DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Le Città della Danimarca

Durata 8 giorni, 7 notti
Arte e Architettura
QUOTE A PARTIRE DA: 1852
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un viaggio attraverso le principali attrattive della Danimarca, tra meravigliosi castelli, incantevoli città storiche e natura, per assaporare al meglio la cultura e le tradizioni del popolo danese. Il tour riserva un ottimo rapporto qualità /prezzo.

Luoghi visitati

Copenhagen, Odense, Esbjerg, Aarhus, Aalborg, Roskilde

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Copenaghen - Arrivo in Danimarca

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Palace o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. All'arrivo all’aeroporto di Copenaghen trasferimento libero in hotel. Ci potrebbe essere del tempo a disposizione per un primo approccio con la capitale danese. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund.

A Copenhagen le offerte culturali sono ricche ed eclettiche, dove si possono scoprire dai tesori vichinghi in un ex palazzo del principe, alle iconiche sedie danesi in un antico ospedale barocco.

Si consiglia passeggiare tra i palazzi reali pieni di gioielli e opere d'arte di sangue blu, musa ispiratrice della più grande collezione al mondo di dipinti danesi dell'età dell'oro.

Si consiglia una passeggiata al vecchio porto di Nyhavn, una visita al Palazzo di Amalienborg, un tour nei canali, una visita alla Torre Rotonda e il Palazzo di Rosenborg e una passeggiata lungo Stroget, la strada dello shopping per eccellenza.

 


2

Odense

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comwell HC Andresen Hotel o similare Prima colazione, cena e pernottamento

Prima colazione. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio della visita della città di Copenaghen con la guida locale. Tra le numerose attrazioni, ammirerete la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg (visita esterna), il celebre canale di Nyhavn con i suoi variopinti edifici, la Sirenetta, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg (visita esterna) e il giardino reale. Al termine della visita, partenza verso l’isola di Fyn. Arrivo nel pomeriggio nella città di Odense e tempo libero a disposizione per una prima esplorazione della storica città danese. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

E' una città sull'isola di Fionia (Fyn) in Danimarca, compresa nella regione di Syddanmark, porto commerciale alla foce del fiume omonimo.

Odense è un luogo di meraviglia letteraria. L'accogliente città è la città natale del più famoso scrittore di fiabe del mondo, Hans Christian Andersen.

Scoprire le strade acciottolate della sua casa d'infanzia e il Museo Hans Christian Andersen è un vero e proprio passo indietro nel tempo.

Odense offre una varietà di interessanti offerte culturali durante tutto l'anno. Ad agosto si può sperimentare il Odense International Film Festival e la magia fiabesca di Hans Christian Andersen Festival.


3

Christiansfels - Ribe - Esbjerg

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Olympic o similare Prima colazione e peernottamento

Prima colazione. La giornata inizia con una visita del centro storico di Odense e prosegue con l’ingresso al museo dedicato a Hans Christian Andersen, il più celebre scrittore danese, nato proprio ad Odense. Al termine della visita, partenza per la penisola dello Jylland. Prima sosta a Christiansfeld, superbo esempio di città-congregazione luterana, costruita nel '700 dalla comunità morava e oggi inserita nella lista UNESCO dei siti patrimonio dell’umanità. In seguito arrivo e visita di Ribe, la più antica città danese, con il suo affascinante centro storico medievale. Arrivo ad Esbjerg in serata. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Esbjerg è una città danese fondata nel 1868 e situata nella regione di Syddanmark. È la quinta città più grande della Danimarca. Il suo porto, uno dei più grandi del Mare del Nord, è collegato regolarmente con molte città della Scozia. È fronteggiata dall'isoletta di Fanø. Nei suoi dintorni si trovano numerose spiagge dal mare trasparente, molto frequentate durante l'estate, che ne fanno un importante centro turistico. 

Esbjerg è caratterizzata da un clima di tipo oceanico, temperato da correnti marine calde. Le estati sono relativamente calde, considerata l'elevata latitudine e gli inverni sono miti.

Esbjerg è diventata un importante centro dell'istruzione superiore con due università aperte sul finire del XX secolo, quella di Aalborg nel 1995 e l'altra della Danimarca meridionale nel 1998.

Il comune di Esbjerg sponsorizza un festival musicale annuale che si svolge a metà agosto.


4

Jelling - Aarhus

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comwell Aarhus o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione. Dopo una breve sosta davanti alla scultura-simbolo di Esbjerg ‘L’uomo incontra il mare’, il viaggio prosegue verso la regione centrale della penisola dello Jylland. Lungo il percorso, sosta a Jelling per ammirare le Pietre Runiche risalenti al X secolo, simbolo dell’introduzione del Cristianesimo in Danimarca e dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio, arrivo ad Aarhus e prima esplorazione della seconda città più importante del paese scandinavo. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Åarhus è la seconda città più popolosa della Danimarca, e la prima per numero di abitanti della penisola dello Jutland, nonché il principale porto del paese.

Aarhus è una città storica e accogliente, dove tutti i più grandi monumenti e attrazioni sono a pochi passi l'uno dall'altro.  

E’ importante iniziare con una gita al porto di Aarhus, che al giorno d'oggi, il porto è di per sé un'importante attrazione in cui è possibile avvicinarsi ad alcune delle attrazioni più eccitanti della città, come il vivace centro culturale Dokk 1 o edifici iconici come l'Iceberg nel nuovo distretto di Aarhus. Si può anche nuotare nei bagni del porto (progettato da Bjarke Ingels).

Si consiglia visitare: il Castello di Marselisborg, l’Aros Aarhus Art Museum, la strada di Mollestien, el Aarhus City Hall e il Museo Moesgaard.


5

Skagen– Aalborg

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comwell Hvide Hus Aalborg o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione. Partenza verso Skagen, il punto più a nord di tutta la Danimarca. Raggiungerete Grenen, una sottile lingua di sabbia da dove potrete ammirare lo spettacolare fenomeno delle due opposte correnti marine dei mari dello Skagerrak e Kattegat unirsi tumultuosamente. Nel pomeriggio arrivo a Aalborg, il più importante centro culturale della Danimarca settentrionale, fra tradizione portuale e innovazione architettonica. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aalborg è la quarta città della Danimarca. Un’antica città dove una volta passavano le nave vichinghe sul Limfjord.

Oggi, Aalborg si è evoluta in un vivace centro culturale con uno spettacolare lungomare di iconici edifici architettonici.

Si consiglia visitare: il Centro Utzon, la House of Music, il Museo di Arte Moderna di Kunsten, le strade storiche e palazzi della parte vecchia della città, il Centro Culturale di Nordkraft, la Torre di Aalborg per apprezzare le fantastiche viste, ed il Lindholm Hoje.


6

Roskilde

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Roskilde Park o similare Prima colazione, cena e pernottamento

Colazione in hotel. In mattinata, il traghetto Aarhus – Sjellands Odde vi porterà nuovamente verso la Selandia, la principale isola del paese, dove raggiungerete Roskilde, l’antica capitale della Danimarca. Qui scoprirete la storia vichinga e medievale della città e del fiordo circostante, e visiterete la cattedrale gotico-romanica. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Roskilde è una città della Danimarca situata nella regione della Selandia. Si trova sul mare, sull'isola di Sjælland, nella parte est della Danimarca. Fu la capitale della Danimarca fino al 1443, quando Copenhagen assunse questo ruolo.

L'importanza storica di questa città può essere evinta dal fatto che la sua cattedrale è stata fino al XX secolo l'unica nell'isola di Sjælland. Questa cattedrale, costruita tra il XII e il XIII secolo, è stata la prima cattedrale gotica ad essere costruita in mattoni.

Dal 1995, la cattedrale forma parte del patrimonio mondiale dell'Unesco nel 1995 e, in questa cattedrale vengono sepolti tutti i re danesi.  

Oltre alla cattedrale, si raccomanda una visita al Museo Vichingo, nel quale sono conservati i resti (in ottime condizioni) di cinque navi vichinghe.

 


7

Castelli della Zelandia Settentrionale - Copenaghen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Scandic Palace o similare Prima colazione e pernottamento

Prima colazione. La mattinata sarà dedicata all’esplorazione della parte settentrionale della Zelandia e dei suoi castelli. Prima sosta al formidabile castello rinascimentale di Frederiksborg per una visita. Proseguimento verso Helsingør, per una visita (esterna) al castello di Kronborg, dove Shakespeare ambientò il suo Amleto. Nel pomeriggio, ritorno a Copenaghen e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund.

A Copenhagen le offerte culturali sono ricche ed eclettiche, dove si possono scoprire dai tesori vichinghi in un ex palazzo del principe, alle iconiche sedie danesi in un antico ospedale barocco.

Si consiglia passeggiare tra i palazzi reali pieni di gioielli e opere d'arte di sangue blu, musa ispiratrice della più grande collezione al mondo di dipinti danesi dell'età dell'oro.

Si consiglia una passeggiata al vecchio porto di Nyhavn, una visita al Palazzo di Amalienborg, un tour nei canali, una visita alla Torre Rotonda e il Palazzo di Rosenborg e una passeggiata lungo Stroget, la strada dello shopping per eccellenza.

 


8

Copenaghen/ Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di rientro in Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare