraviglia letteraria. L'accogliente città è la città natale del più famoso scrittore di fiabe del mondo, Hans Christian Andersen.

Scoprire le strade acciottolate della sua casa d'infanzia e il Museo Hans Christian Andersen è un vero e proprio passo indietro nel tempo.

Odense offre una varietà di interessanti offerte culturali durante tutto l'anno. Ad agosto si può sperimentare il Odense International Film Festival e la magia fiabesca di Hans Christian Andersen Festival.


4

Odense / Aarhus

Categoria Sistemazione Trattamento
CDMN (VW Golf o similare max 4 persone) Scandic Aarhus City Hotel o similare Pernottamento e prima colazione
Auto CWMR VW Golf Station Wagon o similare Scandic Aarhus City Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza verso lo Jutland attraverso scenari naturali molto belli, arrivando poi alla bella Aarhus. Qui la storia è ancora viva, tanto da mostrarsi nel museo a cielo aperto Den Gamle By che vi suggeriamo di visitare. Vi sembrerà di vivere in un altro tempo. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Åarhus è la seconda città più popolosa della Danimarca, e la prima per numero di abitanti della penisola dello Jutland, nonché il principale porto del paese.

Aarhus è una città storica e accogliente, dove tutti i più grandi monumenti e attrazioni sono a pochi passi l'uno dall'altro.  

E’ importante iniziare con una gita al porto di Aarhus, che al giorno d'oggi, il porto è di per sé un'importante attrazione in cui è possibile avvicinarsi ad alcune delle attrazioni più eccitanti della città, come il vivace centro culturale Dokk 1 o edifici iconici come l'Iceberg nel nuovo distretto di Aarhus. Si può anche nuotare nei bagni del porto (progettato da Bjarke Ingels).

Si consiglia visitare: il Castello di Marselisborg, l’Aros Aarhus Art Museum, la strada di Mollestien, el Aarhus City Hall e il Museo Moesgaard.


5

Arhus / Skagen

Categoria Sistemazione Trattamento
CDMN (VW Golf o similare max 4 persone) Aalbæk Badehotel o similare Pernottamento e prima colazione
Auto CWMR VW Golf Station Wagon o similare Aalbæk Badehotel o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza per Skagen, nota per la sua luce magica e per l'atmosfera particolare che ha affascinato generazioni di pittori e artisti. Turisti da ogni parte del mondo arrivano attirati dalla cultura di questo luogo unico, dalle sue spiagge sabbiose e da luoghi spettacolari come Grenen e Rubjere Knude. Grenen si trova nel punto più a nord della Danimarca, dove si incontrano gli stretti di Skagerrak e di Kattegat. In pratica l’unico luogo al mondo dove si può stare con un piede nel Mar Baltico e uno nel Mare del Nord! Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Skagen è un centro abitato danese situato nella regione dello Jutland sull'estremo settentrionale dell'isola di Vendsyssel-Thy.

Nei dintorni di Skagen è presente Grenen, una lingua di sabbia che si estende verso nord-est nel punto in cui i due mari Skagerrak e Kattegat si uniscono, generando turbolenze che rendono difficile la navigazione.

A sud dalla città è presente la Tilsandende Kirke, una chiesa sepolta dalla sabbia. È attualmente visibile e visitabile il solo campanile. Ulteriori attrattive sono rappresentate dai numerosi musei e gallerie d'arte. Tra i musei, segnaliamo lo Skagens Museum che espone le maggiori opere dei pittori di Skagen.

Skagen dà il nome ad un movimento del tardo '800, detto dei pittori di Skagen, riguardante artisti originari o trasferitisi a Skagen per rifuggire dalle città.

Le spiagge sono tra i soggetti principali di questo movimento, spesso illuminate dalla particolare luce per cui Skagen è famosa.


6

Skagen / Kolding

Categoria Sistemazione Trattamento
CDMN (VW Golf o similare max 4 persone) Comwell Kellers Park Hotel Pernottamento e prima colazione
Auto CWMR VW Golf Station Wagon o similare Comwell Kellers Park Hotel Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza per Kolding per un tragitto di circa tre ore nello Jutland. Certamente Kolding, che si autodefinisce come una delle città più accoglienti della Danimarca, è una meta invitante, con le sue strade fiancheggiate dalle rosse bandiere danesi che, con il loro continuo sventolare, sembrano dare il benvenuto ai visitatori. Un castello medievale torreggia sui parchi rigogliosi, punteggiati da fiori colorati e piante medicinali. Pernottamento nell'area di Kolding/Borkop.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Kolding è un porto marittimo situato a capo del fiordo di Kolding nella regione della Danimarca meridionale.

Si tratta di un centro di trasporto, commerciale e manifatturiero e ha numerose aziende industriali, principalmente orientate alla costruzione navale.

Si raccomanda una visita al Castello di Kolding, il Sito Unesco Christianfeld, e una passeggiata alla scoperta delle tante belle chiese nella zona di Kolding.

Le chiese di Kolding contengono tutte storie emozionanti: ci sono quelle tradizionali risalenti al 1100 e quelle più moderne che sono uniche nella loro architettura.


7

Kolding / Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
CDMN (VW Golf o similare max 4 persone) Comfort Hotel Vesterbro o similare Pernottamento e prima colazione
Auto CWMR VW Golf Station Wagon o similare Comfort Hotel Vesterbro o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza presto per raggiungere Copenhagen. All'arrivo dedicate del tempo ad approfondire la visita della capitale e magari a fare un gito in battello tra i canali vivaci della città. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund.

A Copenhagen le offerte culturali sono ricche ed eclettiche, dove si possono scoprire dai tesori vichinghi in un ex palazzo del principe, alle iconiche sedie danesi in un antico ospedale barocco.

Si consiglia passeggiare tra i palazzi reali pieni di gioielli e opere d'arte di sangue blu, musa ispiratrice della più grande collezione al mondo di dipinti danesi dell'età dell'oro.

Si consiglia una passeggiata al vecchio porto di Nyhavn, una visita al Palazzo di Amalienborg, un tour nei canali, una visita alla Torre Rotonda e il Palazzo di Rosenborg e una passeggiata lungo Stroget, la strada dello shopping per eccellenza.

 


8

Copenhagen / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
CDMN (VW Golf o similare max 4 persone) Prima colazione
Auto CWMR VW Golf Station Wagon o similare Prima colazione

Prima colazione. Partenza per l'aeroporto dove rilascerete l'auto noleggiata. Volo di rientro in Italia o per altre destinazioni nordiche. Termine servizi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund.

A Copenhagen le offerte culturali sono ricche ed eclettiche, dove si possono scoprire dai tesori vichinghi in un ex palazzo del principe, alle iconiche sedie danesi in un antico ospedale barocco.

Si consiglia passeggiare tra i palazzi reali pieni di gioielli e opere d'arte di sangue blu, musa ispiratrice della più grande collezione al mondo di dipinti danesi dell'età dell'oro.

Si consiglia una passeggiata al vecchio porto di Nyhavn, una visita al Palazzo di Amalienborg, un tour nei canali, una visita alla Torre Rotonda e il Palazzo di Rosenborg e una passeggiata lungo Stroget, la strada dello shopping per eccellenza.

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare