DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Big 3 - Danimarca: Viaggio in un Paese Felice

Durata 8 giorni, 7 notti
Family Tour
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 1745
  • Il Diamante
  • QSelect
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Alla scoperta di un paese che ogni anno annovera Record di felicità tra i paesi europei , dove la conversione totale alle energie alternative è ormai all’80%, , dove il benessere si misura in quanto tempo libero si ha a disposizione per stare in famiglia o con amici o a fare sport, e dove il tenore di vita è tra i più alti al mondo, nonostante il clima non proprio temperato. Un tour bellissimo pensato a misura famiglia CON VISITE ED INGRESSI IN PARCHI A TEMA STRAORDINARI !

Luoghi visitati

Billund, Sønderborg, Odense, Copenhagen, Aarhus

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Billund - Arrivo in Danimarca

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Zleep Hotel 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Arrivo a Billund. Trasferimento libero in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Billund è una città situata nella regione di Syddanmark, nella Danimarca meridionale, al centro della penisola dello Jutland.

A Billund ha sede la LEGO, società danese conosciuta soprattutto per la sua linea di mattoncini di plastica, il famoso parco di Legoland e l'aeroporto (il secondo più grande della Danimarca).


2

Sønderborg e Danfoss Universe, il parco del futuro

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Scandic Sondeborg 4* o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Partenza in Bus GT per Sønderborg. Ingresso all'avveneristico Danfoss Universe, un parco delle scienze fantastico per tutti, grandi e piccini, dove si faranno esperienze molto divertenti e stimolanti, attraverso realtà aumentate e giochi del futuro. Proseguimento per la bella ed elegante cittadina di Sønderborg. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


3

Castello Egeskov e Odense

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle First Hotel Grand 4* o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Nord. Traghetto Fynshavn-Bøjden. Arrivo sull’Isola di Fyn e ingresso Castello di Egeskov dove si visiterà il fiabesco castello che è famoso per offrire tante attrazioni come la casa di TITANIA, una casa di Bambole, o il percorso su ponti sospesi e funi per il divertimento di grandi e piccino. Il lago e i giardini fanno di Egeskov un luogo senza tempo. Proseguimento per Odense che si trova nella regione della Fionia. Una piccola gemma ricca di magia, avvolta dal mare, infatti la Fionia è un’isola meravigliosa, con castelli imponenti, colline ondulate, paesaggi incantati, viene anche chiamata il “giardino della Danimarca. Arrivo alla città natale del famoso scrittore danese e Hans Christian Andersen, le cui favole sono raccontate in tutto il mondo, una fra tutte la storia romantica della Sirenetta. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il castello di Egeskov è un castello rinascimentale della cittadina danese di Kværndrup (Faaborg-Midtfyn), nell'isola di Fionia (Fyn), costruito tra il 1524 e il 1554 in mezzo ad un laghetto della proprietà terriera di Egeskov per volere di Frands Brockenhuus.

Si tratta probabilmente del castello in stile rinascimentale meglio conservato d'Europa. Il nome dell'edificio e della tenuta, Egeskov, significa "foresta di querce" e farebbe riferimento alle fondamenta del castello.

Il castello è aperto al pubblico, e oltre alle visite delle sale, il castello offre delle mostre, dei giardini fantastici e un calendario di eventi che include attività che vanno da aprile a dicembre.


4

Selandia e la FOREST TOWER Camp Adventure - Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Scandic Hotel Sydhavnen 4* o similare prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Partenza per l’isola di Selandia e passaggio sul ponte Storbæltsbro. Prevediamo una tappa eccezionale: il Camp Adventure e la sua LA FOREST TOWER. La Forest Tower, alta 45 metri, situata in una delle foreste di Gisselfeld Kloster, offre una vista a 360 gradi sulla splendida natura della Selandia meridionale. La Forest Tower è costruita con acciaio corten e quercia locale. La camminata attraverso la foresta di faggi, e poi la passeggiata a spirale per la Forest Tower e ritorno, è di 3,2 km e dura circa2 ore. E’ un’esperienza spettacolare ! Arrivo a Copenhagen. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund.

A Copenhagen le offerte culturali sono ricche ed eclettiche, dove si possono scoprire dai tesori vichinghi in un ex palazzo del principe, alle iconiche sedie danesi in un antico ospedale barocco.

Si consiglia passeggiare tra i palazzi reali pieni di gioielli e opere d'arte di sangue blu, musa ispiratrice della più grande collezione al mondo di dipinti danesi dell'età dell'oro.

Si consiglia una passeggiata al vecchio porto di Nyhavn, una visita al Palazzo di Amalienborg, un tour nei canali, una visita alla Torre Rotonda e il Palazzo di Rosenborg e una passeggiata lungo Stroget, la strada dello shopping per eccellenza.

 


5

Copenhagen e Tivoli Park

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Scandic Hotel Sydhavnen 4* o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Vi aspetta un bellissimo city tour con guida locale parlante italiano. Si visteranno i punti di maggior interesse: la Sirenetta, il palazzo reale di Amaliemborg (visita esterna), il parlamento, il canale famoso Nyhavn, la piazza del municipio e il centro città. Trasferimento al Tivoli che si trova in centro città. Ingresso al Parco e tempo a disposizione per godere delle atmosfere del passato e delle le sue attrazioni divertenti. Rientro in bus in hotel per la cena e il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I Giardini di Tivoli, o semplicemente Tivoli sono un famoso parco di divertimenti di Copenhagen.

Il parco fu aperto il 15 agosto 1843 e, a parte il Dyrehavsbakken nella vicina Klampenborg, è il più antico parco di divertimenti che sia sopravvissuto intatto fino a oggi.

È una grande oasi verde all'interno del centro cittadino caratterizzata da vasti boschi e popolata da animali selvatici. Il parco divertimenti, nonostante sorga all'interno di tale oasi, rispetta l'ecosistema del giardino circostante.


6

Århus

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Scandic Hotel Aarhus 4* o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Partenza per Sjællands Odde. Traghetto per Århus. Arrivo e visita a Den Gamle By i Aarhus, la città vecchia (ingresso incluso). Il vescovado di Århus risale almeno al 951, ma ritrovamenti archeologici recenti permettono di retrodatare il sito cittadino al VII secolo, all'inizio dell'epoca vichinga, facendo di Århus una delle più antiche città della Scandinavia. In Århus si trova un grande contrasto con le opere di moderno Design danese che svettano sulle tipiche casette rurali del passato. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Åarhus è la seconda città più popolosa della Danimarca, e la prima per numero di abitanti della penisola dello Jutland, nonché il principale porto del paese.

Aarhus è una città storica e accogliente, dove tutti i più grandi monumenti e attrazioni sono a pochi passi l'uno dall'altro.  

E’ importante iniziare con una gita al porto di Aarhus, che al giorno d'oggi, il porto è di per sé un'importante attrazione in cui è possibile avvicinarsi ad alcune delle attrazioni più eccitanti della città, come il vivace centro culturale Dokk 1 o edifici iconici come l'Iceberg nel nuovo distretto di Aarhus. Si può anche nuotare nei bagni del porto (progettato da Bjarke Ingels).

Si consiglia visitare: il Castello di Marselisborg, l’Aros Aarhus Art Museum, la strada di Mollestien, el Aarhus City Hall e il Museo Moesgaard.


7

Legoland e Billund

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Zleep Hotel 4* o similare Prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per Billund. Ingresso a Legoland e giornata a disposizione per godere del famoso parco dei mattoncini colorati, che sono usati per ricreare veri e propri monumenti, città e personaggi: è davvero un parco incredibile! Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Si tratta del parco originale di Legoland, aperto nel 1968 a Billund.

Il parco si trova accanto alla fabbrica originale Lego e all'aeroporto di Billund, ed è la la più grande attrazione turistica in Danimarca fuori Copenaghen.

I parchi di Legoland che da allora sono stati costruiti sono modellati su Legoland Billund, in particolare l'area del Miniland, che è composta da milioni di mattoni di plastica Lego.

Nel corso degli anni, Legoland Billund ha aggiunto tantissime attrazioni, e il parco è diiviso in nove aree tematiche, tra cui Duplo Land, Imagination Zone, LEGOREDO Town, Adventure Land, Lego City, Knight's Kingdom, Mini Land, Pirate Land e Polar Land.

 


8

Billund - Partenza dalla Danimarca

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione

Prima colazione in hotel. Oggi salutiamo la stupenda Danimarca. Trasferimento libero in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Billund è una città situata nella regione di Syddanmark, nella Danimarca meridionale, al centro della penisola dello Jutland.

A Billund ha sede la LEGO, società danese conosciuta soprattutto per la sua linea di mattoncini di plastica, il famoso parco di Legoland e l'aeroporto (il secondo più grande della Danimarca).


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare